Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Noi non abbiamo mai avuto questo comunicato ufficiale ma solo il volantino, alquanto discutibile, che ho postato poco sopra.Io oltre al pieghevole precedente ho ricevuto pure questo al terminal di Savona
....ma a livello di immagine "Carnival" è sempre la proprietaria, ed essendo una società quotata in borsa non è che sia una bella cosa.!!!!Gli U.S. hanno competenza solo sulle navi nelle loro acque territoriali.
Non so in quanti abbiano preso in considerazione e letto attentamente quel volantino che ripeto, viene consegnato contestualmente all' imbarco prima di passare i controlli per accedere alla passerella della nave. Così come è stato formulato sembra un volantino pubblicitario che prendi e anche getti via dopo una veloce visualizzazione .....anche perché l'imbarco non è il luogo idoneo. ....mi sarei aspettata un comunicato scritto magari posto sul letto accanto al consueto " benvenuto a bordo", sarebbe stato più efficace, attendibile e corretto nei nostri confronti. Invece nulla di tutto ciò.Grazie per la condivisione @capricorno. Onestamente mi sarei aspetatta una comunicazione da parte di Costa, invece leggendo bene pare un comunicato scritto e stampato in più lingue da parte del Ministero della Salute Spagnolo, Dipartimento di controllo per le malattie e prevenzione. Il fatto che vi sia stato distribuito a Savona il pieghevole prodotto in Spagna evidenzia come il problema sia di non poco conto e sicuramente condiviso con le Autorità dei paesi di transito che in modo autonomo hanno imposto si adottassero i loro provvedimenti. Dovendo partire a breve sto facendo qualche riflessione perchè è evidente che il problema non è relegabile a bambini o ospiti cialtroni che mettono i piedi sul tavolo, ma a una contaminazione degli ambienti di elevata entità. Se devo essere sincera so bene che situazioni di questo tipo possono verificarsi su una nave da Criociera, così come in ambineti a rischio come piscine, scuole etc, ma mi stupisce un pochino che non siano strate prese in considerazione azioni d'urto come sanificazioni professionali (non la crew con la pezzetta) e/o eventuale fermo nave per un giorno o due. Ci dovessero essere problemi a Sanremo il danno di immagine per la compagnia sarebbe decisamente deleterio.
Se capita ad inizio crociera, crociera rovinata poiché i tempi di ripresa sono lunghi.Non riesco a pensare con che spirito si affrontano queste situazioni quando si è a bordo....terrificante
L'ultimo episodio l'abbiamo vissuto da dentro il buffet, eravamo seduti nelle vicinanze ed abbiamo assistito alla scena.Non mi è piaciuto come hanno affrontato il problema, avrei chiuso una parte più ampia del buffet e sanificato a fondo.Ero anch'io sulla Costa Smeralda nella settimana dal 20 al 27 gennaio (Savona-Savona). Era la mia prima crociera che facevo in assoluto. I pareri li lascerò in un altro messaggio per non andare fuori topic.
Non ricordo che ci abbiano dato nessun foglio relativamente alla sicurezza, ma ricordo che appena siamo saliti ci hanno fatto disinfettare le mani (come ai tempi del Covid).
Assolutamente positivo.
Entrando al buffet ci facevano lavare/disinfettare le mani con gli appositi dispositivi installati all'ingresso del Buffet al ponte 8.
Una specie di centrifuga per ciascuna mano che spruzzava acqua calda (credo con disinfettante).
La seconda sera davanti a me c'era una signora (non era italiana, ma non importa la nazionalità. importa il concetto), che lavava una bottiglietta di plastica (borraccia) inserendola nei fori per le mani, davanti all'addetta alla sala che non diceva nulla. La seconda sera, lo ammetto, ho avuto difficoltà psicologica ad inserire le mani per lavarle, poi visto che erano iniziati i messaggi relativi al rischio di gastroenterite (durante il giorno della navigazione da Palma a Palermo) le ho lavate ma mi ha dato fastidio che siano stati utilizzati per altri scopi senza che nessuno dicesse nulla.
(Non do' assolutamente colpe all'addetta all'entrata della sala, non era il suo ruolo quello di fare da "poliziotta", cio' non toglie che forse sarebbe stato il caso di sottolineare che i dispositivi servono solo per le mani e se del caso di mettere qualcuno a controllare).
NB: solo fastidio, non sto dicendo nulla piu' non ho gli elementi per valutarne le conseguenza.
Questione di regole e buon senso dei passeggeri che purtroppo spesso non ne hanno.
Ho sentito diversi passeggeri che commentavano di essere rimasti in cabina con dissenteria e malesseri vari.
Gli annunci suggerivano di chiamare il numero preposto per problemi di salute nel caso di sintomi legati a dissenteria e vomito o in caso di febbre.
Noi siamo stati bene. Abbiamo evitato di andare in piscina, ci siamo lavati le mani regolarmente ed abbiamo utilizzato gli strumenti previsti da Costa (disinfettante e lavatrice per mani).
Effettivamente a metà crociera sono apparsi dei controllori in divisa che giravano per il buffet, cercavano di contenere le code (spesso incontenibili) e la situazione apparentemente sembrava sotto controllo.
Una sera al bar mi sono ingozzato (mi e' andato di traverso un sorso di bevanda) ed ho iniziato a tossire. Mi si e' avvicinato il cameriere terrorizzato chiedendomi se andasse tutto bene. (Al momento non avevo realizzato che ci fossero problemi). L'ho rassicurato e tutto e' finito li'.
Una delle ultime sere ho assistito ad una scena spiacevole (soprattutto per la signora coinvolta).
Stavamo entrando sempre al buffet del ponte 8 ed eravamo in coda per lavare le mani. (Eravamo ancora fuori dalla stanza). Ad un certo punto noto una signora di mezza età orientale che aveva un fazzoletto di carta di quelli forniti per asciugarsi le mani, davanti alla bocca e sembrava una fontanella. Al primo sguardo non me ne ero accorto, poi mi sono accorto che stava vomitando in mezzo alla gente che stava cercando di entrare al buffet, senza nemmeno girarsi verso la parete. (Poveretta evidentemente stava male e quello era l'ultimo dei suoi problemi). Ci siamo rapidamente allontanati e siamo entrati dal lato opposto del buffet. A quel punto hanno chiuso l'ingresso incriminato suggerendo ai passeggeri di entrare dall'altro lato.
Cose che capitano purtroppo.
Spero di essere piu' fortunato alla prossima crociera, sinceramente.
Vi era stato un periodo che non vi erano problemi…sono ricominciati a meta’ gennaio......ma è mesi che la situazione è questa, la sanificano adesso perché c'è Sanremo ed hanno i fari delle TV e dei giornali di tutto il mondo. Prima invece a bordo c'erano passeggeri di secondo livello per non dire altro. !!!!!
Dove vi e’ scritto uno al giorno? Io ho scritto molte decine a crociera…ma non so se ti riferissi a me.Ho dei seri dubbi che i casi siano poco più di uno al giorno.