• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Smeralda: Gastroenterite a bordo?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio certe volte rimango basito per alcuni post che scrivi, ma come fai ad affermare che per Sanremo ci sia una clientela "migliore sotto ogni aspetto".? Mi puoi fare un esempio di passeggero che sale su Smeralda per Sanremo e un'altro passeggero che sale a maggio sempre su Smeralda.
Frequento le navi di Costa abbastanza spesso e vedo le differenze!
Tutto qui, io la penso cosi’…liberi tutti gli altri di pensarla in modo differente!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tanto per documentare sempre quello che dico.

"Raffinato" passeggero dello YC in piedi sul tavolino. Naturalmente non ho foto di chi non si lava le mani in toilette;););)

IMG_20231004_065135.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Frequento le navi di Costa abbastanza spesso e vedo le differenze!
Tutto qui, io la penso cosi’…liberi tutti gli altri di pensarla in modo differente!
Beh se per questo siamo in tanti a frequentarle, anche di altre compagnie, e gli occhi per vedere li abbiamo tutti. Chiaro poi, che ognuno si tiene le proprie idee. Nessuno, credo, sia intenzionato a tentare di cambiare quelle degli altri.
 

lusitania1915

Well-known member
forse anche il fatto che durante quella settimana non accettino a bordo i bambini? noi prima di avere un figlio non sapevamo neppure cosa fossero i virus gastrointestinali mentre ora siamo praticamente vaccinati:)
 

Rodolfo

Super Moderatore
In ogni caso, al di la degli ospiti, il numero ridotto rispetto al consueto, 2000 contro 5500/6000, favorira’ certamente un miglioramento.
Questo è un altro aspetto che potrebbe favorire un contenimento del contagio, però la nave è fatta per 5000/6000 ospiti, più i crew, e il fenomeno deve essere finalmente debellato o contenuto entro numeri "ragionevoli", come avviene su altre unità attualmente in esercizio, perchè non è che altrove gli episodi non si manifestino.

Qualcuno dovrà firmare oggi il permesso di ripartenza della nave, e con i precedenti e la situazione vissuta questa settimana, a quel qualcuno probabilmente "tremerà" la mano.
 

seismic

Well-known member
Partiremo su Smeralda l’11. Come fatto su Deliziosa a dicembre porterò la mia scorta rinforzata di farmaci e cercheremo di rimanere un poco isolati. Su Deliziosa i livelli di cialtroneria erano oltre ad ogni immaginazione, vedremo cosa ci aspetta.
 

lillj

Well-known member
Anche noi su Deliziosa abbiamo avuto modo di conoscere una "fauna" oltre la decenza.
E non parlo di bambini!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
forse anche il fatto che durante quella settimana non accettino a bordo i bambini? noi prima di avere un figlio non sapevamo neppure cosa fossero i virus gastrointestinali mentre ora siamo praticamente vaccinati:)
Magari anche quello. Ma alla fine i bambini ci sono sempre stati anche negli anni scorsi e non si erano mai avute manifestazioni importanti, anche certamente qualche caso isolato non e’ mai mancato.
 

lusitania1915

Well-known member
Magari anche quello. Ma alla fine i bambini ci sono sempre stati anche negli anni scorsi e non si erano mai avute manifestazioni importanti, anche certamente qualche caso isolato non e’ mai mancato.
io intendevo dire che chi viaggia con bambini sa che la promiscuità aiuta i virus a viaggiare molto velocemente, nonostante le comuni precauzioni. i bambini stanno tutti insieme in ambiente chiuso e anche volendo, soprattutto i più piccoli, sono vettori attraverso starnuti, naso che cola, mani non ben lavate.
abbiamo fatto una vacanza nei tempi in cui msc parlava di "bolla" e si saliva con test negativo e non si facevano escursioni eppure hanno dovuto chiudere il miniclub perché a metà crociera c'erano troppi bambini positivi.
certamente i virus si diffondono non solo a causa dei bambini (ci mancherebbe!) e su tutte le navi ma su smeralda per molte ragioni di cui non sono a conoscenza la situazione è sfuggita di mano e non sono riusciti ad arginare il contagio, speriamo che approfittino di questa settimana per sanificare tutto e verificare quali possano essere le ragioni di questa diffusione anomala.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusate, una domanda, ma in questo momento, su una nave di simili dimensioni, che naviga costantemente in Mediterraneo, non ci son bambini?
 

Visco

New member
io intendevo dire che chi viaggia con bambini sa che la promiscuità aiuta i virus a viaggiare molto velocemente, nonostante le comuni precauzioni. i bambini stanno tutti insieme in ambiente chiuso e anche volendo, soprattutto i più piccoli, sono vettori attraverso starnuti, naso che cola, mani non ben lavate.
abbiamo fatto una vacanza nei tempi in cui msc parlava di "bolla" e si saliva con test negativo e non si facevano escursioni eppure hanno dovuto chiudere il miniclub perché a metà crociera c'erano troppi bambini positivi.
certamente i virus si diffondono non solo a causa dei bambini (ci mancherebbe!) e su tutte le navi ma su smeralda per molte ragioni di cui non sono a conoscenza la situazione è sfuggita di mano e non sono riusciti ad arginare il contagio, speriamo che approfittino di questa settimana per sanificare tutto e verificare quali possano essere le ragioni di questa diffusione anomala.
Dopo essere passati a livello 3, hanno iniziato a sanificare tutto in modo maniacale. 24 ore su 24 li vedevo passare alcool e ogni prodotto su tutte le superfici toccabili. Ma a quanto pare non serve a nulla
 

lusitania1915

Well-known member
Scusate, una domanda, ma in questo momento, su una nave di simili dimensioni, che naviga costantemente in Mediterraneo, non ci son bambini?

forse non mi esprimo correttamente. i bambini ci sono su tutte le navi, ovviamente
nella settimana di sanremo invece non sono ammessi, ho scritto che questo insieme al fatto che ci siano meno presenze potrebbe facilitare la risoluzione del problema
 
Top