• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le isole del Sole - 18/01-30/01 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
Ieri, come da programma, ho raggiunto Marrakech. Con due ore e mezza di auto percorse comodamente in autostrada sono entrato nella città attorno a mezzogiorno, già in pieno fervore.

Ciao Gabriele!

Che tipo di escursione hai fatto? Da solo noleggiando l'auto? Oppure sempre privatamente ma avendola prenotata con un agenzia locale?

E' interessante come in auto occorrano solo 2,5 ore mentre nel programma delle escursioni Costa, in pullman ne occorrano 4 per raggiungere Marrakech.

Buon proseguimento a te ed a tutti! ;-)
 

cirellina

Well-known member
Caio ragazzi quello dei serpenti addosso pare sia una prassi in Marocco per attirare i turisti,quando sono andato anche a me misero addosso il serpentello,vorrei porvi una domanda a voi che state viaggiando con la Serena,io farò tra un mese lo stesso itinerario con Neoromantica,vorrei sapere quali escursioni sarebbe opportuno fare con la costa e quali posti possono essere visitati facilmente senza uso di una guida.Sicuramente Rabate Casablanca sarebbe meglio farla con guida ma il resto? Come vi siete organizzati? io sinceramente dopo la Concordia ho perso l'entusiasmo e mi è salita la tristezza spero che la sensazione mi passi a bordo
Entro nella diretta per augurarvi ancora buon viaggio e per rispondere a Massimino.
Farò la tua stessa crociera ma il 13 marzo, ho prenotato solo l'escursione di due giorni da casablanca a marrakesh con cena e notte in albergo, visita della citta sia il pomeriggio che la mattina successiva e rientro nel pomeriggio ad Agadir per la partenza della nave... per il resto farò da sola con pulman e taxi con degli itienrari che ho già previsto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciao Gabriele, grazie della tua diretta, scusa una domanda, ma sei stato tu ad avicinarti al signore col serpente o è stato lui a venirti vicino e dato che tu non gli hai dato dei soldi ti ha lanciato la bestia??? scusa se te lo chiedo ma io sono terrorizzata dai serpenti, però mi piacerebbe molto visitare Marrakech, ho anche un'amica del luogo che però abita quì a Milano e che torna a casa ogni 3 mesi circa, sarebbe disposta a farci da guida per un we, ma se trovo in giro gente così non ci andrò mai e poi mai, non voglio mica farmi venire un infarto !!!!!!
Comunque deve essere un posto bellissimo, peccato che con la crociera si ha così poco tempo a disposizione.
Buona continuazione di viaggio.
Laura



Facevo foto in tutt'altra direzione. Lui si è avvicinato chiedendo denaro ed io ho rifiutato..
 

FrancyB

New member
Ho appena sentito Frency tramite sms, stavano andando a cena e mi ha detto che si sente l'onda lunga ma nn da particolarmente fastidio!!! stanno bene e si divertono!!!

sono proprio contenta!!!!
 
P

patty56

Guest
Ultimissime da RITANNA

"Buongiorno a tutti . Siamo a Tenerife. Appena fatta colazione! Qui siamo ancora un'ora indietro. Oggi escursione con Costa. A presto sperando che prenda il cell problemi a non finire con il servizio Tim della nave. Ciao ciao."

Non preoccupatevi, divertitevi e.... quando prende dateci informazioni.
 

Sailorsibi

Member
Dopo una giornata dedicata a sole e relax...oggi escursione al lora parque e al rientro capatina in spiaggia a la teresitas (peccato che il tempo si era annuvolato ) abbiamo messo a mollo i piedini nell oceano BRRRR acqua fredda...ciao a tutti ,domani lanzarote !!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Eccomi di rientro da una splendida gita, nuovamente Tenerife sa sorprendere per i suoi contrasti, per i colori, per la natura straordinaria. Sceso di buon mattino ho preso l’auto e mi sono diretto verso la parte nord dell’isola, nel Parco di Anaga. Attraversando San Andrès, porticciolo con la celebre spiaggia de Las Teresitas, la strada inizia a salire in direzione di El Bailadero. Purtroppo una fitta nebbia e una pioggerellina incessante mi ha impedito di godere il panorama sul versante orientale dell’isola. L’altitudine e la vegetazione, la strada che si inerpica sulla montagna lascia comunque presagire come al di la del muro di foliggine e grigiore vi sia veramente un panorama superbo. Dopo una serie di tornanti la strada comincia a percorrere la cresta della montagna, in direzione ovest. Una serie di Mirador si susseguono lungo la strada. Nel giro di una manciata di minuti la nebbia si dirada dando finalmente la possibilità di qualche scatto straordinario. Il mare sia a sinistra che a destra della montagna, con viste a 360° sull’isola. Nonostante l’altitudine e le nuvole, la temperatura si mantiene mite e si passeggia a maniche corte.
Dopo poco continuo a discendere dal Parco, attraversando La Cumbrilla, Las Mercedes e raggiungendo La Laguna. Conosco bene la città e mi fermo solo per una pausa caffè ed uno sguardo al corso pedonale,fortunatamente assolato. Ripresa l’auto raggiungo l’autostrada per visitare La Orotava. Non vi sono mai stato prima e la famosa Casa de Los Balcones mi incuriosisce da tempo. L’interno infatti risulta molto pittoresco e ben conservato. I souvenir che vi si vendono sono opere di artigianato e non il made in Cina che si trova spesso in altre località della costa. Dopo una passeggiata fra bei palazzi ed i tipici balconi di legno perfettamente conservati, mi riservo il tempo per una sosta nella Plaza de la Ayuntamiento, ricca di fiori e piante tropicali, e la visita alla Cattedrale.
Di nuovo in macchina, la strada discende rapidamente verso il mare e in 6 km raggiungo Puerto de La Cruz. La cittadina non è per me nuova, ci sono stato in altre due occasioni ma la sua vivacità, il calore, la meravigliosa passeggiata lungomare mi sono sempre gradite. Trascorro qui un paio di ore piacevolmente, il sole e le nuvole si alternano continuamente ma la temperatura, 22 gradi, permette comunque di assaporare il clima balneare che vi si respira. Il tempo vola ed è ora di rientrare a Santa Cruz.
Dopo tante volte a Tenerife, si scopre sempre qualcosa di nuovo, o almeno altri aspetti di ciò che già pensiamo di conoscere ma in fondo non lo conosciamo mai abbastanza. In questa occasione mi è piaciuto passare, nel giro di pochi minuti, da un ambiente isolato, solitario, dove la natura domina e ti avvolge ad una località turistica affollata anche in pieno inverno, piena di caffè, negozi, attività e turisti. Sono le molte facce di Tenerife.
In porto con noi Msc Fantasia e Tui Mein Schiff 1. Attendo la partenza, sperando di rubare ancora qualche scatto suggestivo a questa isola meravigliosa. Un saluto a tutti voi.
 

mari71

Member
Eccomi di rientro da una splendida gita, nuovamente Tenerife sa sorprendere per i suoi contrasti, per i colori, per la natura straordinaria. Sceso di buon mattino ho preso l’auto e mi sono diretto verso la parte nord dell’isola, nel Parco di Anaga. Attraversando San Andrès, porticciolo con la celebre spiaggia de Las Teresitas, la strada inizia a salire in direzione di El Bailadero. Purtroppo una fitta nebbia e una pioggerellina incessante mi ha impedito di godere il panorama sul versante orientale dell’isola. L’altitudine e la vegetazione, la strada che si inerpica sulla montagna lascia comunque presagire come al di la del muro di foliggine e grigiore vi sia veramente un panorama superbo. Dopo una serie di tornanti la strada comincia a percorrere la cresta della montagna, in direzione ovest. Una serie di Mirador si susseguono lungo la strada. Nel giro di una manciata di minuti la nebbia si dirada dando finalmente la possibilità di qualche scatto straordinario. Il mare sia a sinistra che a destra della montagna, con viste a 360° sull’isola. Nonostante l’altitudine e le nuvole, la temperatura si mantiene mite e si passeggia a maniche corte.
Dopo poco continuo a discendere dal Parco, attraversando La Cumbrilla, Las Mercedes e raggiungendo La Laguna. Conosco bene la città e mi fermo solo per una pausa caffè ed uno sguardo al corso pedonale,fortunatamente assolato. Ripresa l’auto raggiungo l’autostrada per visitare La Orotava. Non vi sono mai stato prima e la famosa Casa de Los Balcones mi incuriosisce da tempo. L’interno infatti risulta molto pittoresco e ben conservato. I souvenir che vi si vendono sono opere di artigianato e non il made in Cina che si trova spesso in altre località della costa. Dopo una passeggiata fra bei palazzi ed i tipici balconi di legno perfettamente conservati, mi riservo il tempo per una sosta nella Plaza de la Ayuntamiento, ricca di fiori e piante tropicali, e la visita alla Cattedrale.
Di nuovo in macchina, la strada discende rapidamente verso il mare e in 6 km raggiungo Puerto de La Cruz. La cittadina non è per me nuova, ci sono stato in altre due occasioni ma la sua vivacità, il calore, la meravigliosa passeggiata lungomare mi sono sempre gradite. Trascorro qui un paio di ore piacevolmente, il sole e le nuvole si alternano continuamente ma la temperatura, 22 gradi, permette comunque di assaporare il clima balneare che vi si respira. Il tempo vola ed è ora di rientrare a Santa Cruz.
Dopo tante volte a Tenerife, si scopre sempre qualcosa di nuovo, o almeno altri aspetti di ciò che già pensiamo di conoscere ma in fondo non lo conosciamo mai abbastanza. In questa occasione mi è piaciuto passare, nel giro di pochi minuti, da un ambiente isolato, solitario, dove la natura domina e ti avvolge ad una località turistica affollata anche in pieno inverno, piena di caffè, negozi, attività e turisti. Sono le molte facce di Tenerife.
In porto con noi Msc Fantasia e Tui Mein Schiff 1. Attendo la partenza, sperando di rubare ancora qualche scatto suggestivo a questa isola meravigliosa. Un saluto a tutti voi.

