• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta con Norwegian Escape

Lord Revan

Member
Salve a tutti, il 13 agosto anche io e la mia compagna partiremo con la escape, ho già fatto 2 crociere con msc e mi sono trovato benissimo, spero che questa non deluda le aspettative. Devo ancora fare il check in online, ma quindi si può scegliere l'orario di arrivo? Purtroppo hanno tolto la tappa a corfù ma almeno ci sarà un giorno in più per godersi la nave, speriamo di incontrarci sulla nave, sapere che ci sono altri italiani mi rende più tranquillo visto che con l'inglese non me la cavo molto.
Saremo anche noi sulla Escape il 13 agosto. Se vuoi ci sentiamo a bordo.
Invito che vale per chiunque del gruppo parta nella stessa data.
Potremmo incontrarci tramite numero di cabina..
 

Simo012

New member
Perdonami, non credo di aver capito. Io ho l'interna. Siamo in 4, due adulti e due bambini piccoli. Se dovessi scegliere l'upgrade mi verrebbe solo 140€ totali? Mi pare di aver letto diversamente..
Si è così, tra l'altro dopo aver effettuato l'offerta arriva anche una mail riepilogativa che mostra il totale. Dubito però che con l'offerta minima si riesca ad ottenere la cabina, in ogni caso questa diventa vincolante solo nel caso venga accettata da Ncl. Ti allego una vecchia offerta per farti vedere come il sistema calcola il totale.
 

Allegati

  • IMG_20220801_145600.jpg
    IMG_20220801_145600.jpg
    95.9 KB · Visualizzazioni: 8

alex92t

New member
A me non è ancora arrivata nessuna email strano, ho letto sulle faq di ncl che possono accettare le offerte fino a 1 giorno prima della partenza. Per Lord Revan, sempre sulle faq ho letto che si parla di costo a persona ma per l'intera durata della crociera, poi non so se sull'email che avete ricevuto è specificato diversamente.
 

Simo012

New member
A me non è ancora arrivata nessuna email strano, ho letto sulle faq di ncl che possono accettare le offerte fino a 1 giorno prima della partenza. Per Lord Revan, sempre sulle faq ho letto che si parla di costo a persona ma per l'intera durata della crociera, poi non so se sull'email che avete ricevuto è specificato diversamente.
Nono nella mail non parla di costo per notte
 

leonxd

Well-known member
il costo delle offerte è per la durata della crociera ed è riferita a persona però come giustamente scritto paga solo ospite 1 e 2, per la risposta dell'accettare o meno a me è arrivata direttamente la notte prima dell'imbarco verso le 3 di mattina, non accettata purtroppo, avevo fatto l'offerta per un balcone spa perché volevo provare l'area termale, ma offrendo il minimo non è stata accettata, ma ci ho provato!!
per quanto riguarda gli edoc puoi portarli anche solo sul cellulare, ma per sicurezza stampali anche, non si sa mai.. alla fine son 2 3 pagine.
 

NCL79

Member
Scusate il ritardo. PIù o meno mi sembra che abbiano già risposto a tutte le domande.
Comunque confermo e-docs di una pagina (i codici a barre e i dati essenziali), le altre pagine sono solo informative o pubblicitarie, vanno bene anche dal cellulare perchè semplicemente vengono scansionati.
L'upgrade è una cosa tipicamente americana, a loro piace partecipare alle aste praticamente per tutto. Il prezzo che si offre è per l'intera crociera e riguarda i primi due ospiti della cabina, quindi non i bambini nella stessa cabina.
Offrendo il minimo è molto difficile otterenere l'upgrade soprattutto in periodi di alta stagione come questi, ma offrendo una cifra ragionevole a volte va a buon fine. Sicuramente si paga meno che comprando direttamente la cabina di categoria superiore al prezzo originario.
 

leonxd

Well-known member
L'upgrade è una cosa tipicamente americana, a loro piace partecipare alle aste praticamente per tutto.
Infatti a bordo avviene un'asta di opere d'arte, prezzi più o meno abbordabili per qualcuno (non per me) :) 3-5000 dollari ma opere anche da 30-40000 dollari... però cornice e spedizione inclusa :)
 

Lord Revan

Member
il costo delle offerte è per la durata della crociera ed è riferita a persona però come giustamente scritto paga solo ospite 1 e 2, per la risposta dell'accettare o meno a me è arrivata direttamente la notte prima dell'imbarco verso le 3 di mattina, non accettata purtroppo, avevo fatto l'offerta per un balcone spa perché volevo provare l'area termale, ma offrendo il minimo non è stata accettata, ma ci ho provato!!
per quanto riguarda gli edoc puoi portarli anche solo sul cellulare, ma per sicurezza stampali anche, non si sa mai.. alla fine son 2 3 pagine.
Certamente, possiamo organizzarci qui per incontrarci a bordo.
La mia cabina è la nr. 9443

@leonxd che intendi per offerta minima? La mia email parla di esterna con balcone al costo di 225€ per persona oppure con vista mare al prezzo di 75€ a persona.Non parla di nessun'altra offerta alternativa
 

leonxd

Well-known member
A me è arrivata questa mail e l’offerta era a partire da, con tutte le tipologie di cabine disponibili , entrando nella cabina scelta si partiva con offerta minima che era indicata nella mail fino a salire di prezzo
 

Allegati

  • BE3DC75F-A113-449A-9655-C8B00C682D35.jpg
    BE3DC75F-A113-449A-9655-C8B00C682D35.jpg
    188.7 KB · Visualizzazioni: 17

Lord Revan

Member
Ah, ti hanno dato più scelta vedo...ci sono anche cabine con accesso alla spa. Oh beh... peccato una cosa...ho saputo che c'è un punto della nave non accessibile a tutti...ma solo a chi ha il pacchetto. Prima volta che vedo sta cosa
 

leonxd

Well-known member
che aree intendi? l'area spa è accessibile anche su msc per esempio a pagamento , a chi fa l'ingresso giornaliero chi fa l'ingresso per la durata della crociera e per chi viaggia in categoria aurea e chi in yc.
In ncl c'e un'area solarium riservata con idromassaggio lettini con cuscini e ombrelloni al ponte 19, ora non ricordo le modalità di accesso e sempre paragonando msc c'è il top solarium, anche questo riservato se paghi l'ingresso giornaliero o per la durato della crociera.

Poi c'è la zona haven che è paragonata allo yatch club di msc dove c'è una piscina un solarium un ristorante e altri spazi comuni riservata a chi acquista cabine nella zona haven
Insomma aree riservate a pagamento ci sono anche in altre compagnie
 

alex92t

New member
La mia cabina è la nr. 9443

@leonxd che intendi per offerta minima? La mia email parla di esterna con balcone al costo di 225€ per persona oppure con vista mare al prezzo di 75€ a persona.Non parla di nessun'altra offerta alternativa
La mia cabina è la 11627.

Stavo rivedendo nelle vecchie email se per caso ho cancellato quella per l'offerta di upgrade ma non ho trovato nulla, sapete dirmi a voi da quale indirizzo è arrivata?

Sto leggendo un pò e sono preoccupato per alcuni aspetti di questa compagnia, non ho capito se l'acqua è inclusa o meno con il pacchetto bevande (magari se qualcuno lo sa nello specifico) e anche per gli altri pacchetti inclusi spero siano più chiari una volta saliti a bordo...
 

leonxd

Well-known member
Forse va anche in base al riempimento della nave, a giugno non eravamo in molti magari ad agosto non fanno proposte
 
Top