• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Grand Voyager

diver67

Active member
Provate a mette il puntatore del mouse sullimmaggine della piscina, proprio quella che apre la pagina, cosa leggete?
 

diver67

Active member
Buongiorno, ho notato che la Voyager ha saltato la tappa a Sokhna, ed è andata direttamente a Sharm. Ma non si era parlato in questi giorni di problemi al Cairo. Qualcuno ha news più fresche?

Le ho trovate le notizie , è in corso al Cairo una manifestazione contro il presidente Siriano, e per motivi di sicurezza la tappa sarà saltata.

http://it.euronews.net/2012/02/17/p...Feed:+euronews/it/home+(euronews+-+home+-+it)
 
Ultima modifica:

EcoCris

New member
Ciao Cri Guizzo c'è riuscito a leggere, se metti il puntatore sull'immagine ti dovrebbe apparire la scritta "costa marina".

Ciao

No, probabilmente Costa ha letto il forum ed ha eliminato la cosa. ;)

Buongiorno, ho notato che la Voyager ha saltato la tappa a Sokhna, ed è andata direttamente a Sharm. Ma non si era parlato in questi giorni di problemi al Cairo. Qualcuno ha news più fresche?

Le ho trovate le notizie , è in corso al Cairo una manifestazione contro il presidente Siriano, e per motivi di sicurezza la tappa sarà saltata.

http://it.euronews.net/2012/02/17/p...Feed:+euronews/it/home+(euronews+-+home+-+it)

Queste tensioni rischiano di diventare un grosso problema.
Speriamo, per loro soprattutto, e per i turisti che sceglieranno quelle mete, che tutto si risolva nel migliore dei modi.
Il turismo costituisce una delle principali voci di composizione del loro PIL e se dovessero perderlo ... non oso pensare alle reazioni a catena che si scatenerebbero!
Pensiamo positivo, è meglio!
Ciao Dino, e grazie sempre per gli aggiornamenti tempestivi che fornisci
 

Francesco007

New member
Buongiorno a tutti! Seguo da tempo il forum in quanto crocierista incallito. Ho prenotato il 19/03 sul Voyager e comincio a essere un po' preoccupato per la situazione politica in Egitto. Peraltro il sito della Farnesina ha pubblicato notizie non certo incoraggianti: http://www.viaggiaresicuri.it/?egitto

Anche io stamattina ho notato che è stata saltata la tappa di Sokhna e, plausibilmente, è per la manifestazione che avete citato.

Ho scelto il Voyager proprio perché è una nave piccola e sono certo che sarà all'altezza di soddisfare le mie esigenze: peraltro ho prenotato in Agosto!
Sono, però, titubante sulla sicurezza a terra durante le escursioni.

Qualcuno che è tornato di recente può darmi informazioni sulla sicurezza delle escursioni?

Grazie!!!
 

Francesco007

New member
Buonasera a tutti!
Seguo da tempo il forum in quanto crocierista incallito. Ho prenotato lo scorso agosto una crociera sul Voyager con partenza il 19/03. Non mi preoccupo affatto della nave che ho scelto in quanto piccola.
Sono invece maggiormente preoccupato per la situazione politica dell'Egitto e delle zone toccate dagli scali. La Farnesina ha pubblicato notizie per nulla incoraggianti proprio sull'Egitto la scorsa settimana.
Qualcuno che è tornato di recente può darmi qualche delucidazione in merito alle misure di sicurezza adottate durante le escursioni? E, soprattutto, se la situazione che è veramente di pericolo come viene detto.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un aiuto.
 

baronerossoit

New member
Ciao!

Se non erro proprio nell'ultima crociera del Costa Voyager è saltata la tappa in egitto, ma non vorrei ricordar male.. Vedrai che chi ne sa di più risponderà presto!
 

diver67

Active member
Ciao!

Se non erro proprio nell'ultima crociera del Costa Voyager è saltata la tappa in egitto, ma non vorrei ricordar male.. Vedrai che chi ne sa di più risponderà presto!

E' saltata la tappa a Sokhna, le altre sono state effettuate tranquillamente. A febbraio la situazione era tranquilla, se c'è qualche problema salteranno la tappa interessata, ma non credo si ripeta, in quanto questa volta la protesta era a favore dei ribbelli in Siria.
Ciao
 
io sono tornato da questa crociera il 13 febbraio.
la situazione mi è parsa moderatamente tranquilla,nel senso che non si respirava aria di tranquillità ma mai ci siamo sentiti in pericolo.
l'egitto è un paese che vive di turismo e se questo si fermasse sarebbe una catastrofe per tutte quelle brave e sottolineo brave persone che lavorano.
il salto della tappa penso sia stato un caso ma se in una crociera dove l'itinerario è vitale se si cominciano a saltare tappe di spessore allora è il caso di farci un
pensierino o almeno contattare costa e parlarne.
personalmente e dico personalmente sono contentissimo della crociera e dei posti visitati,sono stupendi ma non so se allo stato attuale la rifarei.
ripeto è un opinione personale che può semplicemente derivare dal mio carattere....
 
