capricorno
Super Moderatore
Ma ci sono anche gli altri scali da conteggiare con altri imbarchi.Sabato da Savona, Fortuna 500 pax circa, Smeralda 700 circa. Praticamente "nessuno".
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma ci sono anche gli altri scali da conteggiare con altri imbarchi.Sabato da Savona, Fortuna 500 pax circa, Smeralda 700 circa. Praticamente "nessuno".
Sono proprio numeri "bassissimi", io partirò il 1 ottobre su Deliziosa ma a "spanne" e colloquiando al telefono con l'assistente di Costa riferiva che c'erano tante cabine ancora libere.Sabato da Savona, Fortuna 500 pax circa, Smeralda 700 circa. Praticamente "nessuno".
Certamente, ma già da Savona si son notevolmente ridotti; da 2000 di Diadema alcuni giorni fa, a 1500 su due navi.
Penso sia normale questo assottigliamento visto i tempi che corrono. Indiscutibile che alla base di tutto sono le incertezze legate al futuro, la poca liquidità che circola per talune fasce di popolazione ecc. In ultimo, è appena terminato il periodo canonico delle ferie che ha decretato comunque buoni numeri. Penso che ancora per un po' si avranno oscillazioni di presenze in più o in meno è anche questione di popolazioni che imbarcano, la grossa fetta dell'Est è completamente sparita e questo è stato evidenziato in più di un' intervista fatta a personaggi di spicco del settore. Sono tutti in affanno. Buona parte delle flotte si stanno spingendo verso nuovi mercati dove il flusso di denaro e la " voglia" di veleggiare è più sicura. La guerra e non la pandemia ora è alla base di tutto.Sono proprio numeri "bassissimi", io partirò il 1 ottobre su Deliziosa ma a "spanne" e colloquiando al telefono con l'assistente di Costa riferiva che c'erano tante cabine ancora libere.
La stessa cosa di Venezia, dismessa prima… mi sa che cambieranno livreaCosta Cruzeiros anuncia temporada 2023/2024 América do Sul com mais capacidade e quase 6 meses de operação
Novidades à Vista na Costa Cruzeiros Por Danilo Bueno e Marcos Craveiro APOIO MEGA TRAVEL CAMPINAS https://www.megatravel.com.br/ Os navios Costa Diadema, Costa Favolosa e Costa Fascinosa irão operar na região entre novembro de 2023 e maio de 2024. Com 1.862 …campinas.com.br
Come novità Costa Firenze sarò sostituita da Costa Diadema nell'inverno 2023-2024; dimissioni anticipate?
Se fosse così sarebbero bei numeri un buon 70% in questo periodo è oro colato, ma mi sembrano tanti, meglio così.Sulla Deliziosa questa settimana mi hanno parlato di 2235 passeggeri
e,anche la scorsa settimana erano su questi numeri.
Prendo per buono quello che mi dicono,non vorrei dare notizie sbagliate.
MSC non è quotata in borsa e ''non deve dare conto a nessuno'', al contrario di Costa che deve rispondere agli azionisti; MSC quindi può permettersi di mettere in mare tutta la flotta, anche a scopo pubblicitario, essendo foraggiata e sostenuta economicamente dalla fetta MSC Containers, che è la vera fonte di guadagno per gli AponteAllora non si capisce come mai la diretta concorrente riesce a navigare con tutta la flotta e costa invece deve fermare le navi perché non riesce a starci con i conti
Eppure costa onestamente parlando fa itinerari più interessanti della diretta concorrente
Forse c'è da rivedere qualcosa?
Diadema era partita, se non ricordo male, con quote più basse.Certamente, ma già da Savona si son notevolmente ridotti; da 2000 di Diadema alcuni giorni fa, a 1500 su due navi.
Venezia comunque è già fuori praticamente e Firenze, il fatto che nel 2023/2024 sia stata sostituita da Diadema mi fa pensare; ad oggi con certezza in flotta ci sono: Toscana, Smeralda, Diadema, Favolosa, Fascinosa, Pacifica, Deliziosa, Fortuna, Magica (Serena nel limbo)Per Celebration si era trattato di un passaggio interno (pagata a caro prezzo??) dal brand Ibero. Se nomini Mediterranea devi aggiungere anche Atlantica, entrambe cedute o rientranti nella Joint Venture con CSSC?
Quali sono queste navi in vendita?
Al momento alla flotta Costa appartengono: Toscana, Smeralda, Firenze, Venezia, Diadema, Favolosa, Fascinosa, Pacifica, Deliziosa, Fortuna, Magica (Serena nel limbo)