• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale futuro per Costa

lillj

Well-known member
Certo ho letto anch'io il post di Oriana e lo condivido, ma c'è un MA... per ora Costa "dipende" da Carnival perciò deve eseguire gli ordini. Altra scelta Carnival vende Costa e forse Costa ritornerà Costa. Non vedo alternative.
E torniamo al punto di partenza: Con quali capitali?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lui & Co. Quindi.......... ma considerate tutto quanto è successo da quando se ne è andata la vecchia Dirigenza; Foschi, Onorato e personaggi "minori".

Molte volte sembra non lo consideriate o non lo vogliate considerare. Una Compagnia in continua discesa un'altra in continua salita.

E' per quello che non comprendo i suggerimenti di risollevarla con le "coccole" e con le nuove rotte.

Lillj, non ci sono capitali: oramai il danno è fatto, e forse non del tutto.
 

robi86_g

Well-known member
Io mi chiedo per quanto tempo Carnival possa accettare di perdere soldi, o comunque non guadagnarne, per mandare avanti in queste condizioni la compagnia.
Credo che se non ci saranno novità a breve, la miglior soluzione per la compagnia sarebbe la vendita.
 

tiziano

Well-known member
Rodolfo certo i manager sono andati via e alcuni sono andati alla concorrenza e allora cosa si fa si chiude? Noi possiamo dire cosa ci piacerebbe che facessero certo non possiamo comperare Costa. Ma anche se ci fossero i capitali ti cosa faresti per ridare fiato a Costa? Non penso che i vecchi manager ritornerebbero perciò cosa si fa e come si dice "morto un Papa se ne fa un'altro"
 

robi86_g

Well-known member
Io parlando di itinerari e servizi a bordo di certo non avevo la pretesa di risolvere tutti i problemi, ma di dare un impulso alle prenotazioni e quindi alle entrate nell'immediato con gli anticipi. Hanno poche navi e in più fanno itinerari simili tra loro, come si può pretendere di riempirle?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo certo i manager sono andati via e alcuni sono andati alla concorrenza e allora cosa si fa si chiude? Noi possiamo dire cosa ci piacerebbe che facessero certo non possiamo comperare Costa. Ma anche se ci fossero i capitali ti cosa faresti per ridare fiato a Costa? Non penso che i vecchi manager ritornerebbero perciò cosa si fa e come si dice "morto un Papa se ne fa un'altro"
Tiziano io non ho mai detto né pensato che chiuda, ma la situazione è complicata, quella di Carnival compresa, non ci son tante soluzioni e non farmi dire quel che non vorrei dire. Morto un Papà se ne fa un altro, ma non è più lo stesso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per la casa madre fa altri debiti con altri prestiti per costa crociere invece tutto tace
Guarda che i debiti li ha fatti Carnival Corporation per usi della Corporation. Per mantenere i suoi brand durante il covid si è indebitata per miliardi, quindi ha mantenuto anche Costa con fiumi di denaro.
 

gioiosa50

Active member
me ne intendo pochissimo, ma credo che oltre agli itinerari ripetitivi e alla poca offerta, ci siano anche problemi più grossi. dovevo partire con Fortuna per Istanbul, crociera annullata come tutte quelle in Turchia del 2023 con imbarco da istanbul. Oggi un mio collega mi dice di aver saputo da fonti ufficiose piuttosto attendibili che è saltato un accordo tra il governo turco e Costa Crociere. la conclusione lapidaria è stata: "mi sa che Costa da istanbul non partirà più per un bel po'". Questo spiegherebbe perchè non è stata proposta un'altra nave su quel itinerario, se il problema fosse stato solo dover spostare Fortuna... ma mi chiedo: un accordo commerciale di questo tipo deve essere piuttosto solido se ci si basa la programmazione di un intero anno.. altre compagnie a Istanbul fanno scalo eccome.. allora? tra l'altro proprio la partenza da Istanbul era stata molto enfatizzata...
 
Sulla carta e' facile aggiungere porti e creare itinerari da sogno, ma nella pratica immagino ci siano molte questioni politiche e piu' o meno tecniche di cui magari non si ha neanche idea. Un leadership team con connessioni e risorse immagino aiuti molto su questo fronte.

@gioiosa50 : Sai se e' solo Costa, o tutto Carnival ha perso Istanbul?
 
Ultima modifica:

gioiosa50

Active member
Sulla carta e' facile aggiungere porti e creare itinerari da sogno, ma nella pratica immagino ci siano molte questioni politiche e piu' o meno tecniche di cui magari non si ha neanche idea. Un leadership team con connessioni e risorse immagino aiuti molto su questo fronte.

@gioiosa50 : Sai se e' solo Costa, o tutto Carnival ha perso Istanbul?
non ti so dire, il mio collega ha raccontato ad una sua amica che lavora mi sembra all'ambasciata, della cancellazione della crociera.. crociera che mi avevano regalato per la pensione... e questa collega le ha detto questo riferito a Costa.
 

robi86_g

Well-known member
I siti di Costa Asia erano già inaccessibili da giorni, rimane attivo solo quello giapponese con la possibilità di prenotare crociere in Giappone da aprile 2023.
Tempo fa le crociere comprendevano anche la Cina, ora sembrerebbe che le abbiano riprogrammate.
 
Top