• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ma Luciana!!!!! Proprio perchè era un giovane uomo avresti dovuto abbracciarlo!!!!!! ;)

Anche un grazie....un abbraccio lo faccio io a te!

Monica, tanti auguri anche qui!!!!!! Questa è per te, ti immagino colorata, frizzante e dolce....proprio come la torta!

2mhh2io.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze e benvenuta alla mia compagna di culla Oriana -Capricorno (per chi non lo sapesse Oriana ed io abbiamo in comune il giorno del Compleanno.... e che giorno, mica voi siete nate in un giorno cosi !!! :p)
Scusate per la botta di "immodestia" ma volevo tirarmi su in questo giorno un po' triste, dove, come ho scritto nell'altro topic, tra giornate cupe, uggiose ed umide di questi, giorni, tra la luce che va via sempre prima e tra le notizie sconfortanti di questo Mondo, mi sembra di essere piombata nei secoli bui medioevali...
Ieri ho avuto anche un problema in ufficio che mi ha fatto dormire poco.... poi passerà!
Buona giornata a tutte voi

Francesca...tirati su dai!!!

E' anche la cattiva stagione a fare questo effetto.
E quale è questo giorno speciale del compleanno? Sarete mica nate a Natale? O forse alla befana ;) ;) ?????

Buongiorno a tutte!!!

Auguroni a Monica!! Luciana bentornata!!! Bellissime parole quelle del membro dell'equipaggio!!!
Francesca mi spiace per la notte tormentata :( io idem, problemi con la scuola di Ale, ho un nervoso!!!anche la mia bambina è nata in un giorno speciale :D :D
Alessia bellissima la torta!! Su Favolosa invece la pasta non era un granché, ma carne e dolci in compenso :P non so se vi ho già scritto la bontà del canolo siciliano al ristorante, avrei fatto bis e tris, ma era enorme!! Canna croccante, ricotta fresca zuccherata al punto giusto, cioccolato e arancia candita, una goduria!! Ho pure la foto ma non so postarvela :(

Ultima modifica:
Sempre piu' convinti che quest'inverno andremo a Venezia... poi dopo il bellissimo diario di Oriana ho ancora piu' voglia.

Sara, a chi lo dici.....ho provato a vedere per una toccata e fuga ma i prezzi degli hotel sono davvero proibitivi......

Alessia, non preoccuparti, noi ti vogliamo bene così come sei ;-)
Per le foto, ci lavoro al più presto, promesso ;-)
Barbara, grazie, sai che a bordo una persona dell'equipaggio mi ha detto una cosa che mi ha fatto spalancare gli occhi per la sorpresa, e non nego, la contentezza?:"se tutti i clienti avessero il suo stesso sorriso e la stessa sua disponibilità lavoreremmo meglio" (anche un'altra cosa che per pudore non dico).......se non fosse stato un giovane uomo lo avrei abbracciato!
Buongiorno a tutte dallo studio di casa.....dal balcone niente vista mare......
Luciana, bentornata!!! e cosa sarebbe l'altra cosa che questo baldo giovanotto ti ha detto?:rolleyes:

25 dicembre !!!!!
Confermo !!!!!.....ebbene si ! Cara Francesca....." capricorno" pure tu [emoji6]

A volte in tanti mi dicono... che sfortuna avere il compleanno nello stesso giorno del Natale...invece no! Da piccola , ricordo ancora le feste che organizzavano i miei genitori, mi hanno sempre considerata speciale, un " dono speciale, il più bel dono di Natale " !!!!....

Grazie Francesca , per l' accoglienza !![emoji4]

Un saluto a tutte voi...

Eccomi qui. La seconda Oriana e la terza capricorno (14 gennaio) del mondo a parte.

Luciana, concordo con Alessia, scusa sai, ma proprio perché era un giovane uomo lo dovevi abbracciare. E adesso la seconda cosa che ti ha detto la vogliamo proprio sapere!

Auguri di buon compleanno a Monica. Li rifaccio anche io pure nel mondo a parte.

A chi ha problemi lavorativi auguro di risolvere in fretta. Io sono appena uscita dall'ufficio col mal di testa a forza di controlli contabili incrociati.

Ora ho il treno in partenza. A più tardi!

A volte in tanti mi dicono... che sfortuna avere il compleanno nello stesso giorno del Natale...invece no! Da piccola , ricordo ancora le feste che organizzavano i miei genitori, mi hanno sempre considerata speciale, un " dono speciale, il più bel dono di Natale " !!!!...

