• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Celebration: vita breve?

Eh sì...ti piacerebbe!
Vedrai che adesso arriva qualcuno che scrive che l'incidente non è stato in realtà un incidente ma sabotaggio da parte di Costa per potergli vendere la nave... :(

Ecche...... non ci avevo pensato. ;) ;)

Perchè non è così?? :p

Ah ah ah stavo per farlooooo

Scherzi a parte, purtroppo, quello che ho scvritto un po piu su e' la mia opinione ma non penso di aver mancato il bersaglio, semmai semplicemente perso un compratore ne hanno trovato un altro....

Scherzi a parte, purtroppo, quello che ho scvritto un po piu su e' la mia opinione ma non penso di aver mancato il bersaglio, semmai semplicemente perso un compratore ne hanno trovato un altro....

Quale altro compratore scusa?

Avessero già avuto un compratore non l'avrebbero certo inserita a catalogo, programmato crociere, speso soldi per il restyling e "armata"...per poi doverla svuotare

Già è stata una bella botta di fortuna averne trovato uno....
Strano che non ci sia stata la fila per Marina, Allegra, Classica etc..
...e per la bellissima e nuovissima Celebration invece si...tutti a volerla comprare....
Comunque per me c'è dietro lo zampino dei servizi segreti deviati....

Quale altro compratore scusa?

Avessero già avuto un compratore non l'avrebbero certo inserita a catalogo, programmato crociere, speso soldi per il restyling e "armata"...per poi doverla svuotare

Mi sono espresso male, perdono.... talvolta scrivo così velocemente che faccio un polpettone di tutti i miei pensieri.
Intendevo dire che da parte di Celebration c'è stato un motivo di acquisto in più; perso un motivo di acquisto ne ha trovato un altro. Di sicuro la nave era stata messa nel mercato da Costa&C. prima di decidere il restyling per il residuo sfruttamento e di sicuro le spese sostenute per gli aggiornamenti fino ad oggi le paga l'acquirente. Dopo il restyling era pure "chiavi in mano" (verniciata al fumaiolo a parte), proprio quel che serve ad un equipaggio completo con la nave in malora.

non voglio entrare in merito alla vendita della nave, perchè sicuramente avrà portato dei vantaggi alla compagnia
quello che voglio commentare è il trattamento riservato a coloro che avevano prenotato questa vacanza
ieri è arrivata alla mia agenzia la mail di costa con 2 proposte, una il cambio di crociera con altra (Neoromantica - Meteore)
e se nel caso si rinuncia lo sconto del 20% per persona sul prezzo effettivo della sola crociera (escluse tasse assicurazione) su altra crociera.
Ma voglio dire se io ho prenotato la crociera di capodanno (31 dic/13 gen) come si fa a proporre in cambio una crociera che parte il 7 gennaio, proponimi la crociera di capodanno con la neoromantica.
Penso che questa doveva essere la proposta più idonea. Ma figurati se costa ha pensato a questo. Oramai ha incassato ed i clienti sono solo numeri

Ultima modifica:
non voglio entrare in merito alla vendita della nave, perchè sicuramente avrà portato dei vantaggi alla compagnia
quello che voglio commentare è il trattamento riservato a coloro che avevano prenotato questa vacanza
ieri è arrivata alla mia agenzia la mail di costa con 2 proposte, una il cambio di crociera con altra (Neoromantica - Meteore)
e se nel caso si rinuncia lo sconto del 20% per persona sul prezzo effettivo della sola crociera (escluse tasse assicurazione) su altra crociera.
Ma voglio dire se io ho prenotato la crociera di capodanno (31 dic/13 gen) come si fa a proporre in cambio una crociera che parte il 7 gennaio, proponimi la crociera di capodanno con la neoromantica.
Penso che questa doveva essere la proposta più idonea. Ma figurati se costa ha pensato a questo. Oramai ha incassato ed i clienti sono solo numeri

Probabilmente non te l'hanno proposta perchè invece che il 31 dicembre parte il 27...loro ti propongono un' alternativa che ritengono (a volte a torto) più consona.

Comunque a te nulla impedisce di rifiutare, annullare e se ti va bene la partenza del 27 prenotare Neoromantica (ho appena controllato c'è posto) con lo sconto del 20%

Non ci hanno pensato loro?Invece di perdere tempo a protestare prenota tu...francamente non vedo dove sia il problema!

Probabilmente non te l'hanno proposta perchè invece che il 31 dicembre parte il 27...loro ti propongono un' alternativa che ritengono (a volte a torto) più consona.

Comunque a te nulla impedisce di rifiutare, annullare e se ti va bene la partenza del 27 prenotare Neoromantica (ho appena controllato c'è posto) con lo sconto del 20%

Non ci hanno pensato loro?Invece di perdere tempo a protestare prenota tu...francamente non vedo dove sia il problema!

Secondo me il problema ci sta perché oltre al danno la beffa! Allora cancellano una crociera all'ultimo minuto quella di capodanno e tu Costa non mi dai altre alternative se non quella dell'Epifania e tu dici che non dovrebbe perdere tempo a protestare e che non è un problema mah!!!Penso che prenotando ora per quel periodo i prezzi saranno anche differenti e Costa mi dà uno sconto del 20%, a me sembra che ultimamente Costa pensi solo a far cassa e non pensare per niente ai disagi che sta creando ai clienti.Annulla tutto e parti con un'altra compagnia e addio Costa!!!!

Secondo me il problema ci sta perché oltre al danno la beffa! Allora cancellano una crociera all'ultimo minuto quella di capodanno e tu Costa non mi dai altre alternative se non quella dell'Epifania e tu dici che non dovrebbe perdere tempo a protestare e che non è un problema mah!!!Penso che prenotando ora per quel periodo i prezzi saranno anche differenti e Costa mi dà uno sconto del 20%, a me sembra che ultimamente Costa pensi solo a far cassa e non pensare per niente ai disagi che sta creando ai clienti.Annulla tutto e parti con un'altra compagnia e addio Costa!!!!

Ognuno è libero di pensarla come vuole...sinceramente io, prima di fare polemiche e avvelenarmi la salute, anche se magari sono "delusa" dalla compagnia penso prima di tutto a risolvere la situazione e a non passarmi il capodanno a terra.
Poi quella è la proposta di Costa...sappiamo se l'agenzia ha provato a chiedere il cambio con la partenza precedente?
Provare a fare un preventivo comunque non costa nulla...provare a vedere se c'è spazio di "trattativa" con la compagnia neanche...ma bisogna muoversi velocemente, questo è il primo consiglio che mi sento di dare ;)

Secondo me il problema ci sta perché oltre al danno la beffa!(omissis)Annulla tutto e parti con un'altra compagnia e addio Costa!!!!

E così oltre al danno, la beffa e una bella martellata sui *******!
Purtroppo del caro Lupoceko, che in questa maniera giustamente preserva il suo orgoglio ma non il portamonete, in Costa non sentirà la mancanza nessuno in quanto solo un numero nella massa.
Questa azione, per avere un minimo di incidenza, bisognerebbe la intraprendessero tutti i pax convolti prenotando un'altra compagnia a Natale e poi via con una bella class-action. E non è detto che vada a buon fine, perchè i contratti parlano chiaro.

PS: Per puro caso.... se non erro c'è una nave vuota che sta andrà ai Caraibi (e con un fumaiolo fresco di ri-riverniciatura). E' ancora parcheggiata a Genova (info:marinetraffic)

grazie migia della comprensione anche se non ne ho bisogno
caro La 76 secondo te io dormo?
lo stesso giorno che è arrivata la mail di costa ho fatto fare dall'agenzia una mail per avere l'opportunità di fare la crociera di capodanno con la Neoromantica con una risposta celere nella stessa giornata (risultato ........il nulla)
ho anche fatto fare un preventivo per 2 persone con la Neoromantica 28/12 da Napoli con lo sconto del 20% (la crociera prenotata era per 4 persone - mio cognato non è disponibile lavora quel periodo e mio figlio non vuole più venire - al prezzo di 2.750,00 euro cabina interna premium) ma il costo totale è di 2.400,00 euro cabina interna classic da aggiungere anche il pulman costa da Lamezia fino a Napoli A/R 120 euro (che sarebbe il 20% di sconto), quindi per me poco conveniente.
Io dico solo questo visto che la crociera nn l'ho annullata io ma la compagnia, la stessa doveva cercare di dare in sostituzione una crociera simile ad ognuno dei crocieristi che l'hanno prenotata, anche andando contro i propri interessi, invece anche avendo torto marcio cerca di speculare per poter guadagnare sempre ed in ogni caso.
migia neanche l'epifania mi avrebbero fatto fare perchè la partenza è giorno 7 gennaio pensa tu

Probabilmente hai già guardato ma qualora potesse esserti utile valuta quella di Capodanno di Pacifica! Con una interna in due dovresti spendere meno. Sono 11 notti con overnight a Istanbul. C'è la tariffa risparmia subito. Il problema potrebbe essere la partenza il 26 dicembre da Savona, giusto per darti un'alternativa, posso ben immaginare il disappunto.

