• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Azzurro Mare - 23-30 aprile 2016, prima crociera, grandissime emozi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ed eccomi! proseguo con il giorno di navigazione, mercoledì 27 aprile.
Siamo al quarto giorno di crociera, ci svegliamo con calma, tanto oggi dalla nave non si scende :D
Solita colazione al buffet, poi usciamo sui ponti esterni, con l'idea di partecipare alla "camminata mattutina", ma vista l'età media preferiamo rimanere a gironzolare per i fatti nostri.
Un giretto al photoshop a vedere le foto che tutte le sere i fotografi ci scattano, l'intenzione è di acquistarne una a testa, ma vogliamo aspettare l'ultimo giorno, così da vederle tutte! Un giro per i negozi di bordo, un caffè, e si fanno le 10.45, orario in cui a teatro è previsto un incontro col nostro direttore di crociera, Kiko, che darà tutte le informazioni necessarie per lo sbarco.
Kiko è fantastico, riesce a rendere divertente anche un incontro informativo che potenzialmente poteva essere molto noioso!
Finito l'incontro partiamo col primo prosecco della giornata, e poi ci spostiamo al Lido Blue Moon, dove c'è un dimostrazione culinaria e a seguire il Pasta Festival!

DSCN0662_zpsl4gykei0.jpg

Mentre la gente è imbambolata ad ascoltare il cuoco che spiega la ricetta che sta cucinando, ne approfitto per fare qualche foto alle postazioni dove più tardi sarà possibile assaggiare alcuni tipi di pasta, ci sono delle sculture di frutta e una di ghiaccio:

DSCN0664_zpsrlpavtwd.jpg

DSCN0665_zpsyin9gxuq.jpg

DSCN0666_zpszkkhiyup.jpg

Sono le 12.30 passate, comincia a venirci fame, l'intenzione è quella di andare al Gattopardo, ma un paio di tipi di pasta che hanno preparato ci ispirano particolarmente, quindi decidiamo di prenderne un piatto in 2, per assaggiare.
Andiamo quindi a pranzare al Gattopardo, dopo pranzo torniamo un attimo in cabina, io mi sdraio a letto, Christian va a lavarsi i denti...
Sono lì tranquilla, ad oziare, esce dal bagno, si sdraia di fianco, comincia shakerarmi e mi dice: "ma non è che per caso... mi vuoi sposare?"
Ovviamente gli ho detto di SI!!!!!
Poi ci siamo fatti una grassa risata, perché lui le cose normali non le farà mai!
Come vi avevo detto, il giorno prima si era involontariamente (o volontariamente) lasciato scappare un'informazione... Ovvero che il mio dito è abbastanza grosso e gli anelli vanno fatti allargare (sarà una cosa di famiglia, l'anellino ereditato da nonna mi va alla perfezione e non l'ho fatto né allargare né stringere! ma pure mia mamma ha le manone, quindi...)...
Fatto sta che io erano almeno un paio di mesi che me lo sentivo che questo momento stava per arrivare, infatti quando si è lasciato scappare questa informazione sull'anello mi sono commossa, come se l'avesse chiesto in quel momento! E gli ho detto che non mi serviva di certo un anello per decidere se sposarlo o meno... Così nel giorno di navigazione è arrivata questa proposta anticonformista!
Per dovere di cronaca: lui ci teneva a regalarmi un anello, appena tornato dalla crociera è andato a prenderlo, l'ha fatto allargare, e ora è sul mio dito!
Dopo questo momento romantico, andiamo al bar di poppa per caffè e ammazzacaffè, e da qui in poi ogni volta che berremo qualcosa di alcolico scatterà il brindisi "w gli sposi!".
Il pomeriggio lo passiamo un po' nell'idromassaggio, un po' a prendere il sole, fuori c'è un po' troppo vento e ci rifugiamo al Lido Blue Moon, gli animatori stanno facendo dei giochi e ci lasciamo coinvolgere. Ora abbiamo una nuova missione: vincere un gadget Costa, e prima di fine crociera ci riusciremo anche!
I giochi che faremo con l'animazione sono prima uno sulle scommesse, tipo "scommettiamo che su questo lenzuolo ci stanno 30 piedi?", oppure "scommettiamo che in un minuto riusciamo a far ballare il rock a 30 persone?", poi invece parte la sfida "animazione contro tutti", dove ogni concorrente sfida un animatore in diverse prove. Vengo coinvolta anche io ma perdo alla seconda prova...
Rimanendo sugli sdraio del ponte 9 recupero qualcosa per fare merenda, 2 birre, e poi balliamo un po' con l'animazione...
Verso le 18 torniamo in cabina a farci belli: stasera ci sarà la serata di gala!
Devo essere onesta: né io né Christian ci sentiamo molto a nostro agio vestiti eleganti, ma è solo per una sera e si può fare (infatti subito dopo cena torneremo in cabina a cambiarci!)... Qualche aperitivo, come al solito, poi un salto in teatro, questa sera c'è uno show acrobatico a cura dei Duo Wings, molto carino, descrivo a Christian tutto ciò che questi 2 acrobati riescono a fare solo con delle corde appese al soffitto e rimane affascinato pure lui!
Lo spettacolo alle 20.30 è finito, il diario di bordo riportava che dalle 20.45 alle 21.15 sarebbe stato possibile farsi scattare una foto con il comandante Pasquale Arena. Proviamo a vedere se riusciamo a farla pure noi, quando arriviamo, alle 20.40, abbiamo davanti giusto una decina di coppie, il comandante arriva puntualissimo alle 20.45 e nel giro di 5 minuti abbiamo fatto una foto con lui (che alla fine acquisteremo), e una in un set fotografico da cui era obbligatorio passare dopo la foto col comandante (in questa io sembro la sorella gemella dell'orso Yoghi ed eviterò di acquistarla).
Per la cena è ancora presto, quindi ci fermiamo in uno dei bar, ma a fare cosa???? Ovviamente un giro di drink, forse anche 2.
Alle 21 scendiamo al ristorante per la cena di gala, a me il menù di Barbieri non è dispiaciuto per nulla, devo dire che in generale si è mangiato davvero bene tutti i giorni in nave!
Ecco alcune foto delle pietanze della cena di gala, l'unica cosa che non ho fotografato è il dolce, ma è anche quello che mi è piaciuto di meno, nonostante io sia molto ghiotta di cioccolato!

2016-04-28_zpstz39ewnr.jpg

2016-04-28%201_zpsw9bdpd7e.jpg

2016-04-28%202_zpswrhawsd6.jpg

2016-04-28%203_zpsmszvpdiq.jpg

A fine cena vengono presentati alcuni ufficiali di bordo, lo chef, alcuni ragazzi dello staff dei vari bar:

DSCN0671_zpsltyuaubv.jpg

e per finire il nostro comandante, Pasquale Arena!

DSCN0676_zpsroibltvm.jpg

Finita la cena di gala, come dicevo prima, saliamo in cabina, ritorniamo in abiti "normali", e ci dirigiamo immediatamente al salone Chéri, dove stasera è previsto lo spettacolo Beatlesmania.
Caffè e amaro, inizia lo spettacolo, cantanti e ballerini sempre bravissimi, a un certo punto un paio di tavoli più in là di noi scorgo il comandante che sorseggia un drink, stasera si diverte pure lui!
Finito lo spettacolo sui Beatles si prosegue a ballare, nel pomeriggio abbiamo fatto amicizia con un ragazzo filippino dell'animazione, che ci coinvolge nel divertimento. Beviamo un ultimo drink ed è ora di tornare in cabina, abbiamo tirato le 2 come tutte le sere e domattina ci attende l'escursione a Palermo! Buonanotte!

Aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Avevamo indovinato. Crociera super stupenda, quindi, complimenti. E per il viaggio di nozze, ci vorrà per forza un'altra bella crociera!!! Un grande abbraccio virtuale!!!

Aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Avevamo indovinato. Crociera super stupenda, quindi, complimenti. E per il viaggio di nozze, ci vorrà per forza un'altra bella crociera!!! Un grande abbraccio virtuale!!!
Grazie! In viaggio di nozze no, niente crociera! Abbiamo in mente Australia + mare da qualche parte, il top sarebbe la Polinesia, ma mi sa che le Fiji costano meno, c'è tempo per pensarci e faremo fare qualche preventivo!
In compenso Christian una decina di giorni fa mi ha chiesto, dato che ci sposeremo in settembre 2017, siccome ad agosto le ferie salteranno per ovvie ragioni, mancherà poco al grande giorno, se non ci fosse una crociera nello stesso periodo di quella appena fatta... E così il 22 aprile si parte per il posizionamento di Luminosa da Savona a Venezia!
Bello bello bello... mi sa che questa crociera non la dimenticherete proprio mai![emoji7]....
Già, direi proprio un viaggio indimenticabile!!!!
Serena e Christian...........tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimi auguri;)
Grazie!!!!!!!!

Grazie! In viaggio di nozze no, niente crociera! Abbiamo in mente Australia + mare da qualche parte, il top sarebbe la Polinesia, ma mi sa che le Fiji costano meno, c'è tempo per pensarci e faremo fare qualche preventivo!
In compenso Christian una decina di giorni fa mi ha chiesto, dato che ci sposeremo in settembre 2017, siccome ad agosto le ferie salteranno per ovvie ragioni, mancherà poco al grande giorno, se non ci fosse una crociera nello stesso periodo di quella appena fatta... E così il 22 aprile si parte per il posizionamento di Luminosa da Savona a Venezia!

Già, direi proprio un viaggio indimenticabile!!!!

Grazie!!!!!!!!

Auguri per le nozze.

Se vi piacerebbe andare in Polinesia credo che invece dovreste proprio prendere in considerazione una crociera, magari Hawaii più Polinesia...

Eeeecccooooooooo!!!!!!!! W gli sposi!!!!!!!!!
Tantissimi auguri, bravi ragazzi. Bellissimo modo per chiedere la tua manona!!!!!! ;) ;) ;) ;)

Mmmmhhh....allora...vediamo un pò...provo ad indovinare..... avete fatto cinquina al bingo? :rolleyes: :D

Questo diario mi dà allegria...si percepisce il vostro entusiasmo per la bella esperienza....oltre ad un vago profumino di cocktail da All inclusive.... Bravi bravi :D

Ciao Serena, buon proseguimento.

Qualcuno/a ha già anche visto e sapeva già... vero Serena??

Auguri per le nozze.

Se vi piacerebbe andare in Polinesia credo che invece dovreste proprio prendere in considerazione una crociera, magari Hawaii più Polinesia...

Ci piacerebbe sia visitare l'Australia, i posti più conosciuti, tipo Melbourne, Sydney e Kangaroo Island, e poi stare una decina di giorni letteralmente spiaggiati per i fatti nostri, per quello escluderei una crociera! Ma ancora è presto per decidere il viaggio! C'è l'idea di base, poi si vedrà!

Eeeecccooooooooo!!!!!!!! W gli sposi!!!!!!!!!
Tantissimi auguri, bravi ragazzi. Bellissimo modo per chiedere la tua manona!!!!!! ;) ;) ;) ;)
Grazie!!! Christian è fatto così, io pure, ed è per quello che stiamo così bene insieme!
Qualcuno/a ha già anche visto e sapeva già... vero Serena??
Già! Anzi, grazie per non aver rovinato l'effetto sorpresa!!!!! :p

E come dimenticare questa crociera con un vento così..un giorno lo racconterete ai vostri bambini come il papà ha chiesto alla mamma di sposarlo..su una nave grande grande!

E ci mancherebbe che ti avessimo rovinato la sorpresa!!!!
Comunque verissimo: è un piacere seguirti in questo diario, il vostro entusiasmo è contagioso... :D

Ma come....ed io che mi aspettavo come sorpresa una bella cinquina al bingo....ed invece era una semplice proposta di matrimonio....ufff...che delusione :D

Scherzo ovviamente :D

Congratulazioni ragazzi!! Mi è piaciuto come l'hai raccontata.... molto carino il fatto che ad ogni drink abbiate brindato con "W gli sposi!!" :D

Bello.

Felicissimo per voi.... certo la richiesta di sposarlo fatta su di una nave non si dimentica tanto facilmente... :D

vi auguro tanta e tanta felicità... :rolleyes:

Gianni

bravissima... coinvolgente e entusiasmante a scrivere davvero brava:-D[smilie=bacio_10[1]:
congratulazioni e complimenti Serena e Christian [smilie=pianista_02:

... una domanda a tutti ... io non vedo le foto :([smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1: qualcuno mi sa dare una dritta? negli altri diari vedo le foto :(

Congratulazioni :D
Grazie!!!!!
Ma come....ed io che mi aspettavo come sorpresa una bella cinquina al bingo....ed invece era una semplice proposta di matrimonio....ufff...che delusione :D

Scherzo ovviamente :D

Congratulazioni ragazzi!! Mi è piaciuto come l'hai raccontata.... molto carino il fatto che ad ogni drink abbiate brindato con "W gli sposi!!" :D

Bello.

Grazie! Dici che forse era meglio fare cinquina al bingo? :D :D :D
La cosa preoccupante non è tanto che brindassimo "w gli sposi" a ogni drink in nave, ma che continuiamo a farlo pure a casa [smilie=birra_06[1]:[smilie=birra_06[1]:[smilie=birra_06[1]:

Felicissimo per voi.... certo la richiesta di sposarlo fatta su di una nave non si dimentica tanto facilmente... :D

vi auguro tanta e tanta felicità... :rolleyes:

Gianni
grazie per gli auguri!
Poi fatta in quel modo sarà ancora più difficile dimenticarla...
Quando a casa mi ha dato l'anello, si è inginocchiato, sul tappetino della cucina, con tutte e 2 le ginocchia... gli ho chiesto se avesse intenzione di mettersi a pregare rivolto verso la Mecca...

bravissima... coinvolgente e entusiasmante a scrivere davvero brava:-D[smilie=bacio_10[1]:
congratulazioni e complimenti Serena e Christian [smilie=pianista_02:

... una domanda a tutti ... io non vedo le foto :([smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1: qualcuno mi sa dare una dritta? negli altri diari vedo le foto :([/QUOTE]
Grazie!
Io le foto le ho caricate su photobucket e inserite qui... non so come mai tu non le veda... io in altri diari, ad esempio, non vedo foto che altri vedono, chissà! Posso comunque lasciarti il link, così puoi vederle!

Auguri!!! già la prima crociera non si scorda mai... così è proprio indimenticabile!!

Grazie!
Sarà davvero indimenticabile!

Stasera proseguo con la tappa di Palermo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.