coccinello70
New member
Ci sono:
- piscina talassoterapia (una sorta di vasca idromassaggio molto grande con acqua di mare e docce cervicali)
- sauna
- bagno turco
- calidarium
- tepidarium
- sala relax con lettini vista mare e succhi di frutta
- sala del the giapponese, all'aperto con lettini vista mare (sono dei mini salottini con due lettini e tavolino centrale), con possibilità di prepararsi un the caldo in foglie, di vari gusti
- docce emozionali
Insomma, costa un po' ma ne vale la pena... e poi nel corso della giornata puoi entrare e uscire tutte le volte che vuoi.
A questo punto penso possa essere utile mettere qualche immagine (non sono foto scattate da me, le sto recuperando dal web, dal sito Costa o da siti che si rifanno ad immagini ufficiali di Costa) e dare un po' di spiegazioni a beneficio di chi vorrebbe saperne di più. Alcuni ambienti mi sembrano leggermente diversi come disposizione rispetto a come li ho trovati sulla Pacifica, ma almeno possono dare un'idea.
Questa è la piscina della talassoterapia
Tepidarium: è una stanza tiepida, che predispone il corpo, aprendo i pori, alla sudorazione che avverrà in un ambiente più caldo come il bagno turco. I lettini in ceramica sono riscaldati ed aiutano a rilassarsi.
Rock sauna: più calda del tepidarium, ma meno forte rispetto al bagno turco, è dotata di pompe (vd. immagine, vicino alla porta) con cui bagnare i sedili generando umidità:
Sala del the giapponese:
Tempio della pace, ossia la sala relax di cui parlavo
Grazie Fabrizio, sei sempre molto esaustivo nelle risposte.....................credo proprio, a questo punto, che ad agosto proverò la SPA.................sembra valerne veramente la pena!