LuigiB
Well-known member
Non hai delle altre foto dove si vede LA MSC?grazie,e se vorrai ti posso anche far vedere qualche foto di ny alesund.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non hai delle altre foto dove si vede LA MSC?grazie,e se vorrai ti posso anche far vedere qualche foto di ny alesund.
Lo speravo anch'io ma pare che non sia così.
Mi è stato detto dai colleghi croceristi, ma prima di scrivere fesserie ho fatto delle semplicissime verifiche, sono andato a vedere le crociere dell'anno prossimo, la MSC Magnifica fa quasi lo stesso giro, solo che hanno tolto la navigazione del fiordo di Magdalene e hanno messo Stavanger, il giro arriva alle Svalbard ma va solo a Longyearbyen dove non ci sono, almeno per ora, escursioni verso il fiordo di Magdalene. La Costa idem, altre compagnie mi pare inutile controllare.
Bene, quello che ho sentito dire è che la concessione di 5 anni è scaduta, forse per problema economico? Chissà! Dal porto di Catania, ad esempio, la Costa se ne era andata, adesso è ritornata, si sono messi d'accordo.cercando cercando ho trovato 2 compagnie che nel 2015 effettuano crociere con navigazione al magdalenefjord,
Holland american line per le crociere di 21 / 35 giorni partenza 29 luglio
35-NIGHT IRISH, SCOTTISH & NORTH CAPE EXPLORER e 21-NIGHT NORTH CAPE & SPITSBERGEN EXPLORER
islanda, scozia, Svalbarg nordkapp e norvegia ...
e la Regent Seven Seas Cruises per la crociera di 20 notti con partenza il 6 luglio 2015 .....x nababbi...
magari e' solo la concessione x alcune compagnie (MSC, Costa ecc. ecc.) che e' scaduta..... staremo a vedere...
Ciao e grazie!WOW!!! Fantastico diario Luigi!
Mi hai fatto rivivere la mia crociera dell'anno scorso sulla Pacifica ("Leggende d'Islanda"). Noi siamo stati meno fortunati col tempo, non potemmo vedere il Magdalenefjord perchè c'era una nebbia pazzesca e formazioni di ghiaccio che potevano diventare pericolose. Il comandante ci fece un gradito risarcimento con il passaggio non previsto in altri fiordi.
Complimenti per la macchina fotografica, mai visto foto cosi' nitide e dettagliate (posso chiederti più o meno di che cifra stiamo parlando per l'acquisto...?... solo se vuoi dirlo pero'...) Avrei intenzione di cambiare macchina perchè la mia compatta (10 megapixel) fa delle foto che fanno pietà in confronto alle tue.... ...e soprattutto in condizioni di poca luce.
Mi piacerebbe acquistare una macchina con uno zoom potente.
Grazie per le delizie che ci hai regalato, il Nord è sempre uno spettacolo!!!
Davide
Ciao Luigi, grazie per le informazioni sulla fotocamera.
Continuo volentieri a seguire il tuo splendido diario, e scopro.... tornarci e trovare magari tempo migliore, che ne dici?
Ciao
Davide
Ti auguro con tutto il cuore che prima o poi tu possa realizzare questo sogno.Viaggio davvero affascinante (resta il mio sogno nel cassetto). E' vero, hai ragione, nebbia o non nebbia l'importante è esserci stato!!