• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info importante, Ristorante MSC

In yc non devi preoccuparti del cibo: è ottimo e c'e un'ampia scelta di portate. Sono molto curate. Ci sono pochi primi, ma se si vuole qualcosa di extra basta chiedere. Per esempio per mio figlio ed un altro ragazzino hanno preparato la pasta al ragù / in bianco (ed era cena di gala) .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate ma non usare il multiquote con iPad da tapatalk

Grazie Mirtilla
Ottimo

Marina

Confermo nuova suddivisione anche su Armonia sono sbarcata il 29/4. Confermo anche che e' possibile ordinare due "piatti principali" (oltre ad antipasto e dolce/frutta), spesso era lo stesso cameriere a chiedermi se proprio non volevo la doppia portata.... per quanto riguarda i tempi solitamente la cena si completava in 1 ora e mezza, 1 ora 45' circa (da quando ci sedevamo) e se qualcuno al tavolo aveva una portata "in più" il cameriere riusciva ad allineare al momento del dolce senza troppe attese. Per quanto mi riguarda di fatto non è cambiato nulla. Mi e' sembrata un po' ridotta la qualità delle portate ma prendetela solo come opinione personale (ho fatto solo 2 crociere con MSC)

Scesa dalla Magnifica il 25 marzo , mi sembra di ricordare che ancora il menu fosse ben dettagliato e suddiviso, due antipasti..zuppa, insalata, due primi, due secondi e dolce alla fine, nessun problema a fare il bis..

Bene, meno male che ho seguito questo 3d, perché io non sapevo né avrei mai pensato si potesse fare il bis, nemmeno quando in una crociera nel 2013 al ristorante ha patito un po' la fame, semplicemente non avevo mai visto nessuno che lo chiedesse. Tengo a precisare che quanto ho detto non è assolutamente una critica verso chi chiede il bis, ci mancherebbe,

Bene, meno male che ho seguito questo 3d, perché io non sapevo né avrei mai pensato si potesse fare il bis, nemmeno quando in una crociera nel 2013 al ristorante ha patito un po' la fame, semplicemente non avevo mai visto nessuno che lo chiedesse. Tengo a precisare che quanto ho detto non è assolutamente una critica verso chi chiede il bis, ci mancherebbe,
Tranquilla Crociera, personalmente non ho letto mancanze di rispetto verso nessuno in questa discussione, chi è intervenuto ha espresso la sua opinione secondo il suo punto di vista come deve essere in un Forum...;)

Appena sceso da MSC Opera. Cena completa di antipasto, primo, secondo, contorno, dessert o frutta. Da scegliere fra due o tre proposte. Non mi è mai stato negato il bis per qualsiasi portata.

Vedo che non avete preso bene il mio termine "buffonata", ma in tutto quello che avete scritto dal mio post in poi confermo il mio pensiero, o le cose si fanno bene oppure è meglio non cambiare....
si scrive che ora è una confusione con piatti multipli che arrivano al tavolo con gente che segue il menù e gente che prende più portate....un coas. si scrive che a molti non piace perchè sembra una cosa a risparmio ed è così, il mio amico non ha mai chiesto il bis e nessuno del suo tavolo, il bis è un eccezione e lo è sempre stata e non tutti lo chiedono e non è dovuto solitamente.
Si scrive che ci si sta adeguando alle compagnie americane.....ma perchè che senso ha, era meglio distinguersi....poi fatto così è un papocchio con poche regole e tanta confusione.....tutto questo è il senso della mia "buffonata", ovvero una cosa fatta per raggiungere uno scopo (che sia risparmio o adeguatezza) ma che per ora ha fatto solo storcere il naso a molti.

In yc non devi preoccuparti del cibo: è ottimo e c'e un'ampia scelta di portate. Sono molto curate. Ci sono pochi primi, ma se si vuole qualcosa di extra basta chiedere. Per esempio per mio figlio ed un altro ragazzino hanno preparato la pasta al ragù / in bianco (ed era cena di gala) .

Questo non succede solo in Yc...a mio figlio che non si sentiva bene hanno portato una pasta al pomodoro che non era in menu in camera senza nessun problema e senza sovrapprezzo per servizio in camera o altro..

Vedo che non avete preso bene il mio termine "buffonata", ma in tutto quello che avete scritto dal mio post in poi confermo il mio pensiero, o le cose si fanno bene oppure è meglio non cambiare....
si scrive che ora è una confusione con piatti multipli che arrivano al tavolo con gente che segue il menù e gente che prende più portate....un coas. si scrive che a molti non piace perchè sembra una cosa a risparmio ed è così, il mio amico non ha mai chiesto il bis e nessuno del suo tavolo, il bis è un eccezione e lo è sempre stata e non tutti lo chiedono e non è dovuto solitamente.
Si scrive che ci si sta adeguando alle compagnie americane.....ma perchè che senso ha, era meglio distinguersi....poi fatto così è un papocchio con poche regole e tanta confusione.....tutto questo è il senso della mia "buffonata", ovvero una cosa fatta per raggiungere uno scopo (che sia risparmio o adeguatezza) ma che per ora ha fatto solo storcere il naso a molti.
Ma non si tratta di questo, scusa , ma se leggi bene le testimonianze dicono altro.
Non vedo onestamente nessuna differenza, la sostanza non cambia è solo un diverso modo di " impaginare " il menù.
A detta di molti ( vedi le ultime testimonianze) l'attenzione alle varie esigenze da parte della compagnia ci sono.

La confusione di cui si parlava a tavola con i commensali che ordinano le diverse portate senza ordine cronologico, si verificava anche prima, e non solo su questa compagnia di crociera.
Direi che tutto il discorso è un falso allarmismo di un problema che, per come lo vedo io, non c'è.

Un saluto.

... mha... con tutto il rispetto secondo me non è la stessa cosa.... ho letto che alcuni come me fino ad ora non sapevano neppure si potesse fare il bis per cui.....
...resta da vedere se continueranno a permettere di ordinare il primo + secondo..... se faranno faccie strane.... a quel punto non mi sentirei più a mio agio, mi sentirei di mendicare del cibo.....bisogna di vedere di persona come si evolve.
Se è come dicono coloro che sono appena rientrati, e non vi è motivo di dubitarne, effettivamente e solo un disagio per noi italiani

Ultima modifica:
Beh, io mi adeguo, se mi capiterà una situazione così, e sentirò la necessità di un bis, non mi formalizzerò.

O non volete credere a quello che diciamo...... o non capisco........
Nessun cameriere faceva facce storte....... anzi erano loro a proporre più ordinazioni......
La differenza è solo nell'impaginazione del menù........
Si può ordinare tutto quello che si vuole........
Un mio amico, in crociera con me alla serata di gala, dopo aver ordinato l'antipasto, il primo e i gamberoni, si rivolge a me e dice: forse era meglio se provavo l'anatra all'arancia, invece dei gamberoni..... che dici?
E il cameriere, senza darmi il tempo di rispondergli, ha subito detto: glieli porto tutti e due......
Di tutti i miei post su questo argomento, cos'è che non avete capito......????
Sono scesa in aprile da Orchestra e da Splendida...... stesso trattamento......
Se si dovesse scegliere solo un piatto principale, non continuerebbero a mettere due primi, una pasta e un risotto, oltre naturalmente alla zuppa...... e tre secondi, uno di pesce, uno di carne e uno vegetariano.......

Ultima modifica:
Veramente io ho capito, ho solo detto che non mi era mai capitato che qualcuno chiedesse il bis nè che un cameriere, a fronte di un piatto lasciato perchè, assurdamente dato il tipo noto di piatto, non mi piaceva, mi proponesse qualcos'altro. Ora che so che non ci sono problemi ne sono contenta, se mai mi capiterà.

Non mi riferivo a te, e non parlavo di bis...... ma di normale ordinazione , di un antipasto un primo un secondo e un dolce...... anche se il menù adesso è impaginato mettendo i primi e i secondi insieme come piatti principali....... siamo solo noi italiani che siamo abituati al primo e al secondo...... ma per noi non cambia niente........
A dire la verità ricordo che anche su Celebrity, con stessa impaginazione ma con scelta di un solo primo, io ho sempre ordinato il primo, più un secondo ......e nessun cameriere si è mai scandalizzato...... evidentemente sanno le abitudini degli italiani......

Ultima modifica:
Ma non si tratta di questo, scusa , ma se leggi bene le testimonianze dicono altro.
Non vedo onestamente nessuna differenza, la sostanza non cambia è solo un diverso modo di " impaginare " il menù.
A detta di molti ( vedi le ultime testimonianze) l'attenzione alle varie esigenze da parte della compagnia ci sono.

La confusione di cui si parlava a tavola con i commensali che ordinano le diverse portate senza ordine cronologico, si verificava anche prima, e non solo su questa compagnia di crociera.
Direi che tutto il discorso è un falso allarmismo di un problema che, per come lo vedo io, non c'è.

Un saluto.

Ti fermo subito, il mio collega che mi ha avvisato della cosa, da cui è partito questo post mi ha detto testuali parole........Tutto bene ma il ristorante una delusione, porzioni piccole e solo 3 portate da poter scegliere......questo vuol dire che qualcosa è cambiato e già che questo suscita delusione è una cosa importante.....

All'inizio anche io ho storto il naso, per questione di abitudine e l'ho già precisato, ma poi il tutto avviene esattamente come descritto da Raffaella. Lo posso tranquillamente affermare.

Ti fermo subito, il mio collega che mi ha avvisato della cosa, da cui è partito questo post mi ha detto testuali parole........Tutto bene ma il ristorante una delusione, porzioni piccole e solo 3 portate da poter scegliere......questo vuol dire che qualcosa è cambiato e già che questo suscita delusione è una cosa importante.....

Che poteva scegliere solo tra tre portate l'ha pensato lui....... prova a chiedergli se ha provato a chiedere se poteva ordinare più portate e cosa gli hanno risposto......
Capisco che uno vedendo così impaginato il menù lo possa pensare....... ma basta provare a chiedere.......
Come ho già detto, persino su Celebrity o Royal, dove il menù ha sempre avuto questa impaginazione, io non mi sono mai fatta problemi ad ordinare un primo ed un secondo.........infatti io non mi ero neppure accorta del cambiamento in nave....... ci ho ripensato quando ho letto questo treed.....[emoji15]