• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale futuro per Costa

Da questo articolo sembrerebbe che i problemi di Costa siano tutti legati al blocco del mercato asiatico, nonché alla guerra che ha ridotto le mete in Europa, mentre il disarmo invernale delle due navi maggiori. Ragion per cui Costa Firenze e Costa Venezia sarebbero state dirottate in America perché non possono andare in Cina e il mercato Europeo soprattutto nel mediterraneo sarebbe sovraffollato di navi in modo tale da rendere difficile riempirle in tutte le stagioni di qui la decisione di fermare le due navi per l'inverno. I risultati di Costa sarebbero invece positivi considerato, che come dicono loro, avrebbe avuto ordine di non abbassare i prezzi. Diciamo che in linea di massima il discorso è fondato soprattutto per quanto riguarda i problemi del mercato europeo tant'è che anche la MSC ha dirottato in America le navi migliori lasciando nel nord Europa la Virtuosa con viaggi ad hoc per gli inglesi, per il resto tranne la Seaview e la grandiosa, nel mediterraneo sono rimaste le navi più piccole o comunque non nuovissime vedi la divina, la splendida, e poi la classe musica. Evidentemente anche gli analisti di MSC hanno notato le difficoltà del mercato europeo e peggio ancora italiano. D'altra parte la mancanza dei Russi si è fatta sentire parecchio. Un discorso a parte per la World Europa che essendo nuovissima e spettacolare avrà sicuramente il suo successo.
 
Da questo articolo sembrerebbe che i problemi di Costa siano tutti legati al blocco del mercato asiatico, nonché alla guerra che ha ridotto le mete in Europa
Secondo me è un passaggio fondamentale questo. Il mercato asiatico comprese Atlantica e Mediterranea (che non so ancora come inquadrarle) comprendeva ben 5 navi.
L’azzeramento dei clienti russi unito alle problematiche economiche dell’area del mediterraneo hanno di fatto portato a questa situazione. Reputo però che un maggior ‘coraggio’ nella pianificazione degli itinerari non avrebbe guastato. Certe mete coprirle anche con il marchio Costa non credo abbiano un impatto sulle prenotazioni di Carnival o Princess.
 
Io spero che Carnival trovi una sistemazione anche per Costa Atlantica e Costa Mediterranea, anche sotto i colori della compagnia stessa!
 
Si susseguono a mezzo stampa, interviste e articoli riguardanti la situazione della Compagnia, le previsioni e quant'altro...




 
Io spero che Carnival trovi una sistemazione anche per Costa Atlantica e Costa Mediterranea, anche sotto i colori della compagnia stessa!
Dopo quasi tre anni di fermo le navi avranno bisogno di impegnativi costi di riadattamento, specialmente Magica spogliata di molti arredi per il pronosticato passaggio a Carnival.
Serena è la più in forma, oltretutto ha fatto dry dock nei primi mesi di quest'anno.
 
Dopo quasi tre anni di fermo le navi avranno bisogno di impegnativi costi di riadattamento, specialmente Magica spogliata di molti arredi per il pronosticato passaggio a Carnival.
Serena è la più in forma, oltretutto ha fatto dry dock nei primi mesi di quest'anno.
Scusami Rodolfo, fermi nave a parte, ricapitolando: Mediterranea non è stata modificata per l’Oriente, Magica è stata spogliata di arredi, ad Atlantica è stata eliminata la SPA, Serena invece?
 
Scusami Rodolfo, fermi nave a parte, ricapitolando: Mediterranea non è stata modificata per l’Oriente, Magica è stata spogliata di arredi, ad Atlantica è stata eliminata la SPA, Serena invece?
Serena, ad oggi, a valle del restauro del lido centrale, le sono stati eliminati 2 vasche idromassaggio, per il resto, nulla di irreversibile comunque
 
Serena, ad oggi, a valle del restauro del lido centrale, le sono stati eliminati 2 vasche idromassaggio, per il resto, nulla di irreversibile comunque
Dalla foto che avevi messo tempo fa sembrava che il lido centrale fosse senza piscina. Comunque ad oggi Serena con poche modifiche sarebbe pronta. Discorso più complesso per le altre, non mi stupirei a questo punto una loro dismissione visto l’ultimo articolo postato da Nancy71.
 
Dalla foto che avevi messo tempo fa sembrava che il lido centrale fosse senza piscina. Comunque ad oggi Serena con poche modifiche sarebbe pronta. Discorso più complesso per le altre, non mi stupirei a questo punto una loro dismissione visto l’ultimo articolo postato da Nancy71.
1664891471160.webp
La piscina centrale è rimasta, son stati rimossi le due vasche idromassaggio, dove ora c'è la fontana
 
orpelli orientali rossi a parte e qualche altro dettaglio, lo trovo molto gradevole, non ci vuole niente per rimettere le vasche idromassaggio.
La speranza è l'ultima a morire...
Secondo me è venuta molto bene, rispetto al vecchio giallo.
A novembre, per due settimane, Costa Pacifica andrà in dry-dock, spero le facciano il medesimo intervento, magari spostando gli idromassaggio al secondo ponte del lido, come su Carnival Splendor

1664892399775.webp
 
Vista la situazione di costa penso che durante la pausa faranno solo le cose ordinarie. Dubito si mettono a fare modifiche straordinarie secondo me
 
Penso che se ci sono queste continue notizie qualcosa sia in fase di decisione nel breve, dopotutto son quotati in borsa e far filtrare le notizie serve anche a testare il mercato finanziario.
 
Certe volte mi sembra che il problema piu grande di una nave sia la presenza degli idromassaggi, il loro numero, la loro disposizione.
Io, ma questo è un mio pensiero personale, anche non ci fossero non mi intresserebbe nulla, tanto lì dentro non ci entrerei nemmeno a pagamento.

DSCF3119 r.webp
 
Certe volte mi sembra che il problema piu grande di una nave sia la presenza degli idromassaggi, il loro numero, la loro disposizione.
Io, ma questo è un mio pensiero personale, anche non ci fossero non mi intresserebbe nulla, tanto lì dentro non ci entrerei nemmeno a pagamento.

Visualizza allegato 1850871

La loro presenza la reputo necessaria a livello generale, per incontrare le varie necessità della clientela. A me per esempio del ristorante teppanyaki interessa meno di zero ma non mi da fastidio che ci sia.
Pulizia, cortesia del personale e capacità di risolvere le criticità invece devono essere ‘scontate’ a questi livelli.
 
Da questo articolo sembrerebbe che i problemi di Costa siano tutti legati al blocco del mercato asiatico, nonché alla guerra che ha ridotto le mete in Europa, mentre il disarmo invernale delle due navi maggiori. Ragion per cui Costa Firenze e Costa Venezia sarebbero state dirottate in America perché non possono andare in Cina e il mercato Europeo soprattutto nel mediterraneo sarebbe sovraffollato di navi in modo tale da rendere difficile riempirle in tutte le stagioni di qui la decisione di fermare le due navi per l'inverno. I risultati di Costa sarebbero invece positivi considerato, che come dicono loro, avrebbe avuto ordine di non abbassare i prezzi. Diciamo che in linea di massima il discorso è fondato soprattutto per quanto riguarda i problemi del mercato europeo tant'è che anche la MSC ha dirottato in America le navi migliori lasciando nel nord Europa la Virtuosa con viaggi ad hoc per gli inglesi, per il resto tranne la Seaview e la grandiosa, nel mediterraneo sono rimaste le navi più piccole o comunque non nuovissime vedi la divina, la splendida, e poi la classe musica. Evidentemente anche gli analisti di MSC hanno notato le difficoltà del mercato europeo e peggio ancora italiano. D'altra parte la mancanza dei Russi si è fatta sentire parecchio. Un discorso a parte per la World Europa che essendo nuovissima e spettacolare avrà sicuramente il suo successo.
Però così facendo lascio campo libero alle altre Compagnie e mi faccio cacciar fuori dal mercato? O sbaglio? Se così, sarebbe una ritirata nemmeno tanto gloriosa, con navi parcheggiate a costi sostenuti, loro deperimento e morale a terra del personale. E se compromesssa la destinazione di Firenze e Venezia in Oriente, non potevano essere impiegate direttamente da Costa?

Poi mi piacerebbe sapere a che titolo Venezia e Firenze andranno a costituire quella sorta di Marchio che mi sa tanto di facciata diplomatica; a chi andranno i ricavi? Carnival pagherà il noleggio delle due navi? Le navi saranno impiegate da Carnival in contratto Bareboat?
 
Top