• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale futuro per Costa

Ricordatevi che il core business di costa sono le crociere MSC fa movimenti merci. Le crociere per msc sono un impiego dei soldi che tira su con i container. Han preso l ad di Costa, han comprato 10 navi in meno di 10 anni e hanno determinate. Possibilità perché tanto le merci rendono miliardi. Avete letto che msc ha ordinato e sta comprando qualsiasi nave merce sul mercato? Stan facendo pagare i container a prezzo d'oro. Una speculazione nata Con il covid. Costa ha solo. Le. Crociere. Già tanto che sia ancora nel mercato. Ci vorranno almeno 5 anni di piena attività per tornare con la. Testa fuori dall'acqua. Sottoli lneo a piena attività senza. Tampkne mascherine etc...
 
ultimissime novità. avevo prenotato ieri IERI!!!! la crociera con diadema alle canarie... oggi mi arriva la mail che è annullata. con questi presupposti, la risposta è ovvia: nessun futuro immagino, per Costa. come si fa? ma che serietà è? io ero una cliente fidelizzata.. ma così non si può avere fiducia. questo vuol dire prendere in giro i clienti.....
Con che data?
 
Da quello che si legge, le crociere di Costa Diadema dal 20 novembre al 9 aprile son state cancellate!
Idem per quelle di 12 giorni di Costa Venezia da Istanbul

Spero che abbiano intenzione di metterle su altri itinerari e non fermarle perché sarebbe follia veramente, fermare una nave che è stata riaccesa
 
Da quello che si legge, le crociere di Costa Diadema dal 20 novembre al 9 aprile son state cancellate!
Idem per quelle di 12 giorni di Costa Venezia da Istanbul

Spero che abbiano intenzione di metterle su altri itinerari e non fermarle perché sarebbe follia veramente, fermare una nave che è stata riaccesa
Era stato comunicato ieri pomeriggio.
 
Con che data?
29 gennaio 12 febbraio. ho parlato adesso con la consulente Costa. era senza parole. altri itinerari non sono previsti. Per le canarie ci sono soltanto due date a aprile, ovviamente a prezzi molto più alti. per "consolazione" 250 euro di credito a bordo. ma se non c'è nessun itinerario che mi interessa cosa ci faccio? lo shopping di natale a Marsiglia o barcellona???? che tristezza
 
29 gennaio 12 febbraio. ho parlato adesso con la consulente Costa. era senza parole. altri itinerari non sono previsti. Per le canarie ci sono soltanto due date a aprile, ovviamente a prezzi molto più alti. per "consolazione" 250 euro di credito a bordo. ma se non c'è nessun itinerario che mi interessa cosa ci faccio? lo shopping di natale a Marsiglia o barcellona???? che tristezza
Credito a cabina? o per persona?
 
Certamente si puo’ sempre migliorare, ma in 11 crociere fatte negli ultimi 20 mesi posso dire che la ristorazione e’ sempre stata eccellente, in termini di qualita’, quantita’ e presentazione. Certo puo’ capitare che arrivi un piatto freddo o non ben fatto, ma non credo sia un problema.
Ho sempre ritenuto che i prezzi di alcuni ristoranti di bordo fossero troppo bassi, tipo Sushino, pizzeria, Poke, Street food, ma anche Steak House e Teppanyaki in rapporto ai prodotti non sono cari.
Io non sono per aperture prolungate del buffet: 3 ore per ogni pasto le ritengo piu’ che sufficienti!
Se uno ha fame chiama il Room Service, 24/24 ore.
Guarda che non tutti possono prenotare in suite… pranzare in altre sistemazioni non è molto comodo in assenza di un tavolo…
Su questo punto Costa è indifendibile, tutte le altre compagnie aprono il buffet per molte più ore. Basterebbe dare continuità che significherebbe 15/16 ore al giorno.
 
Ultima modifica:
Era stato comunicato ieri pomeriggio.
Sul forum di un fatto veramente grave come questo non se ne era parlato.
Buono a sapersi.
Fatto grave perché molti clienti, che hanno prenotato crociere di 12/15 giorni e acquistato anche voli, con i relativi permessi di ferie presi per tempo, ora si ritrovano in mano con niente.
I miei cugini avevano regalato ai loro genitori una crociera con Costa Diadema alle Canarie e organizzato tutto.
Fortunatamente riusciranno a riproiettarli sulla Iona della P&O per fare un itinerario identico ma da Southampton al netto, purtroppo, di Marsiglia, Barcellona e Valencia.
 
Guarda che non tutti possono prenotare in suite… pranzare in altre sistemazioni non è molto comodo in assenza di un tavolo…
Su questo punto Costa è indifendibile, tutte le altre compagnie aprono il buffet per molte più ore. Basterebbe dare continuità che significherebbe 15/16 ore al giorno.
Guarda che mangio anch’io in nave! Cosa c’entra in quale sistemazione si viaggia…anzi il Club e’ aperto al massimo 2 ore ed il room service e’ per tutti, non solo per le suites!
 
Sul forum di un fatto veramente grave come questo non se ne era parlato.
Buono a sapersi.
.....
Sul forum non è stato riportato perché non lo sapevamo.
Dopo averlo letto mi sono informato con mia moglie che mi ha confermato che la comunicazione era stata fatta, tra le altre, ieri pomeriggio.
Quindi nessuna omissione da parte del forum.
Le compagnie non ci informano dei cambiamenti di programmi, né sono tenute a farlo.
 
Top