Re: Costa Serena: guasto elettronico al timone
ciao Unochenavigaveramente,
mi sono riespresso male :mrgreen:
le macchine perchè macchine si rompono, le macchine sono gestite da computer (chiamiamoli così) i quali a differenza di noi non si appisolano al volante delle automobili, se un costruttore fa funzionare un aereo o una nave con una scheda elettronica senza controllarla in continuazione (diaciamo 1 minuto è troppo?) e senza prevedere che si possa rompere (come la mia lavatrice) e quindi non gli collega un' altra o meglio altre 2 o 3 schede (chiamiamole di backup) onde evitere che una nave (o qualsiasi altra macchina) possa inclinarsi di mezzo grado su di un fianco siamo messi maluccio. Questa è una mia opinione, poi io non ero lì e non so cosa è successo (e francamente me ne frega anche pochino visto che per fortuna e per prontezza degli addetti non è successo nulla di grave, ma difendere Costa dicendo che succede dapertutto secondo me NON E' GIUSTO :!: E le persone che erano a bordo fanno bene a lamentarsi e a volere spiegazioni, sia che succede qualcosa su Serena, Navigator OtS, Millenium (che si rompe spesso e volentieri), Ruby, Orchestra etc. etc..
Tu sicuramente ne sai più di me, di come funziona una nave, e se mai succedesse qualcosa a bordo (con me sopra) vorrei mettere la mia pellaccia e dei miei cari nelle mani di persone capaci come quelle di Serena (o te sulla fiducia :wink: ) sicuramente mi fido mooolto di più di personale Italiano che non Statunitense, Caraibico o Asiatico.
PS=Infatti ho incontrato molti ufficiali Italiani sulle navi che hanno avuto il piacere di ospitarmi ( :lol: :lol: :lol: ) compreso il Capitano della Carnival Victory che era di Procida
Mauro
ciao Unochenavigaveramente,
mi sono riespresso male :mrgreen:
le macchine perchè macchine si rompono, le macchine sono gestite da computer (chiamiamoli così) i quali a differenza di noi non si appisolano al volante delle automobili, se un costruttore fa funzionare un aereo o una nave con una scheda elettronica senza controllarla in continuazione (diaciamo 1 minuto è troppo?) e senza prevedere che si possa rompere (come la mia lavatrice) e quindi non gli collega un' altra o meglio altre 2 o 3 schede (chiamiamole di backup) onde evitere che una nave (o qualsiasi altra macchina) possa inclinarsi di mezzo grado su di un fianco siamo messi maluccio. Questa è una mia opinione, poi io non ero lì e non so cosa è successo (e francamente me ne frega anche pochino visto che per fortuna e per prontezza degli addetti non è successo nulla di grave, ma difendere Costa dicendo che succede dapertutto secondo me NON E' GIUSTO :!: E le persone che erano a bordo fanno bene a lamentarsi e a volere spiegazioni, sia che succede qualcosa su Serena, Navigator OtS, Millenium (che si rompe spesso e volentieri), Ruby, Orchestra etc. etc..
Tu sicuramente ne sai più di me, di come funziona una nave, e se mai succedesse qualcosa a bordo (con me sopra) vorrei mettere la mia pellaccia e dei miei cari nelle mani di persone capaci come quelle di Serena (o te sulla fiducia :wink: ) sicuramente mi fido mooolto di più di personale Italiano che non Statunitense, Caraibico o Asiatico.
PS=Infatti ho incontrato molti ufficiali Italiani sulle navi che hanno avuto il piacere di ospitarmi ( :lol: :lol: :lol: ) compreso il Capitano della Carnival Victory che era di Procida
Mauro