• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

SIMO79

New member
Quando ho fatto io la crociera i bambini dello squock hanno fatto anche l'incontro con il comandante in discoteca...di mattina :)
bello l'incontro con comandante riservato ai piccoli....non importa se piccolo ne approftteremo solo per qualche ora durante i giorni di sola navigazione per il resto sta con noi...non mi piace lasciarlo lì durante escursioni o mentre noi mangiamo..solo per farlo stare un po con altri bimbi..siamo dell'idea che la vacanza è fatta per stare tutti insieme e ritrovarsi un po
 

La76

New member
bello l'incontro con comandante riservato ai piccoli....non importa se piccolo ne approftteremo solo per qualche ora durante i giorni di sola navigazione per il resto sta con noi...non mi piace lasciarlo lì durante escursioni o mentre noi mangiamo..solo per farlo stare un po con altri bimbi..siamo dell'idea che la vacanza è fatta per stare tutti insieme e ritrovarsi un po

Sì incontro con il comandante e con Squock, ovviamente! :) :) :)

Guarda, io non ho figli, ma l'anno scorso ho fatto la crociera con due coppie di amici che avevano due bimbi che andavano regolarmente allo squock...e non si sono minimamente lamentati delle dimensioni ridotte...ai bambini basta divertirsi ;)
Sempre non avendo figli...ti dico che condivido l'idea di portarli in giro il più possibile con voi...è vacanza anche per i bimbi...e a loro basta stare con i genitori, soprattutto quando nella vita di tutti i giorni li vedono poco ;)
 

Kris

Member
Eccomi di nuovo!!!! Su su non scappate... mi ero dimenticata di chiedere una cosa riguardo le zone fumatori: essendo piccola è comunque divisa come le altre navi che da un lato si può fumare e dell'altro no? Oppure si fuma solo sui ponti all'aperto?
Graaaaaaaaaaaaaaaaazie
 
U

Utente cancellato

Guest
Eccomi di nuovo!!!! Su su non scappate... mi ero dimenticata di chiedere una cosa riguardo le zone fumatori: essendo piccola è comunque divisa come le altre navi che da un lato si può fumare e dell'altro no? Oppure si fuma solo sui ponti all'aperto?
Graaaaaaaaaaaaaaaaazie

si, è divisa tra zone fumatori e no
 

Kris

Member
Ed eccomi qua! Tutto sommato una nave bellina, senza niente di eccezionale ma che si faceva vivere. In nave ci siamo stati molto poco, eravamo sempre in giro. Il primo giorno si sentiva una puzza terribile nella zona del casinò, abbiamo segnalato al desk e hanno provveduto a sanificare il piano.
Da dispositive di Carnival ormai non si può fumare più in nessun locale al chiuso, di tutte le navi, ma solo all'aperto, quindi nel caso di questa nave giusto al piano delle piscine (ponte 11). Ho sentito dire però che stanno pensando di creare su tutte le navi delle stanze chiuse per i fumatori, tipo quelle che si trovano negli aeroporti.
Per questa crociera il direttore di crociera ha organizzato i saloni in modo che la sera dopo la mezzanotte il salone puccini fosse adibito a discoteca per gli adulti fino alle ore 2, lasciando la discoteca vera e propria ai ragazzini.
La sera di capodanno invece sono state tolte tutte le sedie in teatro e trasformato pure quello in discoteca.
Dai commenti di ragazzi alla prima crociera che non avevano basi con cui fare confronti la nave è piaciuta e anche l'atmosfera della crociera in se per se. A me personalmente ha lasciato un po' indifferente, la vedo più indicata per chi è alla prima esperienza o per gente un po' più grande di me o con bambini.
 

SIMO79

New member
Ed eccomi qua! Tutto sommato una nave bellina, senza niente di eccezionale ma che si faceva vivere. In nave ci siamo stati molto poco, eravamo sempre in giro. Il primo giorno si sentiva una puzza terribile nella zona del casinò, abbiamo segnalato al desk e hanno provveduto a sanificare il piano.
Da dispositive di Carnival ormai non si può fumare più in nessun locale al chiuso, di tutte le navi, ma solo all'aperto, quindi nel caso di questa nave giusto al piano delle piscine (ponte 11). Ho sentito dire però che stanno pensando di creare su tutte le navi delle stanze chiuse per i fumatori, tipo quelle che si trovano negli aeroporti.
Per questa crociera il direttore di crociera ha organizzato i saloni in modo che la sera dopo la mezzanotte il salone puccini fosse adibito a discoteca per gli adulti fino alle ore 2, lasciando la discoteca vera e propria ai ragazzini.
La sera di capodanno invece sono state tolte tutte le sedie in teatro e trasformato pure quello in discoteca.
Dai commenti di ragazzi alla prima crociera che non avevano basi con cui fare confronti la nave è piaciuta e anche l'atmosfera della crociera in se per se. A me personalmente ha lasciato un po' indifferente, la vedo più indicata per chi è alla prima esperienza o per gente un po' più grande di me o con bambini.

in che senso..perché a chi ha bambini? lo chiedo perché noi lo abbiamo e partiamo a febbraio con classica...
quindi restyling niente di straordinario?
 

Kris

Member
in che senso..perché a chi ha bambini? lo chiedo perché noi lo abbiamo e partiamo a febbraio con classica...
quindi restyling niente di straordinario?

Nel senso che è una nave molto tranquilla, a mio parere, indicata più che altro per chi vuole rilassarsi e stare lontano dalla confusione delle grandi navi da 3500 passeggeri e oltre.
 

ettore74

New member
A settembre 2013 ho fatto Terre sacre e isole nel blu con la Costa Classica, devo dire che mi sono ricreduto su questa nave, diciamo che non mi convinceva molto all'inizio per via dell'età, poi mi sono dovuto ricredere. Bella Nave.
 

capricorno

Super Moderatore
Salve a tutti gli amici del forum...sono appena tornata dalla crociera su Costa Classica " Atlantico tra mare e storia ".

Che dire, crociera molto positiva...la nave mi e' piaciuta tantissimo, non molto affollata (mai fatta una coda) ci siamo divertiti, l'animazione c'era ma era molto discreta.

Abbiamo fatto molte conoscenze a bordo e anche le giornate di navigazione sono trascorse piacevolmente.

Consiglio a chi non ha ancora provato questa tipologia di nave, e' sicuramente un'esperienza diversa di crociera
Piu' tranquilla e rilassante.

Ciao a tutti.
 

diver67

Active member
Fà piacere che ancora una volta, la piccola "vecchietta" riscontri i favori dei crocieristi. Bella la frase "esperienza diversa di crociera", ormai abituati a arrampicate spaziali, e virtual di tutto.:)
Perchè, sempre se ne hai voglia, non stendi un bel diario, e ci fai rivedere e rivivere, questa regina dei mari?;)
 
U

Utente cancellato

Guest
Salve a tutti gli amici del forum...sono appena tornata dalla crociera su Costa Classica " Atlantico tra mare e storia ".

Che dire, crociera molto positiva...la nave mi e' piaciuta tantissimo, non molto affollata (mai fatta una coda) ci siamo divertiti, l'animazione c'era ma era molto discreta.

Abbiamo fatto molte conoscenze a bordo e anche le giornate di navigazione sono trascorse piacevolmente.

Consiglio a chi non ha ancora provato questa tipologia di nave, e' sicuramente un'esperienza diversa di crociera
Piu' tranquilla e rilassante.

Ciao a tutti.
.........non divulghiamo troppo la voce :D :D ....come hai trovata la "vecchia" cara Classica con il rinnovo appena fatto?
 
A

Allegrocontadino

Guest
.........non divulghiamo troppo la voce :D :D ....come hai trovata la "vecchia" cara Classica con il rinnovo appena fatto?

Salve! anche io rientrato da poco da una piacevolissima crociera su Classica (posizionamento alle Canarie). Viaggio molto gradevole, nave non affollata, assolutamente giusta per me (non sono un amante dei "baracconi" da 5000 persone).

I lavori effettuati a novembre/dicembre sono in realta' stati concentrati sulle parti meno visibili della nave. Invece la zona passeggeri ha subito interventi davvero poco notevoli, se non invisibili.
Tra questi ho notato: lucidatura dei pavimenti in marmo, ripristino della pavimentazione in teak del ponte piscina, ripristino del palco del teatro, sostituzione del silicone nelle docce/lavandini. Inoltre il grifone di Genova alla base dei fumaioli e' stato sostituito con una C retroilluminata. Non mi pare siano state cambiate moquettes o altro. Da sottolineare che, contrariamente a quanto riferisce il sito Costa, non ancora tutte le cabine sono dotate di TV lcd. Molte hanno ancora i piccoli 14 pollici a tubo catodico originali.

Per qualunque altra info chiedete pure!
 

capricorno

Super Moderatore
Un saluto a Diver67 Mimmo e Allegrocontadino...

Durante la crociera si e' svolta una conferenza con immagini organizzata da Davide ( direttore di crociera ) dove anche con l'ausilio di immagini e' stato amplia mente trattato l'ultimo restyling della nave.

Come gia' spiegato da Allegrocontadino ( ma forse eravamo sulla stessa crociera?...) si e' trattato di interventi tipo: verniciatura dell'intero scafo, adeguamento dell'impianto elettrico ( luci nei saloni comuni) e le altre tipologie di interventi che non mi ripeto, ma già raccontate dall'intervento precedente di Allegrocontadino.

A proposito della crociera, se c'eri a bordo mi rammarico di non esserci potuto incontrare...ho conosciuto Koccinella del forum con il marito e bimba...se mi leggi ti saluto caramente e mi auguro di ritrovati in una prossima crociera....

Ciao a tutti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve! anche io rientrato da poco da una piacevolissima crociera su Classica (posizionamento alle Canarie). Viaggio molto gradevole, nave non affollata, assolutamente giusta per me (non sono un amante dei "baracconi" da 5000 persone).

I lavori effettuati a novembre/dicembre sono in realta' stati concentrati sulle parti meno visibili della nave. Invece la zona passeggeri ha subito interventi davvero poco notevoli, se non invisibili.
Tra questi ho notato: lucidatura dei pavimenti in marmo, ripristino della pavimentazione in teak del ponte piscina, ripristino del palco del teatro, sostituzione del silicone nelle docce/lavandini. Inoltre il grifone di Genova alla base dei fumaioli e' stato sostituito con una C retroilluminata. Non mi pare siano state cambiate moquettes o altro. Da sottolineare che, contrariamente a quanto riferisce il sito Costa, non ancora tutte le cabine sono dotate di TV lcd. Molte hanno ancora i piccoli 14 pollici a tubo catodico originali.

Per qualunque altra info chiedete pure!

Sono state sostituite le moquettes ed anche un piccolo numero di cabine passeggeri sono state oggetto di rinnovamento.
 
Top