I
Italian Cruiser
Guest
I bimbi sembravano contenti. Spesso li incontravi nell' osservatorio.
Osservatorio che dovrebbe essere riservato agli adulti... considerato che è una discoteca.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
I bimbi sembravano contenti. Spesso li incontravi nell' osservatorio.
Osservatorio che dovrebbe essere riservato agli adulti... considerato che è una discoteca.
bello l'incontro con comandante riservato ai piccoli....non importa se piccolo ne approftteremo solo per qualche ora durante i giorni di sola navigazione per il resto sta con noi...non mi piace lasciarlo lì durante escursioni o mentre noi mangiamo..solo per farlo stare un po con altri bimbi..siamo dell'idea che la vacanza è fatta per stare tutti insieme e ritrovarsi un poQuando ho fatto io la crociera i bambini dello squock hanno fatto anche l'incontro con il comandante in discoteca...di mattina![]()
bello l'incontro con comandante riservato ai piccoli....non importa se piccolo ne approftteremo solo per qualche ora durante i giorni di sola navigazione per il resto sta con noi...non mi piace lasciarlo lì durante escursioni o mentre noi mangiamo..solo per farlo stare un po con altri bimbi..siamo dell'idea che la vacanza è fatta per stare tutti insieme e ritrovarsi un po
Quando ho fatto io la crociera i bambini dello squock hanno fatto anche l'incontro con il comandante in discoteca...di mattina![]()
Eccomi di nuovo!!!! Su su non scappate... mi ero dimenticata di chiedere una cosa riguardo le zone fumatori: essendo piccola è comunque divisa come le altre navi che da un lato si può fumare e dell'altro no? Oppure si fuma solo sui ponti all'aperto?
Graaaaaaaaaaaaaaaaazie
E allora si parte! Poi vi dirò come ci siamo trovati
Ed eccomi qua! Tutto sommato una nave bellina, senza niente di eccezionale ma che si faceva vivere. In nave ci siamo stati molto poco, eravamo sempre in giro. Il primo giorno si sentiva una puzza terribile nella zona del casinò, abbiamo segnalato al desk e hanno provveduto a sanificare il piano.
Da dispositive di Carnival ormai non si può fumare più in nessun locale al chiuso, di tutte le navi, ma solo all'aperto, quindi nel caso di questa nave giusto al piano delle piscine (ponte 11). Ho sentito dire però che stanno pensando di creare su tutte le navi delle stanze chiuse per i fumatori, tipo quelle che si trovano negli aeroporti.
Per questa crociera il direttore di crociera ha organizzato i saloni in modo che la sera dopo la mezzanotte il salone puccini fosse adibito a discoteca per gli adulti fino alle ore 2, lasciando la discoteca vera e propria ai ragazzini.
La sera di capodanno invece sono state tolte tutte le sedie in teatro e trasformato pure quello in discoteca.
Dai commenti di ragazzi alla prima crociera che non avevano basi con cui fare confronti la nave è piaciuta e anche l'atmosfera della crociera in se per se. A me personalmente ha lasciato un po' indifferente, la vedo più indicata per chi è alla prima esperienza o per gente un po' più grande di me o con bambini.
in che senso..perché a chi ha bambini? lo chiedo perché noi lo abbiamo e partiamo a febbraio con classica...
quindi restyling niente di straordinario?
.........non divulghiamo troppo la voceSalve a tutti gli amici del forum...sono appena tornata dalla crociera su Costa Classica " Atlantico tra mare e storia ".
Che dire, crociera molto positiva...la nave mi e' piaciuta tantissimo, non molto affollata (mai fatta una coda) ci siamo divertiti, l'animazione c'era ma era molto discreta.
Abbiamo fatto molte conoscenze a bordo e anche le giornate di navigazione sono trascorse piacevolmente.
Consiglio a chi non ha ancora provato questa tipologia di nave, e' sicuramente un'esperienza diversa di crociera
Piu' tranquilla e rilassante.
Ciao a tutti.
.........non divulghiamo troppo la voce![]()
....come hai trovata la "vecchia" cara Classica con il rinnovo appena fatto?
Salve! anche io rientrato da poco da una piacevolissima crociera su Classica (posizionamento alle Canarie). Viaggio molto gradevole, nave non affollata, assolutamente giusta per me (non sono un amante dei "baracconi" da 5000 persone).
I lavori effettuati a novembre/dicembre sono in realta' stati concentrati sulle parti meno visibili della nave. Invece la zona passeggeri ha subito interventi davvero poco notevoli, se non invisibili.
Tra questi ho notato: lucidatura dei pavimenti in marmo, ripristino della pavimentazione in teak del ponte piscina, ripristino del palco del teatro, sostituzione del silicone nelle docce/lavandini. Inoltre il grifone di Genova alla base dei fumaioli e' stato sostituito con una C retroilluminata. Non mi pare siano state cambiate moquettes o altro. Da sottolineare che, contrariamente a quanto riferisce il sito Costa, non ancora tutte le cabine sono dotate di TV lcd. Molte hanno ancora i piccoli 14 pollici a tubo catodico originali.
Per qualunque altra info chiedete pure!