La76
Active member
Non ho capito
MP..
Un saluto!
Manlio
Oh no...[smilie=oh_no_03[1]:
...due ingegneri che confabulano...è finita![smilie=testata[1].:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non ho capito
MP..
Un saluto!
Manlio
Oh no...[smilie=oh_no_03[1]:
...due ingegneri che confabulano...è finita![smilie=testata[1].:
Ma come????
TUTTO per VOI!!!
Un salutone!!
Manlio
...le vostre due menti, se si uniscono, possono generare SOLO qualcosa di mooooooooolto complicato per noi semplici mortali da capire...
Stasera inizio a scrivere un software chi vi aiuti a calcolare l'accoppiata tempo/diaframma...e tu mi smonti così?
Rodolfo...ora ti spiego come si fa.
Prendi la maccchina fotografica, accendila perchè altrimenti non sente, te la metti davanti...la fissi dritta nell'obiettivo e, con occhio un po' "triste" le dici l'amara verità:...io no ce la farò mai a capire a cosa servono tutti quei tasti, quelle rotelle, ecc...di cui la fabbrica ti ha fornito...ti prego, aiutami!
Vedrai che inizierà a collaborare.
In cambio chiede solo che ogni tanto ti ricordi di metterle la batteria sotto carica, di dare una pulitina all'obiettivo e che ti ricordi di farla dormire in una casetta morbida...tutto qui...semplice, no?
...le vostre due menti, se si uniscono, possono generare SOLO qualcosa di mooooooooolto complicato per noi semplici mortali da capire...
... lo scopo finale è applicare la teoria relativistica dello spazio tempo per determinare la curvatura della luce presso l'obiettivo causata dalla presenza della massa del soggetto, .....
Il manuale del software partirà con un'introduzione all'ottica lineare e non lineare.
Parleremo di specchi, concavi e convessi, teoria della luce, corpuscolare o ondulatoria?
Solo dopo, potrete usare la macchina fotografica
Come hai capito che lo scopo finale è applicare la teoria relativistica dello spazio tempo per determinare la curvatura della luce presso l'obiettivo causata dalla presenza della massa del soggetto, resa importante dal lauto pranzo appena passato???
Stasera inizio a scrivere un software chi vi aiuti a calcolare l'accoppiata tempo/diaframma...e tu mi smonti così?
Manlio "hai capito" è [smilie=tomba_02[1]: ...adesso non mi dire che quello che hai appena scritto ha un senso...ti prego![smilie=mhhhh_02[1]:
No no...aspetta che questo ha l'aria di essere qualcosa di interessante e utile!Sempre ammesso che si riesca ad usare senza dover prima prendere una laurea in ingegneria, chiaramente![smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]
Appunto... potrebbe essere interessante..
ecco su cosa vi siete messi d'accordo, ecco!Sul prendervela con me...ho capito![smilie=triste_05[1:[/QUOTE]
Si si.. ormai la tecnica 'vittima' non funziona.. qui le VITTIME siamo noi!!!
Un salutone!!
Manlio
Specie nella fotografia astronomica ed in quella di uccelli in rapido volo controluce le cose sono complesse e si toppa spesso..
Il manuale del software partirà con un'introduzione all'ottica lineare e non lineare.
Parleremo di specchi, concavi e convessi, teoria della luce, corpuscolare o ondulatoria?
Solo dopo, potrete usare la macchina fotografica
Al momento, l'unica cosa che ondula sono io..... [smilie=mal_di_dent:[smilie=mal_di_dent:[/QUOTE]
Su su non ti smontare.. stiamo scherzando..
ti pare che non trattiamo almeno di relatività speciale? Ci mancherebbe..
A parte gli scherzi, fino ad ora mi sembra che il 'corso' sia abbastanza chiaro, che ci dite?
un salutone!
Manlio
chiarissimo...A parte gli scherzi, fino ad ora mi sembra che il 'corso' sia abbastanza chiaro, che ci dite?
un salutone!
Manlio
Su su non ti smontare.. stiamo scherzando..
ti pare che non trattiamo almeno di relatività speciale? Ci mancherebbe..
A parte gli scherzi, fino ad ora mi sembra che il 'corso' sia abbastanza chiaro, che ci dite?
un salutone!
Manlio
Per ora ho due domande pratiche: ho visto delle bellissime foto di cascate e fiumi con un effetto incredibile, quasi fumoso, impalpabile... a me invece l'acqua delle cascate in foto viene come "congelata", che impostazioni servono per ottenere l'effetto che vi ho descritto prima ?
Altra richiesta: le foto in notturna, so che ci vorrebbe il treppiede ma già pesa la macchina, non se ne può proprio fare a meno per scattare una foto dove risaltino bene i palazzi illuminati senza quel fastidioso bagliore ?
Resto sintonizzata ed aspetto le vostre dritte, ancora grazie