• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Vedo che molte sono indaffaratissime/i e alcuni, come me, hanno poca voglia di "pulizie di primavera"...
Io continuo con la mia attività fisica ma di ribaltare casa con le pulizie proprio... nessuna voglia!!
Oggi con la giornata stupenda è ancora più dura stare rinchiusi e allora via, nel nostro piccolo giardinetto a strappare le erbacce...

Serena, tua suocera...no comment.
Qui magari facessero la consegna a domicilio!
Noi abbiamo un supermercato sotto casa dove ormai acquistiamo tutto tutto, anche la carne che prima prendevamo dal macellaio.
È sul tipo hard-discount e non si trova tutto ciò a cui siamo abituati e neppure le marche che solitamente acquistavo ma... tant'è... Prendiamo quel che c'è..

Angela, la situazione lavorativa è difficile per tutti. Certo che cambiare squadra in un momento così particolare... potevano evitarlo secondo me.
Speriamo, comunque che, al momento di ripartire ci sia ancora il lavoro per tutti...

Blue... Tu, la tua tecnologia e la tua password di robot... Inutile dire che sono mesi,forse anni, che mi chiedo che cavolo sia ..[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Monica, con tutto quello che hai in mente di fare stasera a dormire con le galline!!!!

Maurizio, conosci anche qualcuno imbarcato su Luminosa? Sai che ne pensano di quel tipo che sta scrivendo di tutte le castronerie possibili su fb? A me verrebbe voglia di buttarlo in mare!

Paola, finalmente anche il vostro pelo rosso si è deciso ad intervenire... Ha cambiato idea sull' immunita di gregge?

Forza, crocieristi, teniamo duro!!![/QUOTE]
Buongiorno a tutti.
@Alettia: il tipo su Luminosa credo abbia instabilita’ mentale. Lo stanno tenendo d’occhio sia a bordo che a Genova. A tempo debito prenderanno le dovute misure.

Buondì!
Qui si continua a stare a casa e ad allenarsi in casa dopo aver lavorato... da casa!
Ho deciso di allenarmi ogni giorno anziché solo 4 volte a settimana come prima, non avendo a disposizione i carichi e gli attrezzi che utilizzo in palestra ci do' dentro di più... io sto seguendo il mio programma, fatto giusto giusto prima della quarantena dal pt che segue anche Chri e che sarebbe stato dedicato agli allenamenti in nave tra un mesetto, ma intanto il pt che segue abitualmente me (è un'altro) sta mandando ai suoi alunni degli esercizi da fare in casa, almeno vario! Sto anche seguendo dei video su youtube così da far qualcosa di diverso... Se ci penso, fosse successo solo 2 o 3 anni fa avrei fatto quello che tutti lamentano sui social: mangiare, mangiare, mangiare, invece sto facendo la brava e il peso è stabile, sono proprio contenta!
Domani mi consegnano la spesa online, mia madre oggi ordina la roba dal nostro macellaio di fiducia (telefoni e passi a ritirare), così domani andrò da lei a portarle ciò che ho inserito nella mia spesa per loro (non c'erano fasce di consegna per farla portare anche da loro) e recupererò la mia carne. Direi che date le condizioni di mio padre è decisamente "situazione di necessità" che io porti loro la spesa evitando di far andare mia madre ovunque...
Serena, tua suocera...no comment.
La suocera si è convinta e mi ha dato la sua lista lunedì, poi come possa mangiare solo mele, yogurt e crackers me lo deve spiegare, ma ciò che le serviva era quello...
Easy, Easy...?!? [emoji848]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Io sono abbastanza del mestiere e devo dire che non è mica troppo easy la spiegazione!
A proposito, visto che TUTTI abbiamo tempo da riutilizzare in questi giorni, che ne dite
di fare un bel BACKUP dei vostri dati?
IL backup deve essere sempre duplice, su due supporti differenti (uno un disco esterno
e uno in un drive nel cloud per esempio) e va sempre fatta la prova di ripristino!

Ci stavo pensando proprio stamattina al backup, finite le pulizie inizio anche quello!

buongiorno a tutti e auguri a tutti i PAPA'.
qua c'è il sole e temperatura primaverile, ma per la settimana prossima è previsto un calo delle temperature e si torna lievemente sotto lo zero di notte....

Buongiorno dalla bergamasca qui la situazione è tragica stiamo firmando una petizione per poter aprire un ospedale da campo con 250 posti qui sicontinua a morire e la regione fa poco niente leggete su l, eco dibergamo!
ecodibergamo.it

Ultima modifica:
Buongiorno ed auguri ai papà, mi associo anch'io come Alettia.

Sai Alessia vorrei aggiungere una cosa letta stamattina sul giornale.
Un signora anziana è stata fermata in un centro cittadino da due uomini, che si sono spacciati per Carabinieri in borghese, e multata di 20 euro perchè non indossava la mascherina.Lei ovviamente ha pagato.

Si arriva addirittura a raggirare le persone anziane per avere del denaro, ma dove arriveremo????

Miriam....hai ragione, ma dove arriviamo???
Che gente ignobile esiste al mondo!

Buongiorno, auguri a tutti i papà!!!
Oggi bella giornata di sole, e anche l'umore ne giova :o sveglia presto e gia all'opera, per pranzo gnocchi di patate e per merenda torta arance e carote home made!
Qua per fortuna non si vede nessuno, da noi molti cani vanno da soli a fare la passeggiata :mad: io non lo sto proprio portando, il cortile è più che sufficiente!!
Devo ancora sentire l'agenzia per la partenza di giugno :(
Blue anche io ho capito: lavori per la Nasa e ti piace Linux!!!

Angela, qui ottima amatriciana con il guanciale, sottovuoto, acquistato a Civitavecchia e crostata di albicocche come da richiesta del papà festeggiato...e giù calorie!

Buongiorno a tutti.
@Alettia: il tipo su Luminosa credo abbia instabilita’ mentale. Lo stanno tenendo d’occhio sia a bordo che a Genova. A tempo debito prenderanno le dovute misure.

Grazie Maurizio per le notizie, effettivamente la sensazione che se ne ricava leggendo i suoi commenti ed il comportamento che sta tenendo lasciano davvero pensare ad un qualche tipo di instabilità mentale.
Se è tenuto d'occhio è una buona cosa, c'è da sperare che non diventi pericoloso per se e per gli altri.

Buongiorno dalla bergamasca qui la situazione è tragica stiamo firmando una petizione per poter aprire un ospedale da campo con 250 posti qui sicontinua a morire e la regione fa poco niente leggete su l, eco dibergamo!
ecodibergamo.it

Miglia, quello che state vivendo è davvero un incubo. Arrivano notizie terribili.
Vi siamo vicini nell'unico modo a cui riesco a pensare. Stando a casa e rispettando le regole imposte.
Un abbraccio fortissimo.

Io essendo dotata di macchina da cucire, potrei cucire mascherine, ma non ho materiale e neppure istruzioni precise per produrre qualcosa che sia a norma di legge.
Qualcuno ha informazioni al riguardo?

Grazie Alessia qui ormai è dura bisogna convivere con un nemico invisibile che porta via affetti, amici e conoscenti speriamo che restare in casa aiuti almeno a diminuire il numero
Per le mascherine so di fabbriche qui da noi che hanno modificato i macchonari per produrle stanno aspettando l ok per sapere se possono essere in regola con i requisiti necessari per poterle distribuire.

Buon pomeriggio...
decisione presa, senza nemmeno aspettare che lo impongano loro, abbiamo chiamato in agenzia per chiedere di cambiare itinerario sfruttando la possibilità di farlo gratuitamente, l'agenzia ci richiamerà domattina perché oggi l'agente ha riposto da casa, ma domani dall'agenzia chiamerà tutti quelli che hanno pratiche in aprile per proporre il cambio itinerario. Aspetteremo agosto, si spera, per partire su Victoria, prenotata ormai da un anno, e programmeremo qualcosa in ottobre o novembre in sostituzione a quella di aprile. Ora ho solo un sacco di problemi con easyjet che è impossibile da contattare e avendo fatto io la prenotazione con un voucher tramite call center non ho modo di modificarla per i fatti miei. Il treno invece mi pare si possa fare tranquillamente dal sito di trenitalia e mi faranno anche loro un voucher. Lo sfrutterò a dicembre, mi piacerebbe andare di nuovo a Merano e Bolzano per i mercatini!
Un po' di amarezza c'è, ma oltre alla praticamente certezza che la mia crociera verrà annullata data la situazione critica anche nel resto d'Europa, ciò che sta accadendo su Luminosa ora e ciò, ancor più grave, che è accaduto in Giappone su Diamond Princess qualcosa ci hanno insegnato, quindi se anche non venisse annullata, avendo la possibilità di non perdere un centesimo, si rinvia a tempi più calmi...

Buongiorno.

Migia ho letto di mascherina fatte con i tappetini igienici dei cani. Non saranno ffp2-3 ma immagino che almeno per le goccioline di saliva possano funzionare.
Alla prossima occasione in cui usciremo per la spesa ne prenderò un pacco... vedremo cosa ne uscirà.

Serena, ormai non è più tempo di stare a pensarci. Prendi tutto ciò che riesci a recuperare e per il resto pazienza.
Ho l'impressione che le cose saranno molto lunghe a sistemarsi...
I viaggi verranno, e sarà un tale sollievo essere usciti da questa situazione che ne godremo molto molto di più.

Intanto Luminosa, Smeralda, Pacifica...tutte ferme a Marsiglia.
Ma il personale, dopo aver sbarcato tutti gli ospiti, rientrerà a casa? Dovranno fare quarantena? Immagino che ci saranno tecnici che dovranno fermarsi a bordo... Vado a cercare risposte nel forum.

Un abbraccio a tutti

Buondì!
Stasera mi consegnano la spesa online, mentre per fra 2 settimane non sono riuscita a bloccarla, avendone già una prevista settimana prossima farò scorta di ciò che prendo settimanalmente (uova, albumi...) e cercherò di dover andare solo al mercato come farò domani, sperando che non mi tolgano anche quello... Sennò ho già pensato a 2 o 3 supermercati meno gettonati dove forse non troverò tutto ciò a cui sono abituata, ma che conosco bene e potrei metterci poco a girare...
Per me e Christian che eravamo abituati da sempre alla spesa online è un grande handicap non trovare le fasce per la consegna, stanotte a mezzanotte ci abbiamo provato per mezz'ora, ma quando siamo riusciti finalmente a non farci buttare fuori alla login, gli slot erano terminati. Stasera ci riprovo con una consegna per domenica 5 aprile, altrimenti amen, cercheremo di sopravvivere in altro modo. Un locale non molto vicino da casa, che vende vino e altri prodotti e funziona anche come ristorante, mi ha mandato una mail in cui pubblicizza le sue cose in vendita su prenotazione: pasta, prosciutto, pollo, uova, farina, burro, formaggio, magari chiamerò loro!
Buongiorno.

Migia ho letto di mascherina fatte con i tappetini igienici dei cani. Non saranno ffp2-3 ma immagino che almeno per le goccioline di saliva possano funzionare.
Alla prossima occasione in cui usciremo per la spesa ne prenderò un pacco... vedremo cosa ne uscirà.

Serena, ormai non è più tempo di stare a pensarci. Prendi tutto ciò che riesci a recuperare e per il resto pazienza.
Ho l'impressione che le cose saranno molto lunghe a sistemarsi...
I viaggi verranno, e sarà un tale sollievo essere usciti da questa situazione che ne godremo molto molto di più.

Intanto Luminosa, Smeralda, Pacifica...tutte ferme a Marsiglia.
Ma il personale, dopo aver sbarcato tutti gli ospiti, rientrerà a casa? Dovranno fare quarantena? Immagino che ci saranno tecnici che dovranno fermarsi a bordo... Vado a cercare risposte nel forum.

Un abbraccio a tutti

Sulla crociera già dal primo giorno sapevo che la cosa più intelligente sarebbe stato spostarla o annullarla, ma perderci non mi va. Come ho letto del cambio gratuito ho chiamato l'agenzia, che mi dovrebbe richiamare oggi, e ho qui accanto a me un foglio con appuntate ben 4 partenze tra ottobre e novembre, una con dispponibilità la troverò certamente!
Per il volo ho sentito il call center e stiamo pensando di spostare la cifra su un viaggio a/r per Amsterdam in febbraio, e siccome potrebbe avanzare qualche spicciolo magari un we a Vienna o Londra sempre in inverno. Attualmente la cifra "persa" