aspirante mozzo
New member
secondo me tutti abbiamo ragione ^_^ e inutile che ci affanniamo . Allora io dico tutte le scelte che ha fatto Costa in questi ultimi anni sono scelte che ha preso per far funzionare al meglio l'industria la fabbrica delle crociere togliendo al cliente quelle attenzioni che un tempo veninvano elargite e tanti servizi. Io non voglio la crociera a 349 euro voglio anzi vorrei pagarla di più e riavere il mal tolto. Ma ovvio questo è solo un mio pensiero. Io non pretendo di avere tutto quello che c'era un tempo alla modica cifra di 349 euro ci mancherebbe,
Lo so è solo utopia questo non sarà più possibile con costa che ha cambiato regime e dovrò cercalrlo altrove oppure adattarmi io al nuovo sistema .
E' vero non muori di fame in crociera anzi in media ad ogni crociera son sempre sbarcata con 3/4 kg di sovrappeso perchè non mi limito gnam..gnam.... ma una volta c'era molta più scelta varietà di menu e poi la qualità del cibo era un pelino più alta e fidatevi gnam gnam so na buona forchetta . A pranzo al ristorante si trovavano sempre tutti i giorni i risotti che ora sono spariti e forse li trovi solo una volta in tutta la crociera. Le omlette in tutte le salse oggi non ci sono più.
Tutte le scelte che stanno facendo e che avete elencato solo sono a loro esclusivo vantaggio e non vantaggio del cliente che ovvio si adatta perchè alla fine che se ne dica la crociera rimane sempre una bella e completa esperienza di vacanza .
Proprio ieri al tg 5 si diceva che il turismo croceristico nonostante il caso Concordia sta dando segnali di ripresa arrivano molte prenotazioni e se ho capito bane parlavano di un incremento del 9% rispetto all'anno scorso.
Non conosco bene le offerte di Costa ma penso esistano soluzioni che, a parita' di crociera, siano piu' costose poiche' includono servizi aggiuntivi.
Con MSC puoi scegliere vari tipi di sistemazione che offrono appunto nel prezzo vari "extra".
Personalmente trovo sia la soluzione piu' pratica..... paghi qualcosa in piu' prima, e poi non hai pensieri... ti godi semplicemente la vacanza senza doverti preoccupare di acquistare "pacchetti" di servizi ecc. ecc.