• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale futuro per Costa

Esatto,hanno capito anche se molto in ritardo lo spreco di carta e inchiostro e inquinamento.
però i pacchetti mi sembrano cari.
Io invece sono dell'idea che mettere a disposizione delle fotografie e fotografi l'intero piano sopra la hall sia uno spreco. Forse mettere più negozi di merceologia diversa sarebbe più attrattivo.
 
Io invece sono dell'idea che mettere a disposizione delle fotografie e fotografi l'intero piano sopra la hall sia uno spreco. Forse mettere più negozi di merceologia diversa sarebbe più attrattivo.
Adesso è un po' che non viaggio in crociera, ma credo che con l'avvento del digitale gli spazi dedicati dovranno per forza ridursi... o no?
 
OK, grazie, non preoccuparti, era solo per sapere, tanto prima o dopo si troverà come notizia in rete; potrebbe essere una avvisaglia, peraltro già discussa, di una ristrettezza economica sopraggiungente.
Ti avevo scritto in privato. Sembrerebbe che ci fosse poca richiesta e che dirotteranno su Word Europa (che credo sia in zona....ma torniamo al discorso di quanto attraggano le navi nuove....questo è il risvolto della medaglia).
 
I pacchetti foto tanto cari quanto credo inutili al giorno d'oggi, molto meglio aumentare i negozi o anche gli spazi dedicati alle attività di bordo.
 
Un articolo che in un certo senso si ricollega al mio precedente intervento sulle nuove progettazioni e successive commesse.
Un passo dell'articolo parla di ripresa delle crociere a gonfie vele, con tassi di riempimento in crescita e alcuni armatori hanno in previsione di raggiungere risultati migliori persino rispetto al periodo pre-pandemia. I passeggeri stanno spendendo di più a bordo e questo invoglia le compagnie a nuovi investimenti”.
Forgiero di Fincantieri parla di potenziali nuove commesse da parte delle Compagnie, particolarmente esigenti, e prima di ordinare navi da noi, fanno il giro dei nostri concorrenti europei ma Fincantieri ha una marcia in più”.
Buone prospettive, ma prima di aprire i cordoni delle borse, credo dovrà passare ancora un po' e soprattutto che la situazione socio politica mondiale si stabilizzi.

 
Un articolo che in un certo senso si ricollega al mio precedente intervento sulle nuove progettazioni e successive commesse.
Un passo dell'articolo parla di ripresa delle crociere a gonfie vele, con tassi di riempimento in crescita e alcuni armatori hanno in previsione di raggiungere risultati migliori persino rispetto al periodo pre-pandemia. I passeggeri stanno spendendo di più a bordo e questo invoglia le compagnie a nuovi investimenti”.
Forgiero di Fincantieri parla di potenziali nuove commesse da parte delle Compagnie, particolarmente esigenti, e prima di ordinare navi da noi, fanno il giro dei nostri concorrenti europei ma Fincantieri ha una marcia in più”.
Buone prospettive, ma prima di aprire i cordoni delle borse, credo dovrà passare ancora un po' e soprattutto che la situazione socio politica mondiale si stabilizzi.

Sul girare in altri cantieri Aida e Mitsubishi credo possano insegnare molto!
 
Speriamo, come detto nell'argomento dedicato a Carnival,9 che questa valutazione di Costa non porti a qualche altro sacrificio per la Compagnia.
Rimarcato come 8 brand su 9 abbiano tutte le navi in linea.
 
Facendo riferimento al mercato asiatico, ancora chiuso, Carnival mette Costa nella condizione che se non riempie le navi gliene toglierà ancora.
Il problema è che Carnival non mette Costa nella migliore condizione di operare.
 
Speriamo, come detto nell'argomento dedicato a Carnival,9 che questa valutazione di Costa non porti a qualche altro sacrificio per la Compagnia.
Rimarcato come 8 brand su 9 abbiano tutte le navi in linea.
Potrebbe aderire con quanto sembra abbia detto il Direttore di Costa…che la compagnia si concentrera’ su 8 navi…forse Serena e Magica non rientrano nei piani.
 
attualmente per chi vuole fare il mare in inverno , c'è veramente poca scelta, solo i caraibi , anche con tappe doppie per le due settimane,l'escursioni sono per la maggior parte in lingua inglese ed anche questo allontana i clienti.
non sono una fans delle navi grandi, non faccio vita di bordo, ma anche la scelta delle navi grandi farà si che gli scali diminuiscano
 
Un articolo che manifesta alcune preoccupazioni di Carnival in merito a Costa, Holland e Princess, oggetto di particolari valutazioni ed attenzioni; se poi consideriamo che delle tre Costa è stata quella più colpita da rimaneggiamenti, il futuro potrebbe portare ad ulteriori interventi, diciamo così "correttivi".

 
Top