• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ancora lontane... E una marea di lavoro da chiudere
Anche qui un bel calduccio mica da ridere...almeno in ufficio ho l'aria condizionata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao a tutte!
Zip mi dispiace x la situazione, e ti capisco benissimo peerchè io ho problemi con mia sorella e mio marito con suo fratello...boh...non so che dire....
tu pensa al tuo pancino...e metti da parte tutto il resto.
un abbraccio!

Allora Zip sai che io e te abbiamo qualcosa in comune?
Mio marito ed il tuo festeggiano gli anni in Agosto, ovviamente gli amici non ci sono a festeggiarlo, eh già!

Quindi voglio darti due consigli, no anzi facciamo 3 eh?
- 1° sabato sera uscite tu e lui a festeggiare /hai già festeggiato?Secondo me hai mal festeggiato.Andrete a bere un drink alla frutta per te e la vostra/o piccolina/o, oppure un fresco gelatone insieme, oppure prepara tu a casa qualcosa che sai che a lui piaccia
- 2° evitate di parlare dell'argomento discusso durante la pizza.
- 3° stai lontana dai parenti, chiunque siano

Adesso il momento è vostro, siete felici insieme, state aspettando un dolce evento e fra poco andrete via insieme.
Per l'incontro del parentado non ti preoccupare, qualche parola e via.Sai fa caldo e devi stare all'aria aperta, passeggiare sul mare è di buona salute, startene un po' per conto tuo fa bene anche alla piccola/o....vivi e lasciati vivere.

Un forte abbraccio cara e.....smak!!!!!
- 2°

Buon giorno ragazze!

Zip, come vedi siamo in tante ad avere problemi, più o meno importanti, con il parentame...sopratutto quello acquisito.
Non darti pena, e, come suggerisce Miryam, ri-festeggiate il compleanno fra voi. Durante le ferie cerca di ritagliarti lunghi momenti di pace, dove potrete stare voi 3 ( ;) ) in tranquillità , occhio non vede.....
Naturalmente tanti auguri al maritino!!!!!!!

Miryam....vogliamo sentirti più eccitata per la tua partenza....io sarei fuori dalle orbite per la felicità!!!! Farai una diretta?
Mi raccomando fotografa tutto tutto e metti qui le foto per noi eh??????? Poi, se ne hai voglia, incastra un tassello del puzzle per me!!!!!
Auguri anche al tuo maritino....li compirà in nave???????

Noi abbiamo avuto una notizia abbastanza bella, dipende da che punto la si guarda.
Ho chiamato e richiamato e sono riuscita ad anticipare la risonanza di Davide al 24 agosto....praticamente un mese prima! Sono felice perchè almeno ci toglieremo questo punto interrogativo del povero femore del topo.
Incrociate le dita per me???? Lui per il momento sta bene, corre e salta come un grillo, speriamo che sia un buon segnale!
Fatta la risonanza avremo il battesimo di Rachele e poi, finalmente, le ferie!!!!!

Buongiornooooooooo....e qui...diluviaaaaaaaaaa!!!!!!

Alessia sono contenta che la visita sia stata anticipata, hai visto che a furia di telefonate hai risolto qualcosa?

Mio marito festeggia domani il compleanno!!!!!!
Non faro' una diretta, perchè quando sono in ferie, sono in ferie e spengo anche il cellulare, ma al mio ritorno vi postero' migliaia di foto e le mie impressioni.
Ormai è tutto pronto, devo solo mettere gli abiti in valigia.

Oggi ultimo giorno di lavoro....Wowwwwwww!!!!!!

:D:D:D

Bene Alessia, incrocio tutto l'incrociabile per Davide ! Buongiorno a tutte, qui da stanotte siamo nuovamente sotto attacco dal vento e dalla pioggia speriamo non faccia tanti danni.....