... ma ... il crocierista deve pensare all' alternativa? ....

Continuo a pensare smpre di più che il Management di Costa Crociere sia veramente eccellente, quasi quasi i suoi clienti gli devono chiedere scusa per il lavoro extra che gli procurano nel riposizionamento delle loro crociere saltate grazie alla vendita della propria nave.

... ma ... il crocierista deve pensare all' alternativa? ....

...e che male c'è? A gennaio, complice il prezzo particolarmente vantaggioso, ho prenotato per capodanno ritorno in terra Santa con deliziosa.
Quando ho iniziato a vedere che cancellavano gli scali in Egitto e Israele ho iniziato a "guardarmi intorno"...quando hanno comunicato l'effettivo cambio ho prenotato l'alternativa e, successivamente, disdetto con Costa.

D'accordo, ho sicuramente avuto più tempo, però ho cercato di organizzare la vacanza che interessava a me.

In questo caso parliamo di una nave venduta, quindi posso capire che "brucia" di più...però poteva sempre succedere un incidente...sarò io ad avere una "filosofia" strana...ma nell'ultima mini-crociera con Msc quando hanno comunicato ufficialmente il cambio di itinerario ho solo pensato che con il mare che c'era era improponibile uno scalo in rada...ed era la prima volta che viaggiavo con Msc, quindi nessun "amore cieco" :p

Probabilmente hai già guardato ma qualora potesse esserti utile valuta quella di Capodanno di Pacifica! Con una interna in due dovresti spendere meno. Sono 11 notti con overnight a Istanbul. C'è la tariffa risparmia subito. Il problema potrebbe essere la partenza il 26 dicembre da Savona, giusto per darti un'alternativa, posso ben immaginare il disappunto.

grazie delle informazioni ma partendo da Catanzaro i miei porti d'imbarco più facilmente raggiungibili sono Napoli e Bari e adesso si era aggiunto Reggio Calabria
e combinazione la neoromantica faceva scalo a Napoli

La 76 , le alternative ci potevano anche essere ma dovevano coincidere con le mie necessità, nel caso di altri crocieristi della celebration che hanno prenotato in giorni non festivi potevo capire la data a me proposta del 7 gennaio
ma io che ho prenotato per capodanno (15 gg e 14 notti) l'unica alternativa era la neoromantica (11 gg e 10 notti) partenza da Napoli anche se costava di più, non mi davano le 150 euro da spendere a bordo come proposto, ed io ero contento e costa avrebbe fatto un figurone, invece i Management di costa che devono essere dei grandi cervelloni invece di farmi fare il capodanno in crociera come da me scelto volevano farmi fare il dopo capodanno, diciamo una vera genialata ed è questo che mi brucia

Scusatemi mi sono appena accorta di aver scritto Pacifica invece di Deliziosa...
Effettivamente da Catanzaro Savona e' scomoda ma magari poteva servire ad altri quindi meglio precisare.

La 76 , le alternative ci potevano anche essere ma dovevano coincidere con le mie necessità, nel caso di altri crocieristi della celebration che hanno prenotato in giorni non festivi potevo capire la data a me proposta del 7 gennaio
ma io che ho prenotato per capodanno (15 gg e 14 notti) l'unica alternativa era la neoromantica (11 gg e 10 notti) partenza da Napoli anche se costava di più, non mi davano le 150 euro da spendere a bordo come proposto, ed io ero contento e costa avrebbe fatto un figurone, invece i Management di costa che devono essere dei grandi cervelloni invece di farmi fare il capodanno in crociera come da me scelto volevano farmi fare il dopo capodanno, diciamo una vera genialata ed è questo che mi brucia

Non sono in grado di sapere che numero di prenotazioni avessero per Celebration...di sicuro esiste una scala di priorità di clientela da sistemare...capisco che possa non piacere, ma è difficile accontentare tutti.
Se per esempio la tua prenotazione era per un interna prima di te, da sistemare, ci sono sicuramente quelli delle suite, dei balconi e delle esterne...su una nave che già di suo aveva prenotazioni.

Ripeto, capisco che non faccia piacere (ci rimarrei male anch'io) però bisogna anche per un attimo pensare che non si è i soli ad aver prenotato...e questo non per voler assolvere la compagnia, ma per non farsi dell'ulteriore male da soli!

Poi sono d'accordo anch'io che "fare bella figura con il cliente" è tutta un'altra cosa...