Anche la mia principessa è nata il giorno di Natale!!! E confermo :) la sento proprio come il mio regalo di Natale, quello che ho ricevuto e che riceverò tutti gli anni, è lei!!! Dopo la brutta esperienza del dicembre dell'anno precedente, penso che non sia nata il giorno di Natale per caso, ma perché il Signore me l'ha mandata per aiutarmi a superare quel momento triste...anche per lei ogni anno festa speciale, anche perché non potendo organizzare in grande il giorno stesso, spostiamo i festeggiamenti al fine settimana seguente, specialmente per amichetti dell'asilo e parenti, quindi lei alla fine festeggia due giorni!! Scusate se mi sono dilungata :)

Anche la mia principessa è nata il giorno di Natale!!! E confermo :) la sento proprio come il mio regalo di Natale, quello che ho ricevuto e che riceverò tutti gli anni, è lei!!! Dopo la brutta esperienza del dicembre dell'anno precedente, penso che non sia nata il giorno di Natale per caso, ma perché il Signore me l'ha mandata per aiutarmi a superare quel momento triste...anche per lei ogni anno festa speciale, anche perché non potendo organizzare in grande il giorno stesso, spostiamo i festeggiamenti al fine settimana seguente, specialmente per amichetti dell'asilo e parenti, quindi lei alla fine festeggia due giorni!! Scusate se mi sono dilungata :)

Bellissimo quello che hai scritto Angela!......
Principessa è il termine giusto...e te lo dico da " figlia nata in un giorno speciale "...mi sono sempre sentita Principessa.... in quel giorno, ed amata ancora di più!

Ciao !!

Bellissimo quello che hai scritto Angela!......
Principessa è il termine giusto...e te lo dico da " figlia nata in un giorno speciale "...mi sono sempre sentita Principessa.... in quel giorno, ed amata ancora di più!

Spero che anche per mia figlia sia così!! Che un giorno mi possa dire quello che tu scrivi ora!!

Intanto poco fa si lamentava :rolleyes: le ho ricordato che siamo sbarcati esattamente una settimana fa, e lei diceva che vuole ripartire subito, che voleva il balcone...certo!! Preparati figlia mia che la prossima volta saremo in interna :D ahahaha mio marito se la rideva proprio!! E sono curiosissima di vedere la sua espressione quando capirà che il mare non si vedrà se non alla Tv!!!!

Angela, quanto amore nelle tue parole........
Qualche amica sa che di affetto da parte di bambini in modo totalmente spontaneo ne ho goduto proprio ieri....e stamattina la felicità di rivedermi da parte della mia piccola mi ha emozionata tanto tanto.......
I bambini sono la nostra gioia e la nostra speranza per un mondo migliore.
PS: mi ha chiesto se avessi saputo cosa era accaduto in Francia, ne abbiamo parlato e le ho chiesto cosa pensasse. Risposta: " é una cosa bruttissima che hanno fatto degli uomini matti e cattivi che non c'entra con la religione (a scuola con loro é arrivato da poco un ragazzino senegalese di religione musulmana).
Ve l'ho riassunto, ma il concetto era questo.
L'ho abbracciata e le ho detto che sono molto ma molto orgogliosa di lei.
Ho sentito tante parole d'odio in questi giorni, odio indistinto che non fa onore agli uomini e donne che le pronunciano.

E allora a tutte le "persone speciali" di questa discussione un grande abbraccio!!!!!!!
Anche a quelle che non sono nate a Natale!!!

Angela, vedrai che la tua Ale troverà il modo di divertirsi anche in interna...vuoi mettere salire e scendere dalla scaletta per raggiungere il letto alto??? E vedrai quando si accorgerà che può anche "volare" sul letto sottostante...
J believe j can fly....!!!!!!! Questo cantava Davide una decina di giorni fa.....;)

Buongiorno, luciana aspetto il tuo racconto e le tue foto! Che bello ricevere certi complimenti! E che orgoglio la tua nipotina! Quanti anni ha?
Che belle parole Angela alla tua famiglia. Sicuramente nascere a natale è un dono speciale per le famiglie.
Sara pensa che io ho i turni di dicembre e lavorerò 8 dicembre, 24-31, 1 e 6 gennaio. Sono a casa solo 25 e 26 e non faccio a tempo a fare nulla e anche io l'ho appena saputo quindi se adesso sai di avere le ferie organizzati e qualcosa di splendido si farà mentre pensa a me che dovrò sempre lavorare :(

Ciao, Enrica!
Datemi qualche giorno e cercherò di cominciare il diario......la vostra fiducia nelle mie capacità di "fotografa" mi fa sorridere e un po' mi spaventa.....e se gli scatti poi sono inguardabili che faccio? ;-)
Ha dieci anni la nostra piccola Elena.

Kiki vedrai che ci saranno dicembri migliori ;) me lo dicevo sempre quando ero a lavoro!!! Ma non arrivava la nipotina a breve???
Luciana è bene aver parlato con la nipotina di ciò che è successo!
Ma è proprio cosi divertente lanciarsi dal letto di su a quello sotto??? Se non ci arriva glielo suggerisco io!!!! Lei comunque in nave ha il permesso speciale di dormire con noi, non so perché ma in nave i letti mi sembrano piu grandi...è una mia convinzione???

Sui dicembri migliori ho qualche dubbio, 10 anni che lavoro e mai fatto le ferie a natale e capodanno perché è"vietato" anche se poi il divieto non vale per tutti...
Arriva nipotino, non sappiamo bene la data c'è da programmare cesareo, terzo figlio per mia sorella. Lei tre io nessuno
Luciana io so già che le tue foto non mi deluderanno!
Auguri anche qui a Monica!