Guarda un pó in basso...
Fai una carezza al pancione e sorridi.
È quello il tuo momento bello!!!
E nessuno può sciupartelo :)

Quoto. E "non ti curar di lor ma guarda e passa. "

Black Zarina ti sei dimenticata di informare che dopo una buonissima bagna cauda si puzza di aglio e si suda persino aglio, per un paio di giorni. Da mangiare strettamente da tutti i commensali e non circolare appunto per 48 ore.
Le mie gatte snobbarono la camera a gas, pardon , la camera da letto , per due giorni appunto.
Ho mangiato la bagna cauda da una mia amica che la faceva divinamente, però le conseguenze son queste. Eravamo stati avvertiti.

Questa notte deve aver piovuto un poco. Si notava l' asfalto bagnato sotto le macchine quando mi sono alzata.
C'era un cielo limpido e azzurrissimo, quasi pervinca e sole caldo. Poi si é alzato il vento forte da ovest.
Alle 14 sono arrivati i nuvoloni neri , poi dei tuoni. Ora sta piovendo con scrosci forti e pezzi di cielo azzurro.
Abbiate pazienza che il fresco sta arrivando. Bollettino dall' estremo Ovest .

Ultima modifica:
Buon pomeriggio ragazze! Purtroppo sono un po' assente dal forum ma quando posso vi leggo con piacere.
Io mi sono spostata dai miei suoceri nelle Marche, ho trovato tempo bellissimo , oggi qualche nuvola ma nulla di che... Mare piatto e caldo!
Zip se vuoi la prossima volta vieni a festeggiare il compleanno a Bolzano! Io e Alessandro saremo ben lieti di rivolgervi tanta l'attenzione che desiderate!
Ho avvertito tanta sofferenza nelle tue righe e mi è dispiaciuto moltissimo...se posso darti un consiglio ...non lo permettere. Pensa alla vita che sta crescendo in te, alla gioia che ti sta dando e che ti darà per il resto della vita . Io se sono triste, penso a mia figlia e tutto il resto non ha senso. Credimi funziona!
Alessia sono contenta...Ricordi? Ti avevo detto "settembre è vicino"... Ora ti dico : " agosto? Ci siamo già !".
Un abbraccio a tutte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Miryam mi raccomando le mise di gala!!!!!!!!!
Hai ragione per quanto riguarda la diretta, anche per me ferie vuol dire telefono spento! Sopratutto in nave, dove ho ben altro a cui pensare !!!!!!
Se non ci sentiamo più ti auguro buon mare e buona crociera!!!!!!!

Grazie Migia!!! L'alternativa alla coxite non è una cosa entusiasmante.....

Qui da noi ha piovuto un pochino questa notte, come da Didi.
Oggi ha già rannuvolato con tuoni per due volte, e per due volte si è rasserenato con un cielo proprio come lo descrive Didi: color pervinca!
Pioggia per il momento, neanche una goccia!

Tina abbiamo postato insieme. Grazie per l'incoraggiamento e in effetti, cambiando data, il controllo ora è vicinissimo!!!!
Stai attenta con gli inviti bolzanini , se ti prendiamo in parola ti ritrovi un gran mucchio di donne e bimbi e mariti in giro per casa!!!!!! ;)

Ultima modifica:
Ragazze sono in ferie yuppppieeeeee:D

Tina preparati che a dicembre sono in zona per i mercatini.

Nel pomeriggio nuvoloni neri, alberi spezzati nella mia via e strade allagate.
Qui al nord siamo messi male, per di piu' l'autostrada per Orio al Serio è bloccata da questa mattina, perchè un aereo cargo è uscito fuori pista e si trova di traverso sull'autostrada.:(

Miryam, ho visto al tg l'aereo....
Intanto qui ha solo fatto finta, la pioggia non è arrivata!
Evviva le ferie!!!!!!!

Buonasera ragazze!!

Tempo in cambiamento anche qui, vento come al solto, forte :(
Miryam buone ferie e buona crociera, inutile dirti che aspettiamo resoconto dettagliato e foto a gogò :D
Ho sentito dell'aereo al tg, hanno intervistato tante persone che perdevano le vacanze a causa dei voli cancellati, però per fortuna nessuno si è fatto male!!
Mercoledì abbiamo fatto i vaccini ad Ale ed è stata un pochino male :( stiamo facendo il conto alla rovescia per le ferie di mio marito, Alessia chiede tutti i giorni :)
Zip mi spiace per la situazione con i parenti, come ti hanno scritto le altre, pensa solo a te e al magico momento che stai vivendo e ricordati che il bello deve ancora arrivare :D e inutile che ti dica che anche io ho "problemi" con i parenti serpenti di mio marito e per fortuna non li vedo da quasi tre anni!!!

Buongiorno!
Un'altra intensa settimana se n'è andata, in attesa della prossima, che sarà ancora peggio perché avrò una collega assente.

Zip, non sai quanto ti capisco... comunque vedo che un po' tutti abbiamo problemi con qualche famigliare. Io ho smesso da Natale di considerare una cognata perché quando scopro che una persona è falsa e ha la doppia faccia, con me ha chiuso. Non ti fare il sangue amaro e goditi questo tuo periodo meraviglioso con tuo marito.

Ieri giornata fresca, tra piogge e temporali. E poi vento e sole. Ne ho approfittato per fare una corsa a caccia di occasioni per Jacopo. Mi servivano felpe, t-shirt e pantaloni in felpa ("mamma, a scuola voglio essere comodo"). Devo dire che ho trovato molto più di quel che pensavo! Ottimo! E chiaramente non ho preso nulla per me.

Ma mi dite quando partono Miryam e Francesca?????
Miryam concordo con te: la diretta è troppo impegnativa, ma so che dopo non ci farai mancare nulla, vero?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno!!!!

Miryam, ho sentito alcune persone intervistate che purtroppo riceveranno il rimborso del volo ma non della vacanza. Ecco a cosa serve l'assicurazione viaggio!

Angela, il vaccino è sempre destabilizzante per i bimbi, poi dipende anche dal tipo di vaccino.Povera Ale...
Sei fortunata a non vedere i parenti incriminati da tre anni, almeno non hai l'obbligo di dover salvare le apparenze in quelle occasioni in cui è d'obbligo farlo.
Questo è uno dei motivi per cui a Natale vorrei essere in crociera. Almeno mi risolverei tante controversie che spuntano sempre fuori, proprio sotto le feste quando uno dovrebbe essere sereno e felice e invece....

Oriana tieni duro!!!!! Presumo che alla fine del mese le cose sul lavoro dovrebbero migliorare un pochino giusto?
Anche tu, con la cognata, tanto love....Bisognerebbe vivere tanto lontani da non doversi frequentare più di una volta l'anno....
Mamma mia, vi siete tutte date da fare durante i saldi e io niente... abbiamo avuto una serie di concomitanze che non ci hanno lasciato giorni liberi per lo shopping...come farò???????
Domani, ho già avvisato il marito, bisognerà per forza dedicarsi ;) !!

Alessia ciao.
Sì ho sentito anch'io che rimborsano il viaggio e non la vacanza.Ma possibile che non c'è una legge o quant'altro che ti rimborsi una parte della vacanza, qui ci dobbiamo assicurare su tutto!!!!Certo non sarà colpa del pilota, probabilmente il tempo atmosferico era pessimo in quel momento e la visibilità scarsa, pero' se ci fossimo state io e te pronti alla partenza con armi e bagagli, avremo rosicato mica male eh???

Alessia ciao.
Sì ho sentito anch'io che rimborsano il viaggio e non la vacanza.Ma possibile che non c'è una legge o quant'altro che ti rimborsi una parte della vacanza, qui ci dobbiamo assicurare su tutto!!!!Certo non sarà colpa del pilota, probabilmente il tempo atmosferico era pessimo in quel momento e la visibilità scarsa, pero' se ci fossimo state io e te pronti alla partenza con armi e bagagli, avremo rosicato mica male eh???

Miryam lascia perdere!!!! Se ci fossi stata io andavo a spostarlo, l'aereo incriminato, tirandolo per una fune tesa fra i denti [smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Viene rimborsato solo il volo se hai acquistato i servizi divisi (volo nel sito del volo e hotel nel sito dell'hotel). Se hai acquistato un pacchetto turistico è il tour-operator che si fa carico di riproteggerti su un altro volo e che ti tiene bloccata la camera in hotel fino al tuo arrivo.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk