Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
fandelmare ha detto:Caro Leo, quanto alla vista da poppa ti capisco. Dici bene, suggestiva la vista da poppa; in più aggiungo, amici crocieristi, se volete sentire la nave pulsare viva e vibrare sotto i piedi o poggiando i gomiti sulle balaustre é a poppa che dovete andare, là dove le eliche frustano il mare, la dove si sente lo sforzo immane dell'avvio e delle accellerazioni o le forti vibrazioni delle decellerazioni. A prora, invece, si gode del senso della sfida alle onde, dei tonfi dei colpi di mare, degli spruzzi nebulizzati e colorati d'arcobaleno se c'è il sole, delle emozioni forti dell'energico beccheggio, di quel brivido che ti prende quando vedi che la prua punta dritta verso cupi nuvoloni da tempesta che ti vengono incontro e tu sei diviso tra l'ansia di finirci dentro e la curiosità di vedere che succede. Tutte emozioni comunque moto attutite sulle nuove navi immense, navi rese soporifere quanto ad emozioni di mare e pulsanti piuttosto per i decibel di teatri e discoteche, che per flutti spumeggianti. Insomma emozioni che hoprovato e che difficilmente proverete sull'immensa Oasis of the Seas.
fandelmare ha detto:.... Va detto però che, per gli attuali costruttori di navi da crociera lo sforzo di conciliare le esigenze dimensionali ed abitative con l'armonia delle linee è forse un compito più difficile che in passato.... (
Rodolfo ha detto:fandelmare ha detto:Ciao Sergio, e Fandelmare non è un Nickname nato a caso, ma la più nitida espressione del tuo rapporto con il mare.
Non so in che mese è partita tua moglie , ma quella crociera, con quella nave, quell'anno, l'ho fatta anch'iofandelmare ha detto:................ bordo della Caribia della SIOSA (ex Vulcania) che nel 69 partiva in crociera con i genitori, .
Italian Cruiser ha detto:Sul paragone tra le linee esterne delle navi in passato... e quelle delle linee esterne delle meganavi odierne... dissento.
leo ha detto:Non so in che mese è partita tua moglie , ma quella crociera, con quella nave, quell'anno, l'ho fatta anch'iofandelmare ha detto:................ bordo della Caribia della SIOSA (ex Vulcania) che nel 69 partiva in crociera con i genitori, .
Leo
fandelmare ha detto:leo ha detto:Non so in che mese è partita tua moglie , ma quella crociera, con quella nave, quell'anno, l'ho fatta anch'iofandelmare ha detto:................ bordo della Caribia della SIOSA (ex Vulcania) che nel 69 partiva in crociera con i genitori, .
Leo
Leo, era la crociera di Pasqua.
leo ha detto:fandelmare ha detto:leo ha detto:Non so in che mese è partita tua moglie , ma quella crociera, con quella nave, quell'anno, l'ho fatta anch'iofandelmare ha detto:................ bordo della Caribia della SIOSA (ex Vulcania) che nel 69 partiva in crociera con i genitori, .
Leo
Leo, era la crociera di Pasqua.
Era la stessa crociera :!: :!: :!: