Io al posto tuo avrei chiamato non solo il com. ma tutto lo stato maggiore, la sicurezza? Cosa potevano farti, mica hai messo le mani addosso a qualcuno!?
Non pensare che con altre compagnie di problemi non ce ne siano...sulla Silhouette mi hanno chiamato 3 volte per la carta di credito.
Io al posto tuo mi risparmierei i soldi di un'avvocato e li investirei in una nuova crociera, tanto non avrai mai ragione e bene che ti và ci guadagni una lettera di scuse.
Consiglio.....per i prossimi viaggi i tuoi contanti mettili in una PostePay e ad ogni tappa prelevi quello che ti serve o paghi direttamente con quella.
Auguri per le prossime......
Ciao
Io volevo che venisse la security e volevo anche parlare col comandante : non mi è stato concesso ! E poi, per il mio carattere, mi ero già scaldato abbastanza : non amo le piazzate ! Ad ogni modo, oggi mi sono messo a leggere un po' il forum ed ho notato che la qualità generale di Costa e l'attenzione verso il cliente è davvero calata in modo drastico : vedi il post sul vernissage di Favolosa.
Vi invito ad una riflessione.
Per una crociera come quella che ho fatto io, due persone per una settimana pagano in tutto una cifra che si aggira come minimo sui 4000 Euro tra annessi o connessi. Io credo che, soprattutto di questi tempi, stiamo parlando di una Signora Cifra : sono all'incirca 300 Euro a persona al giorno, come minimo ribadisco.
Una compagnia di navigazione, qualsiasi compagnia di navigazione, non deve e non può permettersi un atteggiamento del genere verso chi spende questi soldi quando il problema è causato da sue manchevolezze !
Pertanto, permettimi di non accettare il tuo ragionamento circa il fatto che non caverò un ragno dal buco.
Frattanto, ritengo che già con questo post letto circa 1700 volte in meno di 48 ore qualche infinitesimo danno all'immagine di Costa l'ho fatto. E questa è una prima non trascurabile soddisfazione !
Oggi ho mandato al customer care di Costa, via e-mail, lo stesso racconto che ho fatto a voi arricchito di qualche dettaglio come ho fatto con l' avvocato. Ho aggiunto che era un reclamo formale e che costituiva una messa in mora nel caso in cui Costa non ritenesse di risarcirmi in qualche modo. Vediamo se e cosa rispondono ...
Non è una questione di soldi : quelli vanno e vengono e, ringraziando il Signore, non ho particolari problemi !
Qui si tratta di pretendere rispetto per una categoria che è il M O T O R E primario della loro attività : i Clienti.
Saluti a tutti e grazie per la grande solidarietà dimostratami