• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia crociera su Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi inserisco solo per una considerazione trasversale alla discussione che non ho letto...ma non appena ho visto oggi il diario pubblicato in data otto agosto con 14 pagine di risposte e più di 7000 contatti ero strasicuro che era iniziato nel modo in cui è iniziato.... con la descrizione di una crociera costa andata malissimo....magari la prossima volta lo inizio anch'io così in modo da fare il mio record di accessi.....:)))))
 

project.energy

New member
Ho sottoscritto il contratto marittimo di cui si va parlando ma non ha questi termini. Per favore, se si fa un copia incolla di un regolamento o di un modello legislativo riportiamone la fonte, in modo da poter verificare all'origine se si va parlando dei medesimi contratti o prendiamo a riferimento cose diverse.

Correttissimo, ho premesso che potrei sbagliarmi, perchè i contratti cambiano o per il settore marittimo magari ne esiste più di uno, comunque la fonte è (reperibile in rete):

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro

5 agosto 1999

PER L'IMBARCO DEGLI EQUIPAGGI DELLE NAVI DELLE SOCIETÀ ESERCENTI
I SERVIZI MARITTIMI, POSTALI E COMMERCIALI DI CARATTERE LOCALE
CAREMAR - SAREMAR - SIREMAR - TOREMAR


L'anno 1999, addì 5 agosto in Roma,

tra

- l'Associazione Italiana dell'Armamento di Linea (FEDARLINEA);

e

- FILT/CGIL

- FIT/CISL

- UILTRASPORTI

Saluti
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
apposta stai sempre qua a rompere, non lavori neanche il 50% della giornata !!!!!! E fallo qualche straordinario, così ti sistemi e meti su famiglia (a terra) !!ahahahahahahahahhahahh!!!

La più simpatica battuta che io abbia mai letto all'interno di questo forum.
Uno Bello questa volta Cokj ti ha fatto nero. Cattivissimo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
i CCNL Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro si rinnovano circa ogni 3/5 anni. Leggo 1999 mi sembra un pò vecchiotto potrebbero essere cambiati alcuni aspetti della disciplina .
 

stefalex

New member
Per quanto riguarda gli orari di lavoro, aggiungerei che non si puo' accusare di sfruttamento un datore di lavoro senza nemmeno sapere che orari di lavoro fanno i dipendenti...troppo facile. La legge, per tua informazione, prevede 11 ore al giorno.... con comunque non meno 8 ore di riposo continuative...
Saluti

A parte gli scherzi Uno, certo che 11 ore di lavoro sono veramente tante tenuto conto che si tratta di un servizio che ti fa stare sempre in piedi, e a ritmi assai elevati.
Ad esempio, le ragazze del servizio Bar che si trovano ai buffet fino a sera tardi avevano sempre gli occhi molto stanchi, mi facevano una gran tenerezza, tenuto conto che avevano si e no una ventina di anni.
 
Ultima modifica:

project.energy

New member
i CCNL Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro si rinnovano circa ogni 3/5 anni. Leggo 1999 mi sembra un pò vecchiotto potrebbero essere cambiati alcuni aspetti della disciplina .

Hai perfettamente ragione (come del resto anticipato nel mio post), mi sembrerebbe strano che però a distanza di anni diventino peggiorativi, o magari ripeto potrebbe addirittura essere un CCNL diverso o con delle deroghe. Se avete piacere magari l'amico che ha sottoscritto il nuovo regolamento può renderci edotti.

Ciao
 

toniingli

New member
Sarebbe gradito cercare di tornare in argomento, visto che ho l'impressione che l'atmosfera del thread si sia rasserenata.;)

Appunto ho letto un po e credo che se qualcuno ragionevolmente si lamenta dico qualcuno ma piu di qualcuno me compreso qualcosa ce che non vada .Attaccare cosi le persone solo perche non si presentino ma ho visto qua che l utente si era presentato mi sembra superficiale ,e successo che in altri argomenti che non siano critiche si faccia notare gentilmente che non si e presentati e tutto finisce la.Dovremmo riflettere me compreso avendo un po esagerato ad essere ironico a volte pressante sull argomento che siamo qua per confrontarci senza escludere che si possa essere incappati in una vacanza storta .Non si vuole criticare il forum con gli utenti ma cercare di capire quello che non e andato per il verso giusto, questo e un mio pensiero.
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Hai perfettamente ragione (come del resto anticipato nel mio post), mi sembrerebbe strano che però a distanza di anni diventino peggiorativi, o magari ripeto potrebbe addirittura essere un CCNL diverso o con delle deroghe. Se avete piacere magari l'amico che ha sottoscritto il nuovo regolamento può renderci edotti.

Ciao
Ma perché parlate dei CNL? Sono lavoratori stranieri assunti e dipendenti di compagnie di recluting straniere ;-)
 
L

lia68

Guest
a mio avviso trovandoci in Italia il servizio sanitario potrebbe essere offerto in maniera gratuita, ma mi adeguerò alla politica utilizzata dalle compagnie (credo sia uguale per tutte) e continuerò (spero non serva ) a seppur non d'accordo pagare se necessario.
..ti ho già detto che non è così...in ITALIA paghi il medico negli alberghi, nei villaggi ed anche, in molte regioni come la mia, se non sei residente e ti rechi in Guardia medica festiva notturna o turistica......paghi visita e prescrizione medica......
 

rudder

New member
Sta tranquillo Rob che non é cosí, gli Amministratori e moderatori ci avrebbero avvisato.
Povera Costa Magica, se non fosse capitato quello della Concordia, credo che in Nord Europa i commentari sentiti sarebbero stati da 10 e lode.

Un saluto.

Tano...sei un GRANDE!!!
 

rudder

New member
Ciao,
e secondo te le compagnie di navigazione non sono legate a contratti? Non sono sottoposte a verifiche? Non esistono le rappresentanze dei lavori e dei sindacati?....hanno piu' controlli di qualsiasi altro datore di lavoro!!!
Per quanto riguarda il dire che a bordo di una nave italiana sei in Italia, non e' vero. Poi volevo domandare, se a casa vai da un medico privato non paghi??...eppure sei in italia!?!?!
Per quanto riguarda gli orari di lavoro, aggiungerei che non si puo' accusare di sfruttamento un datore di lavoro senza nemmeno sapere che orari di lavoro fanno i dipendenti...troppo facile. La legge, per tua informazione, prevede 11 ore al giorno.... con comunque non meno 8 ore di riposo continuative...

Saluti

Molto interessanti queste informazioni!! grazie
rudder
 

Geuce97

New member
Deduco che non ti sia piaciuta molto... :/ Beh, questi sono i rischi che si accettano quando si parte ad Agosto, in cui la nave e stra-piena, col rischio di beccare gente maleducata e staff troppo stressato dagli ospiti che non hanno un minimo di pazienza! Fidati che se mai ti ricapiterà di andare in crociera, una partenza magari verso Giugno o Settembre sarà più tranquilla. Io ne ho fatte tante a Giugno, e ti posso assicurare che l'addetto alla cabina piegava i pigiami con delle forme bizzarre ogni sera differenti! Uno spettacolo! ;) Sei stata sfortunata prenotando in un periodo non certo all'insegna della pace e del relax :/ E poi non pensare che ad Agosto nelle altre navi di altre compagnie la situazione sia diversa: non è facile gestire 4000 ospiti di cui molti maleducati o con poca calma!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Deduco che non ti sia piaciuta molto... :/ Beh, questi sono i rischi che si accettano quando si parte ad Agosto, in cui la nave e stra-piena, col rischio di beccare gente maleducata e staff troppo stressato dagli ospiti che non hanno un minimo di pazienza! Fidati che se mai ti ricapiterà di andare in crociera, una partenza magari verso Giugno o Settembre sarà più tranquilla. Io ne ho fatte tante a Giugno, e ti posso assicurare che l'addetto alla cabina piegava i pigiami con delle forme bizzarre ogni sera differenti! Uno spettacolo! ;) Sei stata sfortunata prenotando in un periodo non certo all'insegna della pace e del relax :/ E poi non pensare che ad Agosto nelle altre navi di altre compagnie la situazione sia diversa: non è facile gestire 4000 ospiti di cui molti maleducati o con poca calma!


piu ' che quoto....direi: Amen!!!!
 

mr pulce

New member
Buongiorno a tutti.
non entro in merito alla "qualità" della comunicazione della Discussione ( che non mi piace e non condivido) ma ai contenuti.
Purtroppo un altro utente scontento di Costa Magica.
Iniziamo ad essere parecchi, evidentemente c'è proprio qualcosa che non va.
Ho riportato i miei giudizi dettagliati circostanziati e confrontati con altre esperienze su navi Costa in una discussione apposita nella sessione Costa- Costa Magica.
 

giusri

Active member
Buongiorno a tutti.
non entro in merito alla "qualità" della comunicazione della Discussione ( che non mi piace e non condivido) ma ai contenuti.
Purtroppo un altro utente scontento di Costa Magica.
Iniziamo ad essere parecchi, evidentemente c'è proprio qualcosa che non va.
Ho riportato i miei giudizi dettagliati circostanziati e confrontati con altre esperienze su navi Costa in una discussione apposita nella sessione Costa- Costa Magica.

