• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale futuro per Costa

Voi vedete errori io vedo altri obiettivi. Non son del tutto scemi o sprovveduti ad Amburgo, altro che errori!!!!!!!
Mi sai dire con che "soldi" è cresciuta Aida a dismisura? A discapito di chi? Vedi un po': quando Aida è diventata un brand di Costa, aveva "quattro navi", ora è diventata più numerosa della capogruppo.

Dobbiamo aprire un po' gli occhi.
Ti rispondo: Aida ha attinto a piene mani da Costa e ora non muove un dito, anzi temo sia corresponsabile di tutto ciò che è in atto.
 
Ti rispondo: Aida ha attinto a piene mani da Costa e ora non muove un dito, anzi temo sia corresponsabile di tutto ciò che è in atto.
Non mi meraviglierei che incrementassero ancor più le partenze sul gruppo Aida tanto da sottrarre navi dove non servono. È un pensiero che mi frulla da un po' nella testa.
 
Voi vedete errori io vedo altri obiettivi. Non son del tutto scemi o sprovveduti ad Amburgo, altro che errori!!!!!!!
Mi sai dire con che "soldi" è cresciuta Aida a dismisura? A discapito di chi? Vedi un po': quando Aida è diventata un brand di Costa, aveva "quattro navi", ora è diventata più numerosa della capogruppo.

Dobbiamo aprire un po' gli occhi.
La compagnia per me è in vendita anche se probabilmente non c’è ancora una trattativa e di conseguenza gli investimenti sono ridotti al minimo.
 
Scusami ma una suite è più comoda per mangiare di una cabina interna dove non hai tavolini etc.
Quindi un po’ di flessibilità nell’orario del buffet è il minimo per me.
Ma cosa c'entra mangiare in cabina è più comodo, con il buffet? Se uno viaggia in suite e il buffet è chiuso non è che lo aprono per le suite.
 
Credito a cabina? o per persona?
250 a persona fino a un massimo di 500 euro a cabina. se ci fosse qualche altro itinerario interessante sarebbe persino conveniente.. per i clienti... mi chiedo se lo sia per Costa. Non sarebbe meglio fare una programmazione adeguata? che poi ho prenotato ieri, sulle offerte uscite i primi di settembre. Prima di far uscire offerte di qualunque tipo, non sarebbe meglio avere le idee chiare? con una politica del genere i clienti scappano, anche quelli affezionati, e i conti vanno sempre più in rosso
 
Sul forum non è stato riportato perché non lo sapevamo.
Dopo averlo letto mi sono informato con mia moglie che mi ha confermato che la comunicazione era stata fatta, tra le altre, ieri pomeriggio.
Quindi nessuna omissione da parte del forum.
Le compagnie non ci informano dei cambiamenti di programmi, né sono tenute a farlo
 
certo una cosa del genere sembra essere di una certa gravità, anche a occhi non esperti. la consulente al telefono mi è sembrata anche piuttosto "preoccupata" oltre che sinceramente sorpresa e travolta da uan valanga di telefonate
 
Io vi avevo detto, senza scendere nei particolari, che ci sarebbero stati altri provvedimenti dolorosi per gli affezionati della Compagnia e di "fermo navi", anche stamattina. Ma non sta a me né al Forum dare notizie su "voci".
hai ragione.. ma non immaginavo di tale impatto. al di là del disappunto per l'annullamento di un viaggio su cui avevo già iniziato a sognare, annullare tante partenze di due navi, più quelle ferme, mi sembra veramente grave. si perdono clienti e, con i crediti promessi per compensare, si spendono più soldi.. e i clienti non sono comunque contenti. forse chi parte più volte l'anno, per rilassarsi, per godersi la nave, per altri motivi, trova anche conveniente l'annullamento.. per chi ama scegliere itinerari, programmarsi i viaggi, e anche valutare periodo e prezzi, rimane tanto malcontento e anche un po' di amarezza e preoccupazione per una compagnia che avevamo imparato ad amare
 
Ora, dopo queste "novità", cambia qualcosa nel futuro della Compagnia?
Basta aprire il buffet più a lungo? Fidelizzare il cliente? Migliorare la qualità del cibo? .............
Quelle proposte sono state fatte perché la domanda è stata : cosa fareste nell' immediato per salvare Costa, appurato che non si possono fare nuovi investimenti? Altrimenti la risposta sarebbe stata scontata.
Saranno proposte banali ma Vox Populi...sono tutte proposte di buon senso che vengono da persone che hanno viaggiato e anche osservato la differenza.
Il post è chiaramente "pour parler", non sta a noi decidere il piano industriale di Costa Crociere e neanche abbiamo le competenze. Ma se qualcuno ha già deciso che questa azienda deve fare una brutta fine, non ha neanche senso parlare di piano industriale, a molti di noi e penso a molti italiani in generale dispiace molto, è un altro pezzo di realtà industriale italiana che si perderebbe, nel nome della globalizzazione, come è già successo a tanti marchi storici.
 
Sono "cliente" di Costa da oltre 20 anni, leggo i vari post e alcuni post scritti da persone "autorevoli e informate" mi fanno sempre più pensare che per la compagnia non sia un momento di transizione ma che ci sia qualcosa di più "grave". Io lo spero come cliente, ma vi sono migliaia di persone che rischiano il lavoro.
 
Cioè, Costa ha proposto a chi aveva prenotato Costa Venezia e Costa Diadema di fare 15 giorni su Costa Smeralda.
 
se posso permettermi,darei la mia fanta/versione sulla mia compagnia del cuore.bisogna tornare indietro al momento tragico di Costa.quando l'innominabile ha fatto saltare dalla sedia i vertici di Carnival con quel tragico incidente sugli scogli dell'isola D'elba.da quel momento in poi,sembra che c'è stata una "VENDETTA" nei confronti di Costa.prima con il cambio manager,poi con il trasferimento di alcuni uffici in terra Tedesca.nonostante questo,la compagnia ha resistito alla crisi continuato a fare utili.poi....è arrivato il covid, e sappiamo tutti cosa ha significato per le compagnie navali.ci mancava una guerra commerciale energetica mondiale a dare "la mazzata" finale.adesso che bisogna tagliare i rami secchi per l'ulteriore crisi,si taglia la "sciagurata" Costa che merita di essere punita dalla casa madre.quindi si prosegue con alleggerimento della flotta spostando alcune unita'alla casa madre,dove sembra che dovrebbero rendere di piu.intanto in "casa nostra" continuano le cancellazioni di itinerari(oggi è arrivata e-mail) cancellata per la terza volta consecutivo Diadema verso le Canarie.insomma da farti invogliare a dire basta, chiudo con Costa.............ma,voci di corridoi dicono che a fine anno anche Magica andra a Aliaga per essere demolita......insomma tutto fa pensare a un forte ridimensionamento da parte di Costa. ovviamente con il ben servita da mamma Carnival...........ripeto,fanta/opinione personale da chi osserva la compagnia del cuore da oltre 30 anni. spero di sbagliare
 
Cioè, Costa ha proposto a chi aveva prenotato Costa Venezia e Costa Diadema di fare 15 giorni su Costa Smeralda.
no, hanno proposto un credito di 250 euro a persona, fino a un massimo di 500 a cabina da spendere a bordo, escluse quote di servizio, per prenotazioni entro maggio 2023. altrimenti 100 euro. se poi si rinuncia, ovviamente rimborsano quanto versato. se si vuole avere tempo per decidere, danno un buono pari all'importo versato e un credito di 100 euro da spendere a bordo nella crociera futura
 
Top