Scusa giogiosa50 ti preoccupi per 200 euro di voucher, e vuoi che Costa fallisca non pensi a quelle migliaia di persone e famiglie che vivono con Costa Crociere.
Tiziano,hai sempre un pensiero per gli equipaggi,mi associo al tuo scritto.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Scusa giogiosa50 ti preoccupi per 200 euro di voucher, e vuoi che Costa fallisca non pensi a quelle migliaia di persone e famiglie che vivono con Costa Crociere.
È io sono il primo!Comprensibile. Per chi ha amato e ama questa Compagnia, è uno strazio vederla ridotta in queste condizioni.
Nessuna!Fede, dimmi, nel panorama crocieristico esiste una compagnia proiettata all'Oriente che ha navi ferme in attesa che quel mercato si riapra? Per me solo Costa con Serena: e questo è un altro indice di non essere riusciti programmare una alternativa, come han fatto le altre Compagnie.
pensa che io avevo scelto istanbul (anche se con qualche preoccupazione vista la situazione) perchè mi avevano annullato le canarie a febbraio. volevo prendere il volo in autonomia, come ho fatto altre volte pre covid, poi, visto l'attuale modo di operare di Costa e anche i disservizi sui voli ho preferito scegliere il volo abbinato alla crociera.. anche se ovviamente veniva di più. menomale, un fastidio in meno, atrimenti avrei dovuto annullare anche il volo... comunque il tutto è di una scorrettezza infinita. per il momento con Costa ho chiuso, anche perchè le alternatve offerte sono inesistenti, uan vera presa in giroSi concordo pienamente annullare le crociere in questo modo è frustrante per i clienti e spesso significa vacanza rovinata, ma ciò che a me dà più fastidio è il fatto che l'itinerario di Istanbul è stato offerto ad un prezzo molto conveniente ai soci e anch'io lo stavo considerando, meno male che non l'ho prenotato. Comunque resta il fatto che anche a volerla scegliere comunque l'offerta in termini di itinerari ormai è veramente ridotta per non dire ridicola e certamente queste decisioni non porteranno nuovi clienti.
Nel mio caso, queste sono le alternative all’ennesima prenotazione cancellataIl comunicato dice che gli itinerari previsti per Fortuna nel 2023 vengono cancellati.
Ai clienti non sono state ancora date alternative, ma io sono dell’idea che c’è in atto una riprogrammazione completa degli itinerari visto che sul sito molte novità non sono ancora state implementate.
Questo non toglie l’idea di un forte ridimensionamento del marchio.
Nel mio caso, queste sono le alternative all’ennesima prenotazione cancellata
Non so se ti riferisici esclusivamente a Costa; dei miei conoscenti hanno già fatto trasferimento ad MSC Splendida da Bari, e si son pure dovuti sbrigare perchè la nave si sta riempiendoIo aspetterei di fare il cambio.
Ad oggi per tutto il 2023 non c'è una crociera che fa scalo ad Istanbul. L'Egitto solo con crociere di minimo 15 giorni.
E' plausibile che sia in corso la riprogrammazione del 2023, in caso contrario io al posto tuo cancellerei e mi rivolgerei altrove.
Mi riferisco solo a Costa. Avevo già scritto che con MSC ed NCL le crociere ci sono. Così che la scusa secondo la quale molte nazionalità non possono imbarcare sono abbastanza ridicole.Non so se ti riferisici esclusivamente a Costa; dei miei conoscenti hanno già fatto trasferimento ad MSC Splendida da Bari, e si son pure dovuti sbrigare perchè la nave si sta riempiendo
no non hai capito. per quanto riguarda il voucher trovo ridicolo e offensivo che dopo avermi offerto 250 per una crociera cancellata la prima volta, mi si offra un credito di 200 ma SOLO su due navi (diadema e smeralda, che poi diventano una perchè diadema non fa ad aprile itinerari di 7 giorni). io non ho chiesto nulla, loro hanno offerto, e se poi non sono in grado di garantire neanche la seconda scelta dovrebbero eventualmente facilitare il cliente, non penalizzarlo utleriormente. Per una questione di principio, anche se io, come tutti , i soldi delle vacanze li sudo e pago regolarmente quello che mi si chiede. pertanto esigo rispetto. il discorso del "fallimento" si riferiva a questo. se non si è in grado più di stare sul mercato è onesto non prendere in giro i clienti. io ho pagato solo un anticipo, ma molte persone avevano magari pagato cifre più importanti, e devono quindi o accontentarsi delle minime scelte che propone Costa, o rinunciare al viaggio in attesa d recuperare con i "tempi tecnici" quello che hanno versato. questo non per un evento straordianrio come la pandemia, ma per l'incapacità di Costa di gestire e programmare. Certo che penso ai dipendenti e alle famiglie, e infatti nonostante molte cose fossero nell'aria, ho continauto a viaggiare e riprogrammare viaggi con Costa. però a tutto c'è un limiteScusa giogiosa50 ti preoccupi per 200 euro di voucher, e vuoi che Costa fallisca non pensi a quelle migliaia di persone e famiglie che vivono con Costa Crociere.
stessa cosa arrivata a me. in realtà non c'è nessuna scelta, attualmente, tranne il famoso e solito giro del mediterraneo. c'è una partenza per istanbul a novembre, se non cancellano anche quella, con costa venezia. partenza da istanbul il 13 novembre. io purtroppo ho già degli impegni e a novembre non posso partire. per ora rinuncio, anche perchè con questi presupposti, non mi fido piùNel mio caso, queste sono le alternative all’ennesima prenotazione cancellata Visualizza allegato 1851308
Carnival aveva in mano la Ferrari delle crociere e l'ha trasformata in un triciclo, bisogna solo complimentarsi e applaudirli per lo sforzo.Diciamo che ai piani alti del gruppo hanno escogitato una buona strategia nei confronti di Costa per un ridimensionamento garantito
Penso proprio di sìSecondo voi, vi percepisco abbastanza informati i Caraibi sono salvi? Io ho prenotato su Pacifica il 18 dicembre....
a parte qualche cambio itinerario che c’è stato su quel giro…..(al condizionale) dovrebbe essere confermato. Peccato che hanno accorciato le soste in Giamaica e eliminato Grand TurkSecondo voi, vi percepisco abbastanza informati i Caraibi sono salvi? Io ho prenotato su Pacifica il 18 dicembre....
E anche Catalina..... al momento.a parte qualche cambio itinerario che c’è stato su quel giro…..(al condizionale) dovrebbe essere confermato. Peccato che hanno accorciato le soste in Giamaica e eliminato Grand Turk
Leggendoti mi è venuto spontaneo pensare a un famoso presentato che recitava in una pubblicità: sempre più in alto….con ecc. mentre con Costa è esattamente l’oppostoE anche Catalina..... al momento.