Comax
Active member
Credo che Diver abbia colto esattamente il fulcro della questione ... il rastrellamento di nuova clientela da parte di Costa con strumenti di marketing ad effetto può avere effetti positivi nel breve termine ma poi va "arricchito" da un miglioramento del servizio per lo meno alla pari delle compagnie che sono sullo stesso target di prezzo e clientela. Capisco chi dice che sulle navi Costa si sia trovato ultimamente benissimo pur essendo alla prima esperienza, obiettivamente non mi immagino tutto questo disastro e chi parte per la prima volta e si trova di fronte ad un modo completamente nuovo di fare vacanza, può restare affascinato ed ammaliato. E sicuramente non per merito di Barbieri o Belen che non sono altro che un aggancio forte per far decidere alle persone di prenotare con Costa ma che di certo non incarnano l'essenza della vacanza in crociera.
Diversamente chi naviga con Costa da almeno 10/15 anni può tranquillamente sostenere che Costa nel corso degli anni (con una accelerazione negli ultimi due) ha intrapreso un cammino inesorabile di peggioramento del servizio. L'elenco è veramente lungo, in alcuni casi riguarda aspetti fondamentali della vita in crociera in altri cose minori e trascurabili ... anche se non è detto che quello che conta poco per me non possa essere importate per altri. Già la revisione del Costa Club può portare ad una disaffezione da parte dei fedelissimi ... questa campagna pubblicitaria interamente basata su quanto di più commerciale possa esistere al momento rende la compagnia ancora più distante da quella sobrietà ed eccellenza veramente italiana che aveva in passato ... chi è salito a bordo in quei tempi credo possa comprendere quello che è il mio pensiero e credo che trovi le recenti novità poco interessanti e deludenti se confrontato a quanto è stato tolto in questi anni.
Diversamente chi naviga con Costa da almeno 10/15 anni può tranquillamente sostenere che Costa nel corso degli anni (con una accelerazione negli ultimi due) ha intrapreso un cammino inesorabile di peggioramento del servizio. L'elenco è veramente lungo, in alcuni casi riguarda aspetti fondamentali della vita in crociera in altri cose minori e trascurabili ... anche se non è detto che quello che conta poco per me non possa essere importate per altri. Già la revisione del Costa Club può portare ad una disaffezione da parte dei fedelissimi ... questa campagna pubblicitaria interamente basata su quanto di più commerciale possa esistere al momento rende la compagnia ancora più distante da quella sobrietà ed eccellenza veramente italiana che aveva in passato ... chi è salito a bordo in quei tempi credo possa comprendere quello che è il mio pensiero e credo che trovi le recenti novità poco interessanti e deludenti se confrontato a quanto è stato tolto in questi anni.
Ultima modifica: