• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia crociera su Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

project.energy

New member
Buongiorno a tutti,
vorrei se mi è consentito esprimere alcune opinioni personali, in tutti questi post ho ricevuto una marea di accuse:

- probabilmente non ho mai fatto la crociera (credo che per chi di competenza sia facile verificare cabina con balcone 8409, cabinista ROLANDO "ragazzo gentilissimo e sempre disponibile, si è anche dipiaciuto della febbre)
- qualcuno ha anche alluso, scendendo sul personale che probabilmente a casa mangio quello che capita e in crociera pretendo chissa cosa, potrei anche pensare il contrario, che alcuni a casa mangiano malissimo e in crociera trovano tutto ottimo, ma questo non credo sia così, probabilmente le cause sono da ricercare altrove
- si è scritto che sono pilotato, libero di pensarlo, probabilmente il mio ingresso molto deciso e con scarsa delicatezza (ma non offensivo, non ho usato parole scurrili) ha dato questa impressione
- si è scritto che sono lo stesso utente che scrive con diversi NICK, credo che anche questo sia facilmente verificabile, ma sarebbe bello avere poi riscontro di tale verifica.
- Tralascio alcune scimmiottature che non meritano commenti......

In tutta franchezza credo che, parte dei problemi da me riscontrati (sicuramente opinabili e sicuramente facenti parte di una esigua minoranza), siano imputabili al numero elevato di ore lavorative a cui il personale potrebbe essere chiamato, io non so quale sia il loro orario lavorativo, posso solo dire che vedevo le stesse persone dal mattino alla sera continuamente indaffarate, chiaramente una persona stanca difficilmente riesce a mantenere l'attenzione e l'educazione che magari qualcuno si aspetta. Ma altresì una persona che va in vacanza dopo un anno di lavoro, almeno dalle grandi compagnie si aspetta il TOP, magari pagando anche qualcosa in più.

Cordialmente
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Magica rimane purtroppo la peggior nave della flotta Costa, poco spazio per tutti, itinerari non sempre azzeccati ed altro la rendono molto poco appetibile. Io stesso al vernissage riscontrai qualche piccolo problema, ma erano 7 anni fà. Non credo che col tempo sia migliorata.
Quanto ai furti: quasi impossibile che sia qualcuno del personale; sappiate che a bordo sovente sale gente col solo scopo di approfittare di qualche cabina malauguratamente aperta ( pulizie in corso, qualche riparazione, porta che non si chiude se non tirandola forte, anche su navi nuovissime, Favolosa ad es.) per rubare qualcosa. Purtroppo è un dato di fatto che le compagnie conoscono. Come diceva qualcun altro in un post precedente, una nave è una piccola città, con tutti i pregi ed i difetti, furti inclusi, anche se rarissimi.
 

Zigghy77

Member
Buongiorno a tutti,
vorrei se mi è consentito esprimere alcune opinioni personali, in tutti questi post ho ricevuto una marea di accuse:

- probabilmente non ho mai fatto la crociera (credo che per chi di competenza sia facile verificare cabina con balcone 8409, cabinista ROLANDO "ragazzo gentilissimo e sempre disponibile, si è anche dipiaciuto della febbre)
- qualcuno ha anche alluso, scendendo sul personale che probabilmente a casa mangio quello che capita e in crociera pretendo chissa cosa, potrei anche pensare il contrario, che alcuni a casa mangiano malissimo e in crociera trovano tutto ottimo, ma questo non credo sia così, probabilmente le cause sono da ricercare altrove
- si è scritto che sono pilotato, libero di pensarlo, probabilmente il mio ingresso molto deciso e con scarsa delicatezza (ma non offensivo, non ho usato parole scurrili) ha dato questa impressione
- si è scritto che sono lo stesso utente che scrive con diversi NICK, credo che anche questo sia facilmente verificabile, ma sarebbe bello avere poi riscontro di tale verifica.
- Tralascio alcune scimmiottature che non meritano commenti......

Forse ti deve essere scappato il mio post :D
 
T

tano

Guest
Buongiorno a tutti,
vorrei se mi è consentito esprimere alcune opinioni personali, in tutti questi post ho ricevuto una marea di accuse:

- probabilmente non ho mai fatto la crociera (credo che per chi di competenza sia facile verificare cabina con balcone 8409, cabinista ROLANDO "ragazzo gentilissimo e sempre disponibile, si è anche dipiaciuto della febbre)
- qualcuno ha anche alluso, scendendo sul personale che probabilmente a casa mangio quello che capita e in crociera pretendo chissa cosa, potrei anche pensare il contrario, che alcuni a casa mangiano malissimo e in crociera trovano tutto ottimo, ma questo non credo sia così, probabilmente le cause sono da ricercare altrove
- si è scritto che sono pilotato, libero di pensarlo, probabilmente il mio ingresso molto deciso e con scarsa delicatezza (ma non offensivo, non ho usato parole scurrili) ha dato questa impressione
- si è scritto che sono lo stesso utente che scrive con diversi NICK, credo che anche questo sia facilmente verificabile, ma sarebbe bello avere poi riscontro di tale verifica.
- Tralascio alcune scimmiottature che non meritano commenti......

In tutta franchezza credo che, parte dei problemi da me riscontrati (sicuramente opinabili e sicuramente facenti parte di una esigua minoranza), siano imputabili al numero elevato di ore lavorative a cui il personale potrebbe essere chiamato, io non so quale sia il loro orario lavorativo, posso solo dire che vedevo le stesse persone dal mattino alla sera continuamente indaffarate, chiaramente una persona stanca difficilmente riesce a mantenere l'attenzione e l'educazione che magari qualcuno si aspetta. Ma altresì una persona che va in vacanza dopo un anno di lavoro, almeno dalle grandi compagnie si aspetta il TOP, magari pagando anche qualcosa in più.

Cordialmente

Caro Project. Energy

Ma perche invece di guardare quello che gli utente ti hanno detto non guardi per primo quello che hai detto,e ti fai una riflessione ?

Nel 2012 andare in giro senza una assicurazione privata secondo me é una cosa gravissima contro la tua persona.
In Germania, che tutti parlate come un paradiso, se vai un dottore, con meno di 100/150 Euro non te la cavi. E tutti, anche quando vanno all´ospedale ( Non come in Italia ) pagano secondo il reddito l´assicurazione sanitaria !!!!!!!

Io lavoro 18 ore al giorno e quando mi sorridono non ho stanchezza, quando mi trattano come uno schiavo si vedono i segni sulla mia faccia della stanchezza.
Solo un sorriso é quello che chiedono questi ragazzi per fare capire che sono bravi.

Un saluto.
 
S

sciguetto

Guest
Buongiorno a tutti,
vorrei se mi è consentito esprimere alcune opinioni personali, in tutti questi post ho ricevuto una marea di accuse:

- probabilmente non ho mai fatto la crociera (credo che per chi di competenza sia facile verificare cabina con balcone 8409, cabinista ROLANDO "ragazzo gentilissimo e sempre disponibile, si è anche dipiaciuto della febbre)
- qualcuno ha anche alluso, scendendo sul personale che probabilmente a casa mangio quello che capita e in crociera pretendo chissa cosa, potrei anche pensare il contrario, che alcuni a casa mangiano malissimo e in crociera trovano tutto ottimo, ma questo non credo sia così, probabilmente le cause sono da ricercare altrove
- si è scritto che sono pilotato, libero di pensarlo, probabilmente il mio ingresso molto deciso e con scarsa delicatezza (ma non offensivo, non ho usato parole scurrili) ha dato questa impressione
- si è scritto che sono lo stesso utente che scrive con diversi NICK, credo che anche questo sia facilmente verificabile, ma sarebbe bello avere poi riscontro di tale verifica.
- Tralascio alcune scimmiottature che non meritano commenti......

In tutta franchezza credo che, parte dei problemi da me riscontrati (sicuramente opinabili e sicuramente facenti parte di una esigua minoranza), siano imputabili al numero elevato di ore lavorative a cui il personale potrebbe essere chiamato, io non so quale sia il loro orario lavorativo, posso solo dire che vedevo le stesse persone dal mattino alla sera continuamente indaffarate, chiaramente una persona stanca difficilmente riesce a mantenere l'attenzione e l'educazione che magari qualcuno si aspetta. Ma altresì una persona che va in vacanza dopo un anno di lavoro, almeno dalle grandi compagnie si aspetta il TOP, magari pagando anche qualcosa in più.

Cordialmente

Ciao, e' vero, quella del mangiare male a casa era una battutaccia (ne ho anche fatta una peggiore che vedo con piacere ti e' sfuggita :rolleyes:) e, visto che il tono e'...... migliorato, mi scuso per entrambe.;)

Dal canto tuo, pero', potevi entrare molto piu' soft, anche se arrabbiato nero....;)

Vabbe' buona permanenza sul forum.

P.S.: il mio nick e' SciGuetto.......:D
 

Elettra96

Member
Ciao, e' vero, quella del mangiare male a casa era una battutaccia (ne ho anche fatta una peggiore che vedo con piacere ti e' sfuggita :rolleyes:) e, visto che il tono e'...... migliorato, mi scuso per entrambe.;)

Bruno!!!! addirittura le scuse ....:eek: Ti stai intenerendo troppo... basta stare a casa... vai in crociera e ricaricati!!!! :eek: :eek:
 

project.energy

New member
Caro Project. Energy

Ma perche invece di guardare quello che gli utente ti hanno detto non guardi per primo quello che hai detto,e ti fai una riflessione ?

Nel 2012 andare in giro senza una assicurazione privata secondo me é una cosa gravissima contro la tua persona.
In Germania, che tutti parlate come un paradiso, se vai un dottore, con meno di 100/150 Euro non te la cavi. E tutti, anche quando vanno all´ospedale ( Non come in Italia ) pagano secondo il reddito l´assicurazione sanitaria !!!!!!!

Io lavoro 18 ore al giorno e quando mi sorridono non ho stanchezza, quando mi trattano come uno schiavo si vedono i segni sulla mia faccia della stanchezza.
Solo un sorriso é quello che chiedono questi ragazzi per fare capire che sono bravi.

Un saluto.


Egregio Tano, la mia riflessione c'è stata, ho chiaramente spiegato che pur ritenendo di essere stato molto critico con Costa Magica, non ho offeso nessuno dei partecipanti al Forum, ho cercato in seguito di essere completo e riflessivo in quanto successivamente scritto. Chi ti dice che io non abbia una assicurazione privata, ma il punto non è questo, ho espresso una mia opinione, non volendo fare confronti trà nazionalità diverse (non me ne vogliano gli utenti di altre nazionalità), a mio avviso trovandoci in Italia il servizio sanitario potrebbe essere offerto in maniera gratuita, ma mi adeguerò alla politica utilizzata dalle compagnie (credo sia uguale per tutte) e continuerò (spero non serva ) a seppur non d'accordo pagare se necessario.
Mi spiace per le tue tante ore di lavoro, la mia critica và al datore di lavoro (Costa), il quale non dovrebbe permettere (qualora succedesse) di svolgere tantissime ore di lavoro. Sicuramente una lode mi sento di farla agli addetti ai lavori.
Per la mia tipologia di lavoro anc'io sono a volte costretto a orari impossibili, ma devo garantire ai collaboratori un adeguato riposo come da CCNL.

P.S. scusa per l'errore SCIGUETTO (stavolta è corretto), sono lieto di essere riuscito a farmi comprendere. Dimenticavo non mi è sfuggita l'altra battutaccia, l'avevo annoverata tra le scimmiottature.

Un caro saluto a tutti.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Egregio Tano, la mia riflessione c'è stata, ho chiaramente spiegato che pur ritenendo di essere stato molto critico con Costa Magica, non ho offeso nessuno dei partecipanti al Forum, ho cercato in seguito di essere completo e riflessivo in quanto successivamente scritto. Chi ti dice che io non abbia una assicurazione privata, ma il punto non è questo, ho espresso una mia opinione, non volendo fare confronti trà nazionalità diverse (non me ne vogliano gli utenti di altre nazionalità), a mio avviso trovandoci in Italia il servizio sanitario potrebbe essere offerto in maniera gratuita, ma mi adeguerò alla politica utilizzata dalle compagnie (credo sia uguale per tutte) e continuerò (spero non serva ) a seppur non d'accordo pagare se necessario.
Mi spiace per le tue tante ore di lavoro, la mia critica và al datore di lavoro (Costa), il quale non dovrebbe permettere (qualora succedesse) di svolgere tantissime ore di lavoro. Sicuramente una lode mi sento di farla agli addetti ai lavori.
Per la mia tipologia di lavoro anc'io sono a volte costretto a orari impossibili, ma devo garantire ai collaboratori un adeguato riposo come da CCNL.

P.S. scusa per l'errore SCIGUETTO (stavolta è corretto), sono lieto di essere riuscito a farmi comprendere. Dimenticavo non mi è sfuggita l'altra battutaccia, l'avevo annoverata tra le scimmiottature.

Un caro saluto a tutti.

Ciao,
e secondo te le compagnie di navigazione non sono legate a contratti? Non sono sottoposte a verifiche? Non esistono le rappresentanze dei lavori e dei sindacati?....hanno piu' controlli di qualsiasi altro datore di lavoro!!!
Per quanto riguarda il dire che a bordo di una nave italiana sei in Italia, non e' vero. Poi volevo domandare, se a casa vai da un medico privato non paghi??...eppure sei in italia!?!?!
Per quanto riguarda gli orari di lavoro, aggiungerei che non si puo' accusare di sfruttamento un datore di lavoro senza nemmeno sapere che orari di lavoro fanno i dipendenti...troppo facile. La legge, per tua informazione, prevede 11 ore al giorno.... con comunque non meno 8 ore di riposo continuative...

Saluti
 
T

tano

Guest
Ma scusa Energy, se hai assicurazione privata, qual´é il problema ? Ti viene tutto rimborsato.
Credo che dovrebbe essere ora che si capisca che in Italia la sanitá gratis é una utopia, che nella grande maggioranza dei paesi d´Europa si paga a secondo del reddito dell´individuo.
Io in Germania con il medico amico la fattura di 3 Euro e mezzo mi arriva e come per una ricetta di pastiglie per la pressione.
É solo un nome ed una firma !!!!
Mi vengono restituiti i 3 euro e mezzo ed anche il prezzo del medicinale, ma fa tutto l´assicurazione.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
apposta stai sempre qua a rompere, non lavori neanche il 50% della giornata !!!!!! E fallo qualche straordinario, così ti sistemi e meti su famiglia (a terra) !!ahahahahahahahahhahahh!!!

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...tanto ti becco prima o poi ;-)
 

Zigghy77

Member
apposta stai sempre qua a rompere, non lavori neanche il 50% della giornata !!!!!! E fallo qualche straordinario, così ti sistemi e meti su famiglia (a terra) !!ahahahahahahahahhahahh!!!

Perchè se ne possono avere una a terra e una altrove?!?!? Un incubo!!! 2 mogli... 2 suocere... brrrrrrrrrrr......
 

Cokj72

New member
Azzz, ti sei scoperto!! Sai benissimo su quali navi viaggia Mauro.. e su quali ''non viaggia''

Mauro.. sicuro di voler annunciare al mondo la tua prossima parteza su qualche .. 'Of the Seas' ???

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Manlio, proprio per colpa di unochenavigaveramente credo che la prossima crociera sarà posticipata di un altro annetto. In molti mi hanno sconsigliato di portare Anastasia in nave ad un anno, quindi credo che per il suo battesimo in nave si aspetterà il 2014 :(.

Unochenavigaveramente, mi auguro vivamente un giorno di poter fare una indimenticabile crociera insieme alla mia famiglia su una nave Comandata da un grande Comandante che risponda al tuo nickname! Se non sarà su una Of the Seas me ne farò una ragione ... ;)
 

project.energy

New member
Ciao,
e secondo te le compagnie di navigazione non sono legate a contratti? Non sono sottoposte a verifiche? Non esistono le rappresentanze dei lavori e dei sindacati?....hanno piu' controlli di qualsiasi altro datore di lavoro!!!
Per quanto riguarda il dire che a bordo di una nave italiana sei in Italia, non e' vero. Poi volevo domandare, se a casa vai da un medico privato non paghi??...eppure sei in italia!?!?!
Per quanto riguarda gli orari di lavoro, aggiungerei che non si puo' accusare di sfruttamento un datore di lavoro senza nemmeno sapere che orari di lavoro fanno i dipendenti...troppo facile. La legge, per tua informazione, prevede 11 ore al giorno.... con comunque non meno 8 ore di riposo continuative...

Saluti

- Infatti non ho rivolto accuse, ho usato il condizionale, è un lecito dubbio, poichè per citarne uno dei tanti il cabinista del mattino era lo stesso del pomeriggio e lo stesso della sera.
- In realtà (ma potrei sbagliarmi) la normativa prevede: L'orario normale dei personale di camera, cucina e famiglia ed
infermeria è di otto ore giornaliere, da ripartirsi in due o massimo tre
turni, tra le 6 e le 24, con la corresponsione dell'indennità di
navigazione di cui all'art. 34, lettera b), qualora ne ricorrano le
circostanze, e con il diritto per il marittimo ad un riposo continuativo di
otto ore. La presente norma non si applica al personale di camera adibito
ai servizio di guardia notturno. Per tale categoria l'orario di lavoro,
sempre nei limiti di 8 ore sulle 24, si svolge in un solo turno fra le 22 e
le 6.

- Il servizio sanitario gratuito rimane una mia utopia ma capisco che probabilmente di difficile realizzazione.

Saluti
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Manlio, proprio per colpa di unochenavigaveramente credo che la prossima crociera sarà posticipata di un altro annetto. In molti mi hanno sconsigliato di portare Anastasia in nave ad un anno, quindi credo che per il suo battesimo in nave si aspetterà il 2014 :(.

Dai.. per una pupa questo ed altro.. ;)

Unochenavigaveramente, mi auguro vivamente un giorno di poter fare una indimenticabile crociera insieme alla mia famiglia su una nave Comandata da un grande Comandante che risponda al tuo nickname! Se non sarà su una Of the Seas me ne farò una ragione ... ;)

MI raccomando, quando sale Mauro avvisa l'Hotel director di preparargli un viaggio speciale..

Per es. lo vogliamo ripristinare l'antico rituale del gavettone al passeggero che passa per l'equatore?

Mi immagino il post al ritorno.. ''La mia ULTIMA crociera su.. OF.. the Seas''

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

ps scusate l'OT..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho sottoscritto il contratto marittimo di cui si va parlando ma non ha questi termini. Per favore, se si fa un copia incolla di un regolamento o di un modello legislativo riportiamone la fonte, in modo da poter verificare all'origine se si va parlando dei medesimi contratti o prendiamo a riferimento cose diverse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top