Che bella descrizione che hai fatto, riesco ad immaginare tutto quelloche descrivi!
 

Dipi

New member
Grazie Magellano per questo "dipinto" di Tenerife!

Vorrei chiedere un piccolo favore se possibile.

Noi partiremo proprio dopo di Voi e dopo il Dry Dock della Serena.

Le nostre curiosità sono:
- in che stato è attualmente la Serena?
- l'equipaggio dopo il Dry Dock verrà sostituito e in che percentuale?
- che interventi verranno fatti sulla nave?

Grazie se riuscirete a carpire qualche info :)
 

Frency

New member
buongiorno a tutti !! arrivati a lanzarote da un po .... per il momemnto c`e` il sole ma con qualche nuvola all`orizzonte ... ritanna e michela son gia` partite da un bel po con il gran tour di lanzarote .... sailorsibi e ilary invece hanno preso a noleggio le macchine ... e io aspetto dopo le 12 30 per andare al parco del vulcano ...
ieri giornata molto piacevole con visita di puerto de la cruz , la orotava e il giardino botanico e prima di salire in nave giretto per santa cruz ...

a piu` tardi per aggiornamenti

per dipi ... sicuramente faranno la sostituzione di tutta la moquette della nave ... altro non so forse ilary e` piu` informata =)
 

SAMILA

New member
Messaggio di Ritanna : Buongiorno a tutti siamo già pronti al teatro Giove (ore 08.09 locali) x scendere a Lanzarote. Ieri sera al solito qualcuno dei crocieristi si è incontrato al bar dell' atrio, nottata tranquilla. Notizia non confermata ma sembra che abbiano fatto pagare l'intervento di un idraulico in cabina! roba da matti!
 

Sandro 09

Well-known member
anche se andiamo ot,samila sono appena sceso da msc magnifica e in bagno c'era un disegnino che indicava di non buttare oggetti nel water se no l'idraulico costava 200 eurozzi,puo' essere un caso simile?
 

SAMILA

New member
anche se andiamo ot,samila sono appena sceso da msc magnifica e in bagno c'era un disegnino che indicava di non buttare oggetti nel water se no l'idraulico costava 200 eurozzi,puo' essere un caso simile?

ho pensato anche io che forse si sia trattato di qualche cosa di simile, magari chi è a bordo sta indagando e poi ci aggiorna! a dire il vero dal tono del msg di Ritanna mi sembrava un pò molto sorpresa dell' accaduto!
 
P

patty56

Guest
Messaggio da Ritanna
"Alle Canarie dicono che piove pochi gg all'anno e indovinate chi ne ha beccato uno? per fortuna che è pioggia che non dura molto! Ma il cielo è nuvoloso. Per il resto Ok"

Dai dai su coraggio da noi prevedono neve.
 

SAMILA

New member
Messaggio da Ritanna
"Alle Canarie dicono che piove pochi gg all'anno e indovinate chi ne ha beccato uno? per fortuna che è pioggia che non dura molto! Ma il cielo è nuvoloso. Per il resto Ok"

Dai dai su coraggio da noi prevedono neve.

penso che faremmo tutti volentieri a cambio con qualche goccia di pioggia alle canarie piuttosto che la neve lungo la strada per andare in ufficio!!
 

ilary

New member
Ciao a tutti... oggi giornata a Lanzarote con nolleggio macchina... tempo un po' nuvoloso come diceva Ritanna ma caldo...personalmente ci e' piaciuta di piu' Santa Cruz di Tenerife ma anche Lanzarote ha un fascino tutto suo!
Rispondendo a Dipi: un animatore Costa ci ha detto che quando sbarchiamo a Savona la nave restera' ferma 15 giorni per cambio moquette e vari lavoretti di manutenzione.. al momento non so altro... vedo se riesco a carpire qualche altra info in merito... Alle 19.30 incontro in teatro con Sailor, Ritanna e Frency per lo spettacolo dei ragazzi di Costa Serena.
Ciaooo a presto....
 

cryyy

New member
Dovrebbero aggiungere anche il cinema 4d!!!vedo che la crociera procede a gonfie vele!!complimenti a tutti!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top