• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale futuro per Costa

Sul forum non è stato riportato perché non lo sapevamo.
Dopo averlo letto mi sono informato con mia moglie che mi ha confermato che la comunicazione era stata fatta, tra le altre, ieri pomeriggio.
Quindi nessuna omissione da parte del forum.
Le compagnie non ci informano dei cambiamenti di programmi, né sono tenute a farlo.
Aggiungo: anche se l’avessimo saputo gia’ da un mese, non tocca noi comunque fare comunicazioni simili!
 
Guarda che mangio anch’io in nave! Cosa c’entra in quale sistemazione si viaggia…anzi il Club e’ aperto al massimo 2 ore ed il room service e’ per tutti, non solo per le suites!
Scusami ma una suite è più comoda per mangiare di una cabina interna dove non hai tavolini etc.
Quindi un po’ di flessibilità nell’orario del buffet è il minimo per me.
 
Io vi avevo detto, senza scendere nei particolari, che ci sarebbero stati altri provvedimenti dolorosi per gli affezionati della Compagnia e di "fermo navi", anche stamattina. Ma non sta a me né al Forum dare notizie su "voci".
 
Ultima modifica:
Scusami ma una suite è più comoda per mangiare di una cabina interna dove non hai tavolini etc.
Quindi un po’ di flessibilità nell’orario del buffet è il minimo per me.
Anch'io apprezzo la presenza del buffet serale anche se, onestamente, è frequentato decisamente poco. Sarebbe sufficiente una sola linea di servizio, ampliabile in caso di rientro delle escursioni in tarda serata.
Più utile sarebbe ripristinare i distributori acqua e caffè, sanzionato pesantemente chi invece di riempire i bicchieri riempie le bottiglie rischiando contaminazioni varie, dal covid alla maledizione del Faraone.
 
Anch'io apprezzo la presenza del buffet serale anche se, onestamente, è frequentato decisamente poco. Sarebbe sufficiente una sola linea di servizio, ampliabile in caso di rientro delle escursioni in tarda serata.
Più utile sarebbe ripristinare i distributori acqua e caffè, sanzionato pesantemente chi invece di riempire i bicchieri riempie le bottiglie rischiando contaminazioni varie, dal covid alla maledizione del Faraone.
Concordo al 100% 👍🏻
 
Sul forum non è stato riportato perché non lo sapevamo.
Dopo averlo letto mi sono informato con mia moglie che mi ha confermato che la comunicazione era stata fatta, tra le altre, ieri pomeriggio.
Quindi nessuna omissione da parte del forum.
Le compagnie non ci informano dei cambiamenti di programmi, né sono tenute a farlo.
Perdonami il mio non era un attacco chiaramente. Avendo scritto che si sapeva già da ieri, pensavo intendessi in maniera ufficiale! Ho capito male io pardon :D
Evidentemente il mio messaggio è stato frainteso. Non intendevo fare l'annuncio, quello è compito della compagnia.
Intendevo, una volta pubblicata la notizia in maniera ufficiale, discuterne qui sul forum, come sempre è stato fatto
 
Ora, dopo queste "novità", cambia qualcosa nel futuro della Compagnia?
Basta aprire il buffet più a lungo? Fidelizzare il cliente? Migliorare la qualità del cibo? .............
Però è un circolo vizioso quello in cui si è cacciata la compagnia. Continui cambiamenti e annullamenti di certo faranno allontanare ancor di più i clienti.
 
No, assolutamente.
Dovrebbero cambiare un po di teste, ma il sospetto che la cosa sia intenzionale c'è.
Lo penso anch'io altrimenti avrebbero messo in atto altre strategie. Spero naturalmente che propongano alternative perché onestamente con le se navi " sicure" la voglia di crociera mi è passata. A gennaio ci avrei fatto volentieri un pensiero per le Canarie, anche perché avendo più giorni a disposizione era l'ideale come itinerario.
 
Perché circolo vizioso? Sono anni che critico l'operato di Costa e pian piano tutti i nodi stan venendo al pettine.
La stanno sfasciando. Quanto può andar avanti in questa situazione?
Quanto tempo passerà prima che Carnival intervenga?
Già con il trasferimento di Luminosa e il "passaggio gestionale" di Firenze e Venezia, si parlava addirittura di una delle due ammiraglie trasferite in Carnival. Poi probabilmente si è mediato e si è giunti a quella soluzione per il momento "né carne né pesce", ma chissà se le rivedremo mai. E ancora oggi altre voci si rincorrono, più o meno verosimili, di nuovi "cambiamenti".
 
Lo penso anch'io altrimenti avrebbero messo in atto altre strategie. Spero naturalmente che propongano alternative perché onestamente con le se navi " sicure" la voglia di crociera mi è passata. A gennaio ci avrei fatto volentieri un pensiero per le Canarie, anche perché avendo più giorni a disposizione era l'ideale come itinerario.
Anche per Cinzia è molto difficile lavorare, cambiamenti, quote gruppo superiori alle individuali, promozioni e orari voli impossibili.
E la gente cambia compagnia o vacanza.
 
Perché circolo vizioso? Sono anni che critico l'operato di Costa e pian piano tutti i nodi stan venendo al pettine.
La stanno sfasciando. Quanto può andar avanti in questa situazione?
Quanto tempo passerà prima che Carnival intervenga?
Già con il trasferimento di Luminosa e il "passaggio gestionale" di Firenze e Venezia, si parlava addirittura di una delle due ammiraglie trasferite in Carnival. Poi probabilmente si è mediato e si è giunti a quella soluzione per il momento "né carne né pesce", ma chissà se le rivedremo mai. E ancora oggi altre voci si rincorrono, più o meno verosimili, di nuovi "cambiamenti".
Per circolo vizioso intendo continui ‘errori’ e tagli che si portano ad un risultato economico sull’immediato ma che alla lunga porta ai risultati che vediamo.
Opinione personale ma secondo me Venezia e Firenze cambieranno livrea…
 
Ultima modifica:
Lo penso anch'io altrimenti avrebbero messo in atto altre strategie. Spero naturalmente che propongano alternative perché onestamente con le se navi " sicure" la voglia di crociera mi è passata. A gennaio ci avrei fatto volentieri un pensiero per le Canarie, anche perché avendo più giorni a disposizione era l'ideale come itinerario.
Cambia compagnia… 😊
 
Perché circolo vizioso? Sono anni che critico l'operato di Costa e pian piano tutti i nodi stan venendo al pettine.
La stanno sfasciando. Quanto può andar avanti in questa situazione?
Quanto tempo passerà prima che Carnival intervenga?
Già con il trasferimento di Luminosa e il "passaggio gestionale" di Firenze e Venezia, si parlava addirittura di una delle due ammiraglie trasferite in Carnival. Poi probabilmente si è mediato e si è giunti a quella soluzione per il momento "né carne né pesce", ma chissà se le rivedremo mai. E ancora oggi altre voci si rincorrono, più o meno verosimili, di nuovi "cambiamenti".
Stanno sfasciando...ma chi dà le direttive?
 
domanda per Maurizio o Rodolfo: ma la Diadema viene fermata? o spostata e sostituita da altra nave per le canarie (da Pacifica ad esempio)?
 
domanda per Maurizio o Rodolfo: ma la Diadema viene fermata? o spostata e sostituita da altra nave per le canarie (da Pacifica ad esempio)?
Lo vorrei capire anche io ma credo che ad ora non lo si possa sapere. Vedremo cosa diranno, perché qualcosa dovranno dire a chi ha prenotato al di là del solito riprogrammare su altra data. Ma cosa? Se certezze non ce ne sono?
 
Voi vedete errori io vedo altri obiettivi. Non son del tutto scemi o sprovveduti ad Amburgo, altro che errori!!!!!!!
Mi sai dire con che "soldi" è cresciuta Aida a dismisura? A discapito di chi? Vedi un po': quando Aida è diventata un brand di Costa, aveva "quattro navi", ora è diventata più numerosa della capogruppo.

Dobbiamo aprire un po' gli occhi.
 
Top