• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Incidente Costa Concordia

giuseppe miglia ha detto:
E' sicuramente vero che il cliente non e' mai contento ,ma e' pur vero che e' il cliente che ha sempre ragione.
mio figlio fa una scuola alberghiera , vuole fare il cuoco e
una delle prime cose che gli hanno insegnato è
il cliente ha sempre ragione, ma........ solo quando ha ragione,
quindi lascio a voi il vostro pensiero qualche volta mi è capitato di aiutare un mio amico
che ha un ristorante e vi assicuro che certi clienti è meglio perderli che trovarli
ti puoi anche fare in quattro ma per qualcuno sicuramente non andrà bene.........

Grande veritá Robyanto......quante volte mi tocca scendere la testa e massima indifferenza.

Se' questi standard di qualita' non sono stati rispettati ,tu Costa mi vuoi risarcire ,a me che sono tuo cliente, per mantenermi contento per il futuro

Questo é uno dei punti in cui Costa ha sbagliato.
Come ho detto prima non é tutto perfetto in Costa, ci sono grosse pecche.
Comunque Costa al cliente per mentenerlo contento molte volte ha dato piú di quello che doveva dare, ed in altre circonstanze meno di quello che doveva , creando specialmente nei suoi clienti di sempre una aspettativa in cui tanti salgono sulla nave, criticano anche la minima stronzata, cercando un compenso economico o qualche beneficio.
In piú stessano altri croceristi che sono lí per caso per fare gruppo. Gravissimo
Come sempre capita che per il furbo poi paghiamo tutti, con nuove...normative antipatiche.

Un saluto.

tano ha detto:
In piú stessano altri croceristi che sono lí per caso per fare gruppo. Gravissimo
Come sempre capita che per il furbo poi paghiamo tutti, con nuove...normative antipatiche.

Un saluto.

questo mi sento di quotarlo.... forum come questo dovrebbero instillare negli appassionati n sentimento di ribrezzo verso queste persone... di modo da isolarle e lasciarla a chiedersi come mai la gente non e' in accordo con loro... ma purtroppo in relazione alla stragrande quota di croceristi rimaniano una percentuale troppo bassa per smontare una tendenza antipatica.

Mi sono reso conto parlando con alcuni che hanno questa patologia.. che per loro il divertimento in una crociera sussiste nel salire a bordo e cominciare a cercare cose da criticare..... ma penso anche che le compagnie sappiano bene della loro esistenza...

Non credo pero' che siano il caso dei 2 forumisti/e che si lamentano dell'accaduto a palermo....

Salve a tutti, è grazie all'incidente della Concordia se ho conosciuto questo stupendo forum, mi avete tenuta aggiornata sugli eventi salienti e alcuni di voi hanno addirittura fornito materiale fotografico e informazioni minuziose. Ero in fibrillazione perchè non sapevo se la mia crociera dal 30 novembre all'11 dicembre sarebbe stata annullata ma fortunatamente è andata una meraviglia. In nave ho avuto modo di parlare con il personale, compreso il direttore di crociera Michele, che ha vissuto direttamente quella brutta esperienza. Alcune volte ci scherzavano pure sopra come ad esempio una sera in teatro durante uno spettacolo c'è stato un gran botto dovuto ad una luce saltata, ebbene il cantante ridendo ha detto che era la conseguenza della botta a Palermo.

salve,
x curiosità, avete aggiornamenti (info e foto) delle riparazioni a Costa Concordia?

aleshow ha detto:
salve,
per curiosità, avete aggiornamenti (info e foto) delle riparazioni a Costa Concordia?

Ciao Ale; non è ancora stata riparata se non in maniera sommaria. In questo stesso argomento ci sono foto relative all'intervento, se già non le hai viste.

Si Rodolfo quelle le ho viste, infatti ero curioso di vedere il risultato finale. La prua non deve essere un punto semplice da riparare anche se mi sembra che la lamiera che stanno cambiando sia tutta dritta e non curva. Però saldare in quella posizione ed in poco tempo... inoltre ci sono dei punti di carico tipo i passacavi che mi sembrano piegati. Ed all'interno? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che ci terranno aggiornati..
ciao Ale

Posto le foto scattate il 05 dicembre a Rodi (grazie Rodolfo).

Ciao da Alessandra

100_1394.jpg

100_1393.jpg

100_1391.jpg

100_1390.jpg

Grazie Ale-Tata, penso e spero che ad oggi la situazione sia migliore..... Nell'ultima foto ci si rende conto di quanto sia visibile il danno... che peccato..
grazie ancora
ciao Alessandro

Una mia amica rientrata il 29 dicembre mi ha detto che la situazione è rimasta invariata.
Non so proprio quando la Compagnia ne interromperà la navigazione per mandarla a Fincantieri.
So che le crociere sono pianificate fino al 22 novembre del 2009.

O la fermano verso metà marzo (prossimo periodo di "stanca") o il 22 novembre come da programmazione, sempre che il rattoppo regga.

Ottimo lavoro.....sembra la cicatrice d`un intervento d`appendicite ben riuscito. :shock:
Bisogna vedere come rimane, appena tolti i punti. :roll:

Un saluto.

Certo che all'occhio non fa una bella impressione, ammaccata e rattoppata :( , ma non è facile modificare i programmi di navigazione per poterla mandare in bacino e sottoporla agli inteventi necessari. Staremo a vedere quali decisioni prenderà in merito la compagnia.
Se comunque non ci sono particolari problemi per l'operatività della nave, a mio avviso andrà in bacino nei tempi già programmati, al momento verranno completati solo quegli interventi fattibili nelle normali soste in porto.

Incidente Costa Concordia

sicuramente nessun pericolo per la nave
se ci fosse ...l'avrebbero gia' fermata
pero'
...l'immagine ne risente
peccato!
un saluto rudder

Scusate, non ho sottomano il catalogo, ma Concordia dall'8 aprile al 19 dov'è? o dove doveva essere secondo programmazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.