• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ragazze ma per Francy è ancora presto, 10/20 gg non sono passati.. Non fatemela ammalare anche prima del tempo! Spero solo che non si bruci il carnevale, la nonna sta cucendo un vestitino da Elsa e lei non vede l'ora ed è in una età bella per il carnevale. Alla peggio se salta il nostro a porto in brianza con la cugina e l'ambrosiano.. di necessità virtù. Ho tali e tante cose da fare che ho deciso che affronto una questione alla volta....

Barbara...non vogliamo fartela ammalare....
Pensavo solo che, vista la vicinanza e il contatto con il cuginetto, potesse mostrare i sintomi quasi subito. Evidentemente non ho capito un tubo ;)
Bella Elsa....e troppo simpatica!
Davide ha voluto una tutina da scheletro, nera con le ossa fluorescenti ! Secondo me era un avanzo di Halloween ma lui quando l'ha vista se ne è innamorato...
Subito voleva Dart Vader...in effetti non cambia di molto ! ;)

Ragazze, grazie!!! Non pensavo vi foste accorte della mia assenza...
Si Oriana, io sono sarda, di Cagliari.
Sara mi fa molto piacere che William stia meglio!!! Quanto è brutto quando si ammalano!!! Io feci la varicella a 13 anni, l'untrice fu mia sorellina che andava all'asilo, fu dura per me, ma quando la prese anche mia mamma, poveretta, che gia aveva passato il periodo precedente a curarci, stette davvero male. Purtroppo portiamo tutte e tre i buchini sul volto :( spero non sia così per il tuo cucciolo!! Qua da noi già da prima di Natale circola la parotite :(
Notte!!

Si Angela, mi sono accorta della tua assenza.
Riguardo alla varicella a voi è capitato come qui da noi, piccolo all'asilo poi sorella e dopo pochissimo il papà (che conferma il patimento)....io me li sono curati tutti ;) !!!!

Contenta di sapere che william sta meglio.

E forza mamme l'ingresso in prima elementare è' emozionante ma inostri bimbi sono dei grandi... Vedrete che andrà tutto bene ... Franci ha cambiato tutti i compagni e ero un po preoccupata ( anche perché l'ingresso all'asilo era stato traumatico) e invece si trova bene ( si ha pianto diverse volte all'inizio ma smettendo subito dopo... Ma lui è' così... Ci mette un po a abituarsi ai cambi) sia coi compagni che con le maestre che sono davvero molto carine .

Barbara in Brianza ? Se vieni in Brianza ( cioè dalle mie parti ) me lo devi dire assolutamente eh... Elsa : Francisco la adora !!!! E sì al mio nano piccolo piacciono anche tante cose più da femmina ..

Per Malta noi abbiamo assistito dalla terrazza : bella davvero. Miguel ne è' stato entusiasta e l'assistente da così vicino per lui è' stato un di più . Francisco invece effettivamente si è' un po spaventato col rumore ed è' stato in braccio al papà stretto stretto ( ma lui su Ste cose è' un po fifone ) ma alla fine gli è' piaciuto

Ciao Monica, si i nostri bimbi sono dei grandi ma....spero che in classe con lui mettano alcuni dei bimbi che conosce....fa il duro ma sotto sotto è sensibilissimo e avere alcuni bimbi già amici in classe, può essere molto di aiuto!
Temo che i pianti non mancheranno neppure a noi, e il tuo nano piccolo ha dovuto affrontare il tutto senza neppure un viso amico....ora è più tranquillo? Conto moltissimo sulle maestre, chissà se li prendono in braccio per coccolarli un pochino come fanno alla materna...il mio ha bisogno proprio di quello!

Per i colpi di cannone mi sta venendo il dubbio che sia stato un bene perderseli, William ha patito i colpi, Francisco anche...va a finire che anche a Davide non sarebbero piaciuti! ;)

Buona giornata a tutte!!!!
 
Buongiorno! A proposito di malattie infettive......
Mio figlio marittimo mi ha inviato foto di svariate parti del corpo ricoperte di bolle che danno prurito. Per fortuna di tratta solo di una reazione allergica da puntura di insetto /ragno.
 
Buongiorno a tutte!

Sono felice che William stia guarendo, Sara.

Angela sì: la tua assenza si era notata e mi fa piacere rileggerti.

Vedrete che l'ingresso dei cuccioli a scuola non sarà poi così traumatico. Noi continuiamo a vederli piccoli piccoli, ma loro in realtà sono più desiderosi di crescere e di essere autonomi di quanto noi pensiamo.
Anche nel mio paesello ci sono due classi, ma hanno cercato di mantenere uniti i gruppetti che provenivano dalla stessa classe della materna, quindi traumi zero, per Jacopo!
Le maestre non sono mai state "coccolose" però ricordo che il primo giorno di scuola si sono travestite da streghe e hanno organizzato una piccola festicciola in palestra (anche con i genitori), hanno fatto delle magie e infine da un calderone fumante hanno estratto delle grosse matite colorate da distribuire ai bimbi. E' stata un'iniziativa molto simpatica e gradita.

Anche noi proprio ieri abbiamo acquistato un vestito per carnevale per Jacopo. Il Super Mario che indossava da due anni è diventato piccolo. Abbiamo trovato un mostro, come per Davide, più adatto ad halloween che a carnevale, ma meglio così. Abbiamo risolto il problema di come vestirci anche il prossimo 31 ottobre;) In più, da non sottovalutare, l'abbiamo pagato 3 euro al negozio dell'usato! Vedi cosa non si fa per risparmiare soldi per le vacanze??

Posso andare un attimino o.t.?
Ieri sera sono stata ad una dimostrazione di un famoso elettrodomestico tedesco che ti aiuta in cucina. Non so se posso fare il nome, ma avete capito di cosa parlo, vero?
Io ne sono stata piacevolmente colpita e ci sto facendo più di un pensierino. Qualcuna di voi ce l'ha e mi può dire la sua esperienza?
 
Oriana sicura che non siamo sorelle separate alla nascita? Anch'io sono una fautrice dell'usato quando possibile.. poi visto che suocera fa costumi bellissimi perché toglierle il piacere (io risparmio, lei si diverte.. meglio di così..). Ammetto, una suocera. Sarta può tornare molto ma molto utile in certe circostanze.
Monica io sono di casa in brianza, mio marito è li tutti i giorni per lavoro e io spesso ci sono nel we. Ti scrivo in pvt. Alessia tranquilla, sono che non c'era intento di farla ammalare, era una battuta perché me lo stanno chiedendo in mille anche di persona e io faccio
scongiuri a prescindere, che poi non ho ancora deciso se preferirei sii ammalare o meno... sia quel che sia...
Sul carnevale, non so se si nota Mama io lo adoro, tutte quelle faccette felici di poter essere per un giorno eroe o principessa.. quante memorie di vestiti col cerchio, frittelle chiacchiere e crostini, coriandoli e stelle filanti. Adoravo tutto da bambina, a parte. i teschi con la falce che mi facevano paura, i pugnali finti (quanto ci ho messo a capire che la lama rientrava) e la schiuma. Da voi cosa organizzano? Da noi in genere festa in palestra, con i bimbi che si scatenano perché il paese è piccolo, si conoscono tutti a scuola e quindi si divertono un mondo. Ecco, la cosa che temo è che si perda questo!!!

Oriana, a proposito del tuo OT, ammetto, non ho capito di che parli... almeno un suggerimento?[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Buongiorno ragazze e buon venerdì!!
Il sole è bello la temperatura è mite all'ora di pranzo ma io ho ancora freddo nel cuore per la coppia di amici, mi passerà o forse è un bene che non mi passi.... solo che certe cose mi fanno poi venire in mente quando sono mancati i miei genitori e mi rattristo, soprattutto perché a fine mese saranno 11 anni che papà non mi dice più "sono il tuo pupo anziano bello"!!
Ma non vi voglio rattristare e non voglio rattristarmi.... ora dopo tanti anni il ricorso è quello di tutti i momenti belli e non dell'ultimo periodo... quindi parliamo di altro!!
Oriana ho ben capito di cosa stati parlando.... io ce l'ho da due anni ed è un portento!!
Premetto che a me piace cucinare ed inventare!
Siamo solo in due a casa, ma amo fare cene con gli amici, festeggiamenti, torte da regalare ed altro, quindi da quando lui mi sostiene in cucina i tempi di preparazione,sono decisamente cambiati.
Io continuo a cucinare tradizionalmente molte ricette perché ci sono tempi e modi di cottura che non possono essere cambiati e certe pietanze, a mio avviso, non vengono come voglio io, attraverso i "servigi" del potente maggiordomo .... ma poi mica qualcuno di noi è rappresentante commerciale quindi non vedo preclusioni di sorta a chiamarlo con il suo nome.... che peraltro si sposa pure con l'argomento principe del topic!!
insomma ci sono delle cose che io non acquisto più.... il dado lo faccio in casa, la basi per le pizze rustiche le fa LUI, così posso stare attenta alle quantità di grassi... le vellutate ed i risotti sono insuperabili, le creme e le salse anche
ragazze stiamo parlando del BIMBY....
in realtà io l'ho acquistato quando... colpita dai diverticoli, che mi seguono indefessi in tutte le anse dell'intestino, mi è stato fatto divieto di mangiare legumi verdure e tante fibre( di cui io vado matta) se non opportunamente frullate e ridotte allo stato liquido cremoso!!
Memore di alcune amiche che tiravano su interi buffet nell'arco di poche ore.... ho preso la mia decisione!!
Ci sono differenti scuole di pensiero fra lui ed il concorrente della Kenwood .... come ci sono gli sfegatati della Nikon( fra cui la sottoscritta) e quelli della Canon, per il comparto fotografico...
E' una spesa non indifferente..... ma una volta che lo acquisti ti segue per tutta la vita!!!
 
Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Alessia tranquilla Franci si è' integrato subito benissimo e le maestre di Franci sono molto materne e per lui va benissimo così. Il pianto o la scenata per lui sono più un richiamo per me ... Infatti sempre e solo se lo porto io perché vuole stare con me più tempo ( giusto per ricordarmi che ahimè il mio lavoro mi occupa diverso tempo e con orari strani) è appena gira l'angolo magicamente ride e sorride ( confermato da bidelli, maestre e anche fratello maggiore ) .. Ora per fortuna andiamo in genere tranquilli

A me invece il carnevale non è' mai piaciuto ... A miguel piace un casino ... A Francisco no... Non gli piacciono proprio le maschere , spesso gli fanno paura e l'altro anno si è' voluto travestire ma sapete da cosa ? Da dottore perché così sono come la mamma ..... Mmmm si il nano piccolo è' moltoooo mammone


Barbara ma dai ... Bazzichi dalle mie parti ? Chissà che non ci si riesca a incontrare prima o poi
 
A me invece il carnevale non è' mai piaciuto ... A miguel piace un casino ... A Francisco no...

Manco a me è mai piaciuto e nemmeno ai miei figli.
Si mascheravano per il martedi grasso all'asilo e a scuola, perché l' alternativa era fare assenza e alle festicciole della parrocchia perche' c'erano i loro amici. Mai andati al carnevale di Viareggio che è qui vicino né a nessun'altra festa mascherata
 
Barbara, w l'usato! Non mi vergogno affatto a dirlo!
A me il carnevale non piace molto, escluso quello di Venezia che trovo molto molto romantico.
Qui da noi idem: fanno la festa in palestra e un paio di paesi qui intorno fanno delle belle sfilate di carri.

Francesca, innanzitutto un pensiero per i tuoi amici e per il tuo papà. Anche il mio mi manca tanto.
Lo sapevo che tu ce lo avevi il Bimby! Si era capito che ti piace cucinare e avere ospiti e in effetti da quanto ho capito lui aiuta.
Ero partita prevenuta perché ce l'ha mia cognata, ma lo usa per fare i risotti e il ragù. Mi pareva alquanto riduttivo spendere tale cifra per evitare di mescolare un risotto, sinceramente. Invece quella "ridotta" è mia cognata :D Io lo userei per le vellutate (che noi adoriamo), per i succhi di frutta, il gelato, la pizza, il dado vegetale, le marmellate. Insomma un bel po' di lavoro in meno e soprattutto ingredienti più sani in tavola.
Poi cucinare a basse temperature aiuta a preservare meglio i valori nutrizionali, no?
Insomma, io la lezione l'ho imparata bene. Ora devo "solo" convincere mio marito. E' lui che in casa cucina più di me e quando gli ho detto della serata dimostrativa mi ha detto "Tu ce l'hai già il bimby: sono io". Ma io dico che è giunto il momento di prendere il modello nuovo.
 
Barbara, w l'usato! Non mi vergogno affatto a dirlo!
A me il carnevale non piace molto, escluso quello di Venezia che trovo molto molto romantico.
Qui da noi idem: fanno la festa in palestra e un paio di paesi qui intorno fanno delle belle sfilate di carri.

Francesca, innanzitutto un pensiero per i tuoi amici e per il tuo papà. Anche il mio mi manca tanto.
Lo sapevo che tu ce lo avevi il Bimby! Si era capito che ti piace cucinare e avere ospiti e in effetti da quanto ho capito lui aiuta.
Ero partita prevenuta perché ce l'ha mia cognata, ma lo usa per fare i risotti e il ragù. Mi pareva alquanto riduttivo spendere tale cifra per evitare di mescolare un risotto, sinceramente. Invece quella "ridotta" è mia cognata :D Io lo userei per le vellutate (che noi adoriamo), per i succhi di frutta, il gelato, la pizza, il dado vegetale, le marmellate. Insomma un bel po' di lavoro in meno e soprattutto ingredienti più sani in tavola.
Poi cucinare a basse temperature aiuta a preservare meglio i valori nutrizionali, no?
Insomma, io la lezione l'ho imparata bene. Ora devo "solo" convincere mio marito. E' lui che in casa cucina più di me e quando gli ho detto della serata dimostrativa mi ha detto "Tu ce l'hai già il bimby: sono io". Ma io dico che è giunto il momento di prendere il modello nuovo.

Riciclare riciclare : digli che siccome è' ora di rinnovare o prendi il bimby o si cambia il marito [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Io non so cucinare, in casa ha sempre provveduto mio marito e continua a farlo anche se abbiamo una "situazione particolare". Il bimby ce l'hanno un paio di mie amiche, sono stracontente e lo usano per tutto: impastare tritare cuocere. Soddisfatissime. Non costa poco ma dicono che il prezzo che ha lo vale tutto
 
[emoji23] [emoji23] seguirò il tuo consiglio!

No dai! Come dice mia cugina "se li portiamo tutti in piazza finisce che ognuno riporta a casa il suo".
E alla fine le devo dare ragione, il mio pur con mille difetti che ha, nonostante tutto quello che è successo, ancora cucina anche per me e stira anche le mie cose come faceva prima.
A parti invertite non sono sicura che gliela avrei fatta passare gratis.
 
Buongiorno ragazze!!
Noi abbiamo scelto oggi il costume di carnevale...inizialmente doveva essere di Dracula, ma poi difronte ai vestiti da principessa si è sciolta e ha scelto il classico rosa con la gonna a cerchio :D
Oriana hai fatto benissimo a prenderlo all'usato!! Ho visto dei prezzi, addirittura 50€!!!
Mi sa che i nostri bimbi si somigliano :D anche Alessia ha bisogno di sentirsi coccolata, se no si chiude e non c'è verso!! Ci è capitato proprio cosi nel passaggio fra il nido (dove la maestra era dolcissima) e la materna dove le insegnanti non sono proprio affettuose e infatti lei al terzo anno non ha ancora legato!!
 
E' lui che in casa cucina più di me e quando gli ho detto della serata dimostrativa mi ha detto "Tu ce l'hai già il bimby: sono io". Ma io dico che è giunto il momento di prendere il modello nuovo.[/QUOTE]



Non c'è cuoco migliore del bimby, io che davvero ho per marito uno chef ieri mi sono presa la mia rivincita, mia figlia ha detto che la.sua frittata era cattiva mentre la mia era sempre buona e grazie la mia è cotta al varoma la sua al formo e il sapore degli spinaci era svanito invece in quella cotta a varoma resta. Mio marito si è arreso anche di fronte all.ottimo pane alle olive che spessissimo faccio.[emoji3] [emoji3]
 
😁 Maluc mi sa che tua cugina ha ragione!
Perché cambiare? Conosco ormai bene pregi e difetti, meglio che mi tenga il marito che ho!!

Melania, anche tu quindi pro-bimby. E con un marito chef. Questa stasera a mio marito la racconto, non vorrei che si sentisse sminuito 😇😇

Angela, Alessia-Dracula? Racconta, racconta.... che le era saltato in mente???
 
