stelladelmare
Active member
Intende questa tendenza delle navi supertecnologiche e piene di attrazioni, cioè le navi come destinazione?Sisi ed è quello che ho detto io, le navi per l'epoca (2019/2020) per le quali son state concepite andavano molto bene e hanno avuto anche grande risonanza tra il pubblico! Infatti non offrono niente di meno, se non qualche inezia, rispetto a quanto offre una coetanea quale MSC Grandiosa.
Ma, ad esempio, se Costa volesse ordinare due gemelle di Smeralda e Toscana per il 2027, chiaramente, non potrebbe seguire molto questa tendenza
Rispetto all anno di costruzione e varo, tenga presente che Toscana ad esempio è più recente della Anthem of The Seas che è stata varata nel 2015 eppure se vede cosa è montato a bordo su quest'ultima in termini di "luna park"..non so se frutto di un restyling successivo ma la compagnia ha posizionato la nave nel Nord Europa e quindi e in grado di andare incontro a quel tipo di richiesta non solo nel Mediterraneo, oltre che nei Caraibi. Per gli americani e i sudamericani è decisamente appealing. Che ci piaccia o no, gli americani anticipano i trend in tutti i settori e forse questo va preso in considerazione, ragionando con logiche di puro business e non per gusto o preferenza personale. Premesso che non so se sarebbe sufficiente e di motivazioni sulle difficoltà attuali ne sono state evidenziate tante e anche molto diverse.
Ultima modifica: