• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno Angela...buongiorno a tutte!!!

Oriana, no, non sto seguendo i live...però abbiamo già un inverno molto lungo da queste parti, non ho nessuna voglia di anticiparlo!!! ;)

Adesso faccio una domanda a chi di voi è solito prenotare con anticipo la crociera.
Ma trovate la cosa economicamente conveniente? Io, con le mie sorelle, stiamo pensando ad una partenza solo donne ( siiii senza figli ne maritiiiii!!!) per gennaio dell'anno prossimo.
Mia sorella sarà libera dal lavoro solo in quel periodo ed essendo la prima crociera, voleva finalmente provare iniziando con il Mediterraneo.
Stiamo facendo diversi preventivi, sia da agenzia fisica che da quella tedesca ma..... le quote crociera sono molto alte, quasi come quelle di quest'estate!
Ora mi chiedo, sarebbe meglio aspettare sotto data? A voi è già capitato che ci sia stato l'adeguamento perchè nel frattempo il prezzo è sceso? Come funziona questa cosa?

Buongiornooooo.....io sto bene al caldo, il freddo non lo tollero!!!!!

Alessia ottima idea della vacanza tutte donne, proprio come la mia ma in Ottobre, poi ti diro'!

Per le prenotazioni crociera non ti saprei aiutare.Certo prenotare in largo anticipo puoi scegliere la cabina che piu' ti piace e nella posizione che vuoi, mentre se la prenoti una settimana prima, ti becchi quella che c'è!
Per il costo dipende : io non ho mai prenotato sui siti stranieri, non so perchè ma non mi fido.
I costi poi dipendono dalle compagnie navali, credo eh.

Alcune volte mi avvalgo sulle offerte che mi inviano via mail le compagnie di crociera, i prezzi sono ottimi ed anche le sistemazioni delle cabine.

Di solito mi muovo un mese prima della partenza, e mi sono sempre trovata bene in tutti i sensi.

Alessia ti rispondo io...che prenoterei già per il 2019 :D ho sempre trovato ottimi prezzi, risparmiando o pagando lo stesso prezzo con la differenza, come ti scriveva Myriam, di scegliere la cabina ;) che itinerari guardi per gennaio?? Ricordo che le settimane dopo le festività hanno buoni prezzi...ottima idea quella della crociera solo donne!!!!
Ho avuto un adeguamento di prezzo una volta, ma mancavano ancora circa cinque o sei mesi dalla partenza, e comunque poca roba, neanche 50€ in due...

Mah, non so se sono cambiate le cose ma a me i prezzi non sembrano molto convenienti tenendo conto che si parte dopo le tutte le festività di dicembre .
Gli itinerari sono un po i soliti da Savona ma il discorso era più che altro perchè questa sorella voleva finalmente provare la crociera e cercavamo il modo più economico per partire.
Comunque abbiamo preventivo per Diadema o Meraviglia oppure Orchestra.
Sinceramente, dopo aver letto le recensioni di Meraviglia qui sul forum, tenderei ad evitarla. La cabina piccina ci può stare, ma non avere un posto dove appendere i vestiti ...quello è troppo!
A me di poter scegliere la cabina non fa grande differenza, forse ho sempre avuto fortuna con quelle che mi hanno assegnato, oppure sono una che si adatta molto e senza neppure accorgermene ho navigato in cabine rumorose e scomode e me le sono fatte andare bene. :)
Intanto aspettiamo ancora e vediamo se esce qualche offerta.

Buongiorno!!! Ma che caldo che fa???!!!
Oggi sarei dovuta andare al mare, lo avevo promesso ad Ale, invece lei stamattina non si è voluta alzare e ancora dorme :) chissà se domani riusciremo...
Alessia trovato qualcosa?? Io venerdì dovrei andare in agenzia, non so se prenotare per maggio prossimo o aspettare che Costa cambi effettivamente nave per l'itinerario da Bari, che mi conviene fare secondo voi??

Buon giorno.

Myriam...dopo la nostra festa potrebbero essere un poco più comprensivi in Costa...sopratutto con noi che saremo 5 che si godono un meritato riposo dopo il super lavoro del 6 gennaio ;) ;) ;) ;!!!!!

Angela...ancora niente ma non ho fretta. Calcola che per me, che sono abituata a prenotare anche solo 10 giorni prima della partenza, c'è un sacco di tempo!!
Anche noi abbiamo fatto fatica a scendere dal letto, questo caldo fa venire voglia di non alzarsi per niente... devo ancora pedalare stamattina!!!
Spesso e volentieri ripenso alla giornata passata a Stintino alla pelosa...che bellissimi ricordi!!!!

Buonasera !!
Mamma mia oggi è stata una giornata pazzesca, un caldo più di ieri. Impossibile uscire e in macchina ancora peggio un forno ! Poi santa aria condizionata in ufficio si sta bene.

Anna anche in Liguria fa caldo così? Spero di no, poi al massimo li ti puoi buttare in acqua.

Per le partenze non saprei consigliarvi se non aspettare la fine di agosto, potrebbero esserci buone offerte. Di solito in autunno si abbassano un po' le tariffe.

Un saluto a tutte!

Sera ragazze :D
Appena rientrata da lavoro...caldissimo anche qua Oriana, dicono sarà così per i prossimi giorni, se non anche peggio :(
Delusione: ho letto che Victoria non andrà su Bari, ma sull'itinerario della Neoriviera per il prossimo anno :( a sto punto mi tengo la prenotazione msc che avevo :( e io che ero gia pronta a prenotare :'(

Oriana fa molto caldo anche a Sanremo. Fortunatamente di giorno c'é vento anche se in spiaggia ci sono giorni che disturba perché non si possono aprire gli ombrelloni.
Io resto come al solito in piscina e se il vento é un sud est prendo posto sul lato che é protetto dalla casa e lì si possono tenere aperti gli ombrelloni. Se invece c'è un sud ovest sono costretta a rimanere a casa perché senza ombra non posso stare.
Questa mattina sono rimasta in acqua più di un ora, non a nuotare , solo a galleggiare e chiacchierare con una mia amica che non si bagna ma é rimasta sul bordo piscina a farmi compagnia.
Questa sera mio marito é rimasti sul terrazzo, io ho preferito chiedermi in camera e accendere il condizionatore.
Per fortuna ho fatto a tempo ad aver i condizionatori montati per l'11 di luglio. Quest'anno l'aria condizionata é indispensabile.
Spesso manca di notte l'aria fredda che scende da monte Bignone. La montagna alta 1100 m. che é subito alle spalle di Sanremo che lo protegge dalle perturbazioni in inverno e invia il fresco in estate. Quest'anno non funziona.

Alessia io prenoto quasi sempre con molto anticipo e i prezzi di solito sono più bassi che non durante la stagione. Poi ci sono il last minute ma per quelli devi essere fortunata, non é detto che li trovi. Il last minute va preso se vedi un'offerta e ti va di partire subito , ammesso che gli impegni lavorativi e scolastici te lo permettano . Non puoi usarlo come ferie.
Bassi prezzi li trovi anche quando é bassa stagione per quel posto, ma ti assumi il rischio di avere la vacanza rovinata dal tempo.
Io amo prenotare con molto anticipo per poter scegliere la posizione della cabina. Visto che la devo pagare comunque, almeno voglio che sia nella posizione migliore. Grazie al cielo fino ai 60 gg. se si cambia idea perdiamo solo 100€ e il rischio non é così grosso .
Pensa che io volevo prenotare l'India già per Il 2019. Mi ha fermato per fortuna scoprire che avrei avuto in testa il ponte piscina.
Poi ora hanno cambiato nave quindi non si sa neppure cosa succederà.
Una crociera tra donne, se riesci é un bel colpo!
A ottobre e novembre se fai l'Adriatico é a buon prezzo , però puoi trovare brutto. La settimana dopo l'epifan ia é la meno cara. Quella se vai ai Caraibi o a Dubai é in bassa per noi ma in alta come clima per loro.

Ultima modifica:
Buongiornooooo....praticamente siamo già a 35°C alle h.7,30 figuriamoci dopo!!!!

Purtroppo non tollero l'aria condizionata, quando l'accendo sto male e mi limito al ventilatore!!!!

Ma Alessia non ti arrivano via mail delle newsletter dalle compagnie navali?

Adesso parto per l'ufficio, speriamo che oggi i clienti siano clementi....ops ho fatto pure la rima;)

Buon giorno!

Caldo anche qui!!!! Ma ne sono felice, faccio come Anna e mi butto in piscinetta con Davide.

Angela perchè non ti piace l'itinerario di Neo Riviera? Se puoi imbarcarti da Porto Torres non devi neppure prendere il traghetto!!!

Anna, anche noi abbiamo pensato che prenotando adesso avremmo trovato buone quote e invece.
Forse sono abituata a prenotare all'ultimo momento e colgo delle ottime occasioni senza rendermene conto ma per il momento, partenza del 13 gennaio ad esempio, spendiamo quasi come a partire a fine giugno quest'anno...
Boh? Noi proviamo ad aspettare un pochino... intanto mi faccio fare preventivi a destra e a manca.

I Caraibi, che sono il mio sogno nel cassetto, dovranno attendere ancora un pochino...io riuscirei a partire con una quota sola finalmente....ma mia sorella con 3 quote adulti ma due ragazze studentesse, non ce la fa...:(

Miryam, si mi arrivano le mail...montagne di mail.... con offerte varie ma, quando fai il preventivo aggiungi questo, aggiungi quell'altro e la cifra sale....per il momento la migliore è l'agenzia tedesca.... vedremo alla fine chi vincerà!!!!!

Crociera solo donne..... divertimento assicurato!!!!!!!! :) :) :)

Buongiorno!!! Caldo, caldo, ancora caldo :( teniamo duro!!
Oggi inizio a lavorare nel tardo pomeriggio quindi mattinata in tranquillità, niente mare purtroppo, sarà per domani e sabato, spero!!
Alessia l'itinerario di Neoriviera l'ho fatto nel 2013 con la Serena, bello senza ombra di dubbio, ma preferisco le isole greche alle Baleari ;) vedremo che fare...
Didi mi fa piacere che io non sia l'unica a pensare al 2019 :D

Buon giorno!

Angela non avevo capito che quell'itinerario lo avevi già fatto.
Sinceramente, pur di partire, se proprio non mi fa schifo schifo io lo ripeterei...;)

Oggi pomeriggio ho il marito a casa e, finalmente, andremo due ore a spiaggia.

Ho appena saputo che mia nipote, la mamma della piccola di un anno, è stata ricoverata in ospedale.
Lei ha il morbo di Krohn, ha già subito diversi interventi e non riesce a stabilizzarsi un poco, ogni tanto deve correre in ospedale. Stavolta blocco intestinale :(
Un po di tranquillità per noi mai!

Buongiorno!! Finalmente in spiaggia :D siamo arrivate fra le prime, ci sono ancora le impronte dei gabbiani sulla sabbia...
Alessia mi spiace per tua nipote, sarà anche molto giovane immagino :( io invece ho cugino e zia che combattono, è da un pochino che non la vedo e non vedo l'ora di abbracciarla!!!
Si si, itinerario alle Baleari gia fatto, sono molto indecisa ultimamente :| mio marito lo rifarebbe, e vorrebbe partire ad agosto...non so se accontentarlo...
Chi va in ferie oggi???

Buongiornooooo....io sono ancora qui, oggi sono nuovamente in ufficio ed anche settimana prossima e poi......vvvvviiiaaaaa a scoprire mete lontaneeeee......!

Buongiorno a tutte!
Mi pervengono ora i saluti di Anna , felicemente in ammollo in piscina ....vorrebbe mandarci un po' di frescura. Anna....aspettaci tutte che veniamo da te !!! :D
Riservaci un posticino sotto l' ombrellone!!!

Oppure si potrebbe andare in alto, in alta quota ho però dei dubbi sulla frescura anche lì.

Alessia, una mia conoscente ha quei problemi, purtroppo è una brutta convivenza. Auguri per lei, per i famigliari che si risolvano quanto prima le problematiche più urgenti.

Incrocio le dita per tutte voi, per i vostri futuri viaggi.. per tutto insomma!

Intanto un salutone, a dopo!

Ultima modifica:
Buona serata a tutte, caldino pure in montagna da noi, più che altro insolito. Ancora un mesetto scarso di lavoro e poi si parte, salvo imprevisti, non vedo l'ora per la prima volta nella mia vita, una vacanza parte a nord sopra la mia latitudine. Mi rendo conto che con l'età si cambia e non poco!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buona sera!!!!

Vi do subito buone notizie di mia nipote: sta meglio, è stata trasferita da Mondovì a Torino dove si trovano i medici e il centro specializzato che si occupa di lei regolarmente.
Finalmente le hanno dato del cibo che, poverina, é già sottopeso, ancora l'hanno fatta stare 3 giorni senza mangiare...era senza forze completamente.
La piccola è a casa ben accudita ma aspetta la sua mamma per fare la nanna ....e la mamma non arriva :(
Intanto, se riescono a scongiurare l'ennesimo intervento come sembrerebbe, è già un gran passo avanti.

Si Angela, è giovane...ha 28 anni :(
Tanti auguri per tuo cugino e tua zia, incrocio le dita per la loro battaglia e speriamo che tu possa rivederli prima possibile!!!!!
Quando il marito dice che rifarebbe un'itinerario vuol dire che, per una volta, ha ragione e si deve ripetere...immediatamente!!!!! :)

Oriana, devi dire ad Anna, quando la senti, che ogni tanto passi a salutarci. Lo so che è molto arrabbiata e delusa per quello che è successo ma noi la aspettiamo a braccia aperte!!!
Domani andremo in montagna, non altissima ma montagna....ti farò sapere come sono le temperature! ;)
Grazie per gli auguri a mia nipote, quello che spiace di più è che non riesce a stabilizzarsi un pochino, sono o alti o bassi.

Loredana, resisti ancora un mesetto poi ci racconterai....non ricordo se parti per il nord in crociera o se sarà via terra....

Buona serata a tutte e serena domenica!!!!