• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale futuro per Costa

valentinaq

Well-known member
Ma anche perché Aida lo specifica bene che a bordo solo lingua tedesca e quindi a priori scarta ogni possibilità. Il fatto è che anche i tedeschi amano Costa, la cucina italiana e il modo di fare crociera ed è qui l'inghippo, impoverirebbero l'offerta di Aida. Per tutto il resto, si, ci sarebbe un buon riscontro offrendo un buon prodotto.
Verissimo, su Fortuna in Gran Bretagna c'erano 700 tedeschi e il cibo italianissimo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Finita la crociera su Diadema, siamo di ritorno, trasferimento a Genova e poi il treno per Roma.
Ottima crociera, la nave denuncia un po gli anni ma nel complesso piu che accettabile.
Un bell'imbarco ieri a Marsiglia e Diadema da poco popolata, ieri sera è sembrata tornare di colpo alla "normalita" pre pandemia.
Siamo soddisfatti.
 

azoto63

Well-known member
Sono arrivato due ore fa a Kiel e ci siamo imbarcati su Diadema per il riposizionamento nel mediterraneo.
Nonostante fossero le 16.30 il buffet era attivo e abbiamo potuto mangiare.
Per rapidità ho preso un bicchiere d'acqua al dispencer e devo dire che era più che passabile.
Cibo piuttosto buono.
Finalmente torno in una cabina che si può definire tale per dimensioni e arredamento. Cassetti, tre ante e tanto spazio. Le nuove, un po' tutte le compagnie, hanno delle cabine ( sempre balcone) ridotte all'osso dove non è possibile sistemare due valigie.
Confermo quanto detto da Leonardo (sono ancora su Diadema in attesa del transfert).
Eravamo tre adulti, io moglie e nipote di 21 anni, cabina balcone ed in tre siamo stati benissimo.
 
U

Utente cancellato

Guest
Finita la crociera su Diadema, siamo di ritorno, trasferimento a Genova e poi il treno per Roma.
Ottima crociera, la nave denuncia un po gli anni ma nel complesso piu che accettabile.
Un bell'imbarco ieri a Marsiglia e Diadema da poco popolata, ieri sera è sembrata tornare di colpo alla "normalita" pre pandemia.
Siamo soddisfatti.
Buon rientro
 

Rappoletta

New member
Questo conferma l’altra mia impressione: che le agenzie, per motivi che ignoro, in media spingano su MSC
I motivi possono essere diversi ma , da ex titolare di agenzia di viaggi, il principale sono le commissioni che vengono percepite, la scoutistica, poi a seconda del tipo di clientela (se la conosci bene la tua clientela) moduli la proposta e la dirotti su una o l'altra compagnia di crociera, e non ultimo il prezzo. Personalmente ho sempre prediletto Royal Carribean e Celebrity. Feci il viaggio inaugurale dell'Oasi of the Seas a suo tempo e rimasi senza fiato. La prima crociera per mio marito è stata sulla Costa Serena (assieme a me) ma dopo aver "assaggiato" le altre compagnie non volle più scegliere altro 😅 A novembre saremo su Costa Pacifica per 5 giorni. Vedremo come sarà...
 

vince990

Active member
In tutto questo le quote di servizio. Passate a ben 11 euro a testa nel Mediterraneo ( non so negli altri paesi)
Penso personalmente che costa ha voluto stra fare magari valutando alcune cose troppo scontate come si dice da me ( a fatto i conti senza l'oste) per non dirlo nel mio dialetto
Rispetto alla diretta concorrenza
Vero che vende crociere a 299 euro . Vero che navi da 5000 pax viaggiano con 3000 pax circa
E anche vero che la concorrenza ha la parte container quindi ha le spalle coperte

A breve Costa diadema e. Non so se altre navi saranno fermate per la stagione invernale

Tagli sui costi del personale servendone meno. ma i costi carburante e ormeggio dove li metti?
Non ti rimane che metterla in disarmo a freddo per risparmiare qualcosa in più

A meno che questo stop non sia dovuto al drydock specifico quindi serva la nave ferma per molto tempo
O ancora non devi fare modifiche per magari cederla?

E poi?
Al momento le future navi costa ci sono notizie?

Vedremo
 
Top