ciao,per i luoghi visitati secondo me la crociera è stata molto bella,solo che vista l'aria che si sta respirando in egitto una riflessione sulla partenza viene spontaneo farla.
noi non ci siamo mai sentiti in pericolo e penso che neanche voi vi sentirete,diciamo che quando uno stato attraversa un momento come questo ti guardi in giro con un po' di diffidenza.
comunque la nave è piccola ma dotata di quasi tutti i comfort delle più grosse e l'itinerario è magnifico.
come escursioni a sharm abbiamo preso la navetta della costa per nama bay a 6 euro andata e ritorno poi lì sul posto trovi persone che ti fanno fare il giro con la barca con fondo di cristallo a 10 euro.
il servizio spiaggia lettino,asciugamano e ombrellone costa 10 euro.
a elliath abbiamo fatto l'escursione masada più mar morto.
non abbiamo optato per quella a gerusalemme perché ci andrò con una crociera sul mediterraneo,comunque chi l'ha fatta è rimasto contentissimo.
masada è molto affascinante per il luogo storico ma di resti della fortezza ovviamente non ne sono rimasti moltissimi.
il bagno nel mar morto ne vale la pena.indescrivibile.
ad aqaba ovviamente siamo andati a petra.bellissima.
a safaga siamo andati a luxor e valle dei re,dove con un piccolo supplemento in loco si può anche vistare la tomba di tutankamon dal sarcofago d'oro.
a el sockna siamo andati a gizah,sakkara e menphis.per chi come noi non aveva mai visto le piramidi va fatta.
spero di esserti stato utile.
se hai qualche dubbio,per quel che posso,chiedi pure..
 

Francesco007

New member
CIAO, sei stato gentilissimo! E, allora, ne approfitto... :)
Le escursioni che mi hai indicato sono quelle che avevo in mente anche io. Lievemente indeciso su Israele perché Gerusalemme mi attira così come il Mar Morto. Gerusalemme sicuramente più costosa e lunga.
I tragitti per raggiungere Luxor e il Cairo sono molto lunghi? Ci si stanca molto? I pullman? A Safaga si riesce a fare anche mare visto che la nave sta ferma dalle 07.00 del venerdì fino alle 15 del sabato?

GRAZIE ANCORA!

Ah... ultima cosa: il volo verso Sharm tutto ok?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!per quanto riguarda l'aereo il viaggio e' particolare....volo da Milano con scalo a Bologna dove ci hanno fatto scendere per fare carburante e far salire l'altra gente e ri partenza...in pratica ci si mette quasi come andare a new York!!
Se riesci fatti mettere su un diretto!!
Noi abbiamo viaggiato con meridiana,l'aereo dell'andata era un po' datato mentre quello del ritorno nuovo.
I posti sono un po' strettini ma il viaggio e' stato tranquillissimo!!sull'aereo non c'era intrattenimento....portati un giornale!!
I viaggi in pullman per le gite sono normalissimi,la cosa non normale sono gli autisti egiziani che guidano come dei disperati!!
Paurosi!!il viaggio a luxor e' lungo,circa 4 ore mentre quello per il cairo sono solo 130 km ma quando arrivi in periferia della città e' un delirio..e anche li se non sono quattro ore sono almeno tre...
Nel viaggio di ritorno dormono tutti...
A safaga si riesce ad andate a hurgada con l'escursione costa,sono 35km e 35 euri...
Noi volevamo andare ma abbiamo rinunciato perché c'erano solo 20 gradi...
Ad ogni dubbio chiedi pure!!ciao!!
 

miryam75

Member
Non so se qualcuno l'abbia gia postato ma dei miei amici che dovevano partore con la Voyager mi hanno detto che è stata spostata sugli itinerari che doveva fare la Allegra e che le destinazioni della Voyager e relative crociere sono state annullate. A loro in sostituzione è stata offerta una crociera nei caraibi o il mille e una notte o in alternativa la restituzione dell'intera caparra versata.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... stiamo già parlando di questa sostituzione e delle alternative offerte da Costa.
 

Betta71

New member
Non so se qualcuno l'abbia gia postato ma dei miei amici che dovevano partore con la Voyager mi hanno detto che è stata spostata sugli itinerari che doveva fare la Allegra e che le destinazioni della Voyager e relative crociere sono state annullate. A loro in sostituzione è stata offerta una crociera nei caraibi o il mille e una notte o in alternativa la restituzione dell'intera caparra versata.

Confermo che ieri c'e' stata l'ultimo sbarco dei clienti della Voyagere la nave e' partita per Marsiglia, per ora sospesa la crociera:( Mar Rosso!!!
 
Top