T
tano
Guest
Pmanlio !!!!
Guarda che é quello che ho detto, leggimi bene e vedrai che l´ho messo all´ultimo.
Ed anche se sono due realtá diverse come ho anche detto prova a fare un anno e provane a fare 30.
Poi...non sono obbligati !!!!!
Ripeto da parte mia non sono cosí perplesso, da quando ho cinque mesi che so che su una nave si lavora piú delle ore normali, secondo me per contratto sono 11 ma si fanno di piú a secondo delle esigenze della giornata.
Neanche rimango perplesso perche sono consapevole che lo fanno " tutte le compagnie" e Costa, come Holland, come le compagnie che portano la bandiera del loro paese, ancora sono piú decenti di quelle che hanno bandiera di convenienza.
Se volete mettere al patibolo qualched´uno mettete i politici che agevolano le compagnie che portano le bandiere del loro paese, peró neanche questo servirebbe, perche tornerebbero ( le compagnie) ad essere tutte con bandiera di convenienza.
E se la vogliamo dire tutta e tornare come ai tempi della societá Italia di navigazione in cui gli ufficiali facevano otto ore di lavoro come coloro che ci lavoravano, invece di fare una guerra tra noi crocieristi per vedere di pagare una crociera il minimo possibile, incominciamo a sborsare per una settimana 2500 euro a testa !!!!
Scusa Checco 78 se vado fuori tema, non é facile rimanerci dentro, da come la vedo io, peró come ti ho detto prima sarebbe meglio che lo racconti chi é dentro nel mestiere,
sicuramente é un lavoro brutto quello delle lavanderie, pero secondo me hanno tutti i diritti che hanno la grande maggioranza dell´equipaggio.
Cioé non rimarrei solo con la parola di quello che vi ha accompagnato in gita.
Un saluto.
Tano, sono d'accordo che non è tutto oro quello che luccica, e che un comandante ha fatto grandi sacrifici ed ha una responasbilità altissima a bordo (per dirne una, forse sta meglio il direttore di crociera ad es.) ma le due realtà (lavanderia e carriera tra gli ufficiali) non mi sembrano paragonabili
Guarda che é quello che ho detto, leggimi bene e vedrai che l´ho messo all´ultimo.
Ed anche se sono due realtá diverse come ho anche detto prova a fare un anno e provane a fare 30.
Poi...non sono obbligati !!!!!
Ripeto da parte mia non sono cosí perplesso, da quando ho cinque mesi che so che su una nave si lavora piú delle ore normali, secondo me per contratto sono 11 ma si fanno di piú a secondo delle esigenze della giornata.
Neanche rimango perplesso perche sono consapevole che lo fanno " tutte le compagnie" e Costa, come Holland, come le compagnie che portano la bandiera del loro paese, ancora sono piú decenti di quelle che hanno bandiera di convenienza.
Se volete mettere al patibolo qualched´uno mettete i politici che agevolano le compagnie che portano le bandiere del loro paese, peró neanche questo servirebbe, perche tornerebbero ( le compagnie) ad essere tutte con bandiera di convenienza.
E se la vogliamo dire tutta e tornare come ai tempi della societá Italia di navigazione in cui gli ufficiali facevano otto ore di lavoro come coloro che ci lavoravano, invece di fare una guerra tra noi crocieristi per vedere di pagare una crociera il minimo possibile, incominciamo a sborsare per una settimana 2500 euro a testa !!!!
Scusa Checco 78 se vado fuori tema, non é facile rimanerci dentro, da come la vedo io, peró come ti ho detto prima sarebbe meglio che lo racconti chi é dentro nel mestiere,
sicuramente é un lavoro brutto quello delle lavanderie, pero secondo me hanno tutti i diritti che hanno la grande maggioranza dell´equipaggio.
Cioé non rimarrei solo con la parola di quello che vi ha accompagnato in gita.
Un saluto.
Ultima modifica: