Complimenti per tutto.Grazie a tutti.
O.T. stai comunque attento a descrivere tutto nei minimi particolari perché Ferruccio (vedasi. @tieffe ) arriverà presto e controllerà con estrema cura se corrisponde al vero...

...Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Complimenti per tutto.Grazie a tutti.

...
Questo è il giorno che arriviamo finalmente a Ibiza dove siamo già stati parecchi anni fa, quando eravamo molto più giovani e avevamo ancora la “capa fresca”. Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per essere l’isola del divertimento, soprattutto delle discoteche aperte fino alle 08,00 della mattina dopo …. e delle spiagge chilometriche. In realtà Ibiza possiede anche altri aspetti ma ai giovani che vi si recano solo per le discoteche mondane questi non interessano. Da non dimenticare che nel 1999 la Isla bianca è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, per l’eccezionale ricchezza culturale e naturale di molti dei suoi luoghi: i resti fenici di Sa Caleta, la città fortificata di Dalt Vila, la Riserva naturale di les Salines e la necropoli punica del Puig des Molins. Eivissa come la chiamano gli spagnoli, è l’isola dove sembra che tutto sia consentito. E’ facilissimo incrociare per strada, gente quasi completamente nuda (specie la sera). C’è chi ci viene ad agosto solo per vivere di notte e fare un perenne giro delle discoteche. Ma ci sono anche le famiglie, che non apprezzano molto il fatto che nelle camere d’hotel si suoni musica tecno alle tre di notte, e sono quelle che riempiono le spiagge e le piscine dei molti hotel presenti. L’isola è dotata di un apprezzabile servizio di autobus che si spostano da un capo all’altro del territorio dalle 8 alle 23. Ma gli autobus di Ibiza non eccellono certamente per quantità di corse, quindi se volete muovervi con questi mezzi armatevi di molta pazienza e calcolate bene i tempi per il ritorno a bordo. E proprio per questo motivo, abbiamo deciso che forse la cosa migliore è prendere un’escursione Costa che ci condurrà a Formentera per vedere alcune tra più belle spiagge della zona.

Prima tappa quindi, dopo essere saliti su autobus nuovissimi ma con aria condizionata a palla, è ES PUJOLS, il principale centro turistico, scelto ogni anno da milioni di turisti, in particolare da molti personaggi dello showbiz e facoltosi che spesso e volentieri comprano anche delle case.

Grazie mille per le foto…ne prendero’ senz’altro qualcuna per i socials!Visualizza allegato 1847282Visualizza allegato 1847283Visualizza allegato 1847281
Visualizza allegato 1847280
Visualizza allegato 1847285Visualizza allegato 1847284Visualizza allegato 1847279
Naturalmente, @essepi2 , se qualche foto ti interessa , la puoi prendere.
Ma non si direbbe dalle foto...Grazie a tutti voi che seguite il mio diario. Mi fa piacere che apprezziate le foto, anche se devo confessare di aver avuto un problemino alla mia Canon. Risolveremo sicuramente prima della prossima crociera.![]()

Perdonami , quale sarebbe quella in alternativa? Quella che ho fatto io te la sconsiglio a meno che tu non sia uno/una di quelli che amano stare sotto al sole per 5/6 ore senza soffrire il caldo. Tra un mese sarà ferragosto e laggiù picchierà ancora di più. In alternativa ti puoi premunire con un ombrellone portatile.
Ci sono 2 escursioni a Formentera, tu devi aver fatto "Formentera senza pensieri" che prevede Es Pujols e le spiagge della zona del Mitjorn, l'escursione che avremmo scelto è "Indimenticabile Formentera: l'esclusiva spiaggia di Ses Illets", che, stando alla descrizione, prevede la maggior parte del tempo sulla spiaggia di Ses Illets e poi del tempo libero a El Pujols.Perdonami , quale sarebbe quella in alternativa? Quella che ho fatto io te la sconsiglio a meno che tu non sia uno/una di quelli che amano stare sotto al sole per 5/6 ore senza soffrire il caldo. Tra un mese sarà ferragosto e laggiù picchierà ancora di più. In alternativa ti puoi premunire con un ombrellone portatile.