...mi sa che avevi riportato......
 

alco56

Super Moderatore
Deduco che non ti sia piaciuta molto... :/ Beh, questi sono i rischi che si accettano quando si parte ad Agosto, in cui la nave e stra-piena, col rischio di beccare gente maleducata e staff troppo stressato dagli ospiti che non hanno un minimo di pazienza! Fidati che se mai ti ricapiterà di andare in crociera, una partenza magari verso Giugno o Settembre sarà più tranquilla. Io ne ho fatte tante a Giugno, e ti posso assicurare che l'addetto alla cabina piegava i pigiami con delle forme bizzarre ogni sera differenti! Uno spettacolo! ;) Sei stata sfortunata prenotando in un periodo non certo all'insegna della pace e del relax :/ E poi non pensare che ad Agosto nelle altre navi di altre compagnie la situazione sia diversa: non è facile gestire 4000 ospiti di cui molti maleducati o con poca calma!

Vero, anche a me piegava il pigiama in modo carino, ma per i miei gusti e per trovare posto sui lettini anche a giugno c'è ancora troppa folla, ormai mi sto orientando solo primavera o autunno. Fai il confronto con una qualsiasi piaggia italiana ad agosto ed una spiagga a giugno e siamo sulle stesse situazioni. Oppure la Salerno-RC ad agosto e a giugno... Quando si è obbligati alle ferie in certe date si rischia di non goderle bene, salvo sapendolo partire già sapendo che le cose saranno così ed essere preparati e studiare gli orari per andare contro corrente o accettare i disagi.
 

mr pulce

New member
...mi sa che avevi riportato......

Sbagli, ho riportato.
La discussione è stata chiusa per maleducazione di qualcuno e qualche ot non mio.
Prima di dare giudizi affrettati su persone che non conosci leggi tutta la discussione e capirai qualcosa sui modi di interfacciarsi del sottoscritto e sui motivi per cui è stata chiusa la discussione. Non mi pare di meritare giudizi affrettati. Non mi piace l'ironia fuori posto, in particolare l'ironia che sottintende qualcosa di non vero.
Nel caso tu fossi stato su Magica ultimamente e fossi in disaccodo con alcune mie considerazioni sarò lieto di parlarne con te. In qualità di ingegnere cerco di essere circostanziato sempre e non solo sul lavoro. Si chiamano deformazioni professionali...

Tu hai migliaia di messaggi, sei socio ed hai fatto qualche crociera. La tua risposta deve giocoforza essere più costruttiva, non ti puoi limitare ad un:
"mi sa che avevi riportato"
che cosa sottintendi con tale risposta? Provo ad indovinare: "amico mio nel thread cui fai riferimento hai scritto tante scemate che l'hanno chiuso", oppure "guarda tu hai scritto solo 30 messaggi ed il tuo giudizio non è significativo per noi vecchi utenti". Queste sono le 2 ipotesi migliori che mi vengono in mente, difatti non penso che volessi correggere il passato prossimo con un trapassato ( ricordo bene i tempi?) per puro amore della lingua italiana.
Rileggiti cortesemente e se ne hai voglia i miei pochi messaggi: se da qualche parte intravedi maleducazione, supponenza, poca lucidità o altro sarò lieto di essere considerato un " mi spiace, mi sa che avevi riportato...".
Un saluto a tutti
 

toniingli

New member
Sbagli, ho riportato.
La discussione è stata chiusa per maleducazione di qualcuno e qualche ot non mio.
Prima di dare giudizi affrettati su persone che non conosci leggi tutta la discussione e capirai qualcosa sui modi di interfacciarsi del sottoscritto e sui motivi per cui è stata chiusa la discussione. Non mi pare di meritare giudizi affrettati. Non mi piace l'ironia fuori posto, in particolare l'ironia che sottintende qualcosa di non vero.
Nel caso tu fossi stato su Magica ultimamente e fossi in disaccodo con alcune mie considerazioni sarò lieto di parlarne con te. In qualità di ingegnere cerco di essere circostanziato sempre e non solo sul lavoro. Si chiamano deformazioni professionali...

Tu hai migliaia di messaggi, sei socio ed hai fatto qualche crociera. La tua risposta deve giocoforza essere più costruttiva, non ti puoi limitare ad un:
"mi sa che avevi riportato"
che cosa sottintendi con tale risposta? Provo ad indovinare: "amico mio nel thread cui fai riferimento hai scritto tante scemate che l'hanno chiuso", oppure "guarda tu hai scritto solo 30 messaggi ed il tuo giudizio non è significativo per noi vecchi utenti". Queste sono le 2 ipotesi migliori che mi vengono in mente, difatti non penso che volessi correggere il passato prossimo con un trapassato ( ricordo bene i tempi?) per puro amore della lingua italiana.
Rileggiti cortesemente e se ne hai voglia i miei pochi messaggi: se da qualche parte intravedi maleducazione, supponenza, poca lucidità o altro sarò lieto di essere considerato un " mi spiace, mi sa che avevi riportato...".
Un saluto a tutti

Ti straquoto....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top