Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se poi si considera la posizione complessiva di Carnival Co., riportata nell'argomento dedicato, la situazione potrebbe essere letta con altre preoccupazioni.Credo che sia la prima volta che Carnival a livello di vertici esprime tra virgolette queste considerazioni sul futuro di Costa (e delle altre due compagnie). Ciò spiega tante cose intuite in questa discussione.
Molto preoccupante per Costa la situazione (HAL e Princess però non devono star tranquille).Se poi si considera la posizione complessiva di Carnival Co., riportata nell'argomento dedicato, la situazione potrebbe essere letta con altre preoccupazioni.
'Abbiamo dedicato molto a Costa'Un articolo che manifesta alcune preoccupazioni di Carnival in merito a Costa, Holland e Princess, oggetto di particolari valutazioni ed attenzioni; se poi consideriamo che delle tre Costa è stata quella più colpita da rimaneggiamenti, il futuro potrebbe portare ad ulteriori interventi, diciamo così "correttivi".
Crociere, Weinstein (Carnival): "Abbiamo dedicato molto tempo a Costa, Holland America e Princess" - Shipmag
Weinstein ha rivelato di aver dedicato molto tempo a tre marchi-chiave di Carnival Corporation per “valutare le opportunità” che offre il mercatowww.shipmag.it
Già hanno 'tagliato' 3 navi e 2 (serena e magica) sono ferme... che navi vuoi che abbiano in costruzione?Ma di navi in costruzione per.costs crociere si sa qualcosa? Potrebbe essere anche questo qualcosa che fa pensare ad un futuro più o meno positivo per la compagnia
Ma dai!!!! Con questi chiari di luna vuoi che si impegnino in nuove costruzioniMa di navi in costruzione per.costs crociere si sa qualcosa? Potrebbe essere anche questo qualcosa che fa pensare ad un futuro più o meno positivo per la compagnia
Penso che se ci sarà uno spiraglio di ripresa anche Magica e Serena potrebbero rientrare in gioco, Serena per l'Oriente e Magica per il nostro mercato dato che nel periodo invernale solo in Sudamerica verranno dirottate 3 navi e altre 2 ai Caraibi. E' possibile secondo te?Costa, Holland e Princess rappresentano quasi il 70% del fatturato di Carnival. Da quanto scritto la Corporation ha circa 28,5 miliardi di $ di debiti a lungo termine ( erano 35, quindi vuol dire, visto che la matematica non e’ un’opinione, che 6,5 li ha ripianati ).
La scelta della Corporation non so quale potrebbe essere, ma non certo quella di mollare uno dei marchi perche’ per ripianare certi debiti hai bisogno certi fatturati che meno navi potrebbero non poter garantire.
Se Zanetti ha detto che la compagnia si concentrera’ su 8 navi, significa che anche Serena e Magica potrebbero approdare ad altri lidi.
Poi manca tutto l’Oriente che nei fatturati di Carnival pesa per oltre il 10%.
Se il prossimo anno il mercato dovesse riprendere veramente, allora la strada sara’ in discesa, se dovessero perdurare limitazioni, rincari, etc., allora tutto diventerebbe difficile.
Se riaprira’ l’Oriente tutto e‘ possibile.Penso che se ci sarà uno spiraglio di ripresa anche Magica e Serena potrebbero rientrare in gioco, Serena per l'Oriente e Magica per il nostro mercato dato che nel periodo invernale solo in Sudamerica verranno dirottate 3 navi e altre 2 ai Caraibi. E' possibile secondo te?
Costa, Holland e Princess rappresentano quasi il 70% del fatturato di Carnival. Da quanto scritto la Corporation ha circa 28,5 miliardi di $ di debiti a lungo termine ( erano 35, quindi vuol dire, visto che la matematica non e’ un’opinione, che 6,5 li ha ripianati ).