😁 Maluc mi sa che tua cugina ha ragione!
Perché cambiare? Conosco ormai bene pregi e difetti, meglio che mi tenga il marito che ho!!

Melania, anche tu quindi pro-bimby. E con un marito chef. Questa stasera a mio marito la racconto, non vorrei che si sentisse sminuito 😇😇

Angela, Alessia-Dracula? Racconta, racconta.... che le era saltato in mente???
Sì,mio marito davvero è uni chef e anche abbastanza pignolo per lui va fatto tutto a mano peto vedessi poi come mangia le cose che faccio con il mio amato bimby. Adesso il bimby lo sto usando tantissimo per lo svezzamento del piccolo.
 
Buon giorno ragazze!!!!
Non so se riuscirò a stare dietro a tutto....avete scritto molto!

Allora comincio con il carnevale: a me è sempre piaciuto, sin da piccola ci siamo sempre mascherati...
Avete presente mia mamma , che ha sempre lavorato, con 5 figli, a cucire il costume per tutti utilizzando lenzuola o vestiti vecchi???
Chiaramente da un anno all'altro ce lo passavamo, ma quando toccava a mio fratello, il mio vestito da damina....erano grasse risate in tutta la casa!!!! :) Naturalmente non lo metteva eh?
Il costume di Davide è costato 7 euro da H&M ....credevo di aver fatto un buon affare ma Oriana mi ha battuta!!!! ;)

Francesca, speriamo che questi tuoi amici riescano a superare la prova che gli si è parata davanti...tantissimi pensieri positivi per loro e per te.

Oriana il Bimby lo conosco, ho un'amica che li vende. Non lo ho, ma so di alcune che lo usano tantissimo e di altre che lo hanno accantonato o utilizzano poco poco.
Personalmente ho comprato il Kenwood, ma a me serviva più un impastatore piuttosto che un "coso" che cuoce anche...sai con le mie ambizioni di pasticcera....;)
Poi, tuo marito che cucina...non è una cosa così malvagia sai?????
Ci sono giorni, sempre più spesso ultimamente, che non so cosa darei per trovare pranzo pronto.
Non è tanto il prepararne quanto il decidere cosa preparare...e una cosa non piace a uno, e l'altra non piace a quell'altro e questa di sopra e quella di sotto....[smilie=cuoco_02[1]: [smilie=mangiare_10:

Angela, a quanto pare hai ragione, sono uguali questi bambini. Nella descrizione che Monica fa del suo Francisco ritrovo Davide, da come parli della tua Alessia...ritrovo Davide.
Invece Francesca era di un'altra pasta. Mai avuto problemi con l'inserimento all'asilo e neppure a scuola.
Come vi ho già scritto abbiamo sempre dovuto frenare la sua fiducia nel prossimo, sopratutto negli sconosciuti. Ci siamo trovati a Torino,avrà avuto 8 anni, ad aspettare il bus, vicini ad un ragazzo che era un tipo particolare...diciamo un fricchettone.... lei, senza il minimo problema ha cominciato a chiaccherare con lui che è rimasto persino sorpreso. Si vedeva che era piacevolmente sorpreso.
Io sinceramente ero sulle spine ed il marito anche, ma loro se la sono raccontata in tranquillità per i dieci minuti di attesa e poi si sono salutati con tutta la naturalezza del mondo... e i poveri genitori, provincialotti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo!!! :)
Angela, la piccola con il costumino da Dracula sarebbe stata uno spettacolo!!!!! Peccato che abbia optato per la classica principessa.... dico seriamente eh? Che ve lo dico a fare, anche Hotel Transilvania a me è piaciuto molto!!!

Buon fine settimana a tutte!!!!!
 
Buon fine settimana mamme e zie!

Caspita il marito non l'ho ancora convinto ad acquistare il bimby. Secondo lui dovrebbe anche andare a fare la spesa e decidere da sé il menù.
Perché è vero, Alessia: non è tanto cucinare, è programmare dei menù che soddisfino le mie esigenze anti colesterolo, la passione di mio marito per le spezie e non parliamo di Jacopo, con i suoi difficilissimi gusti. Praticamente mission impossible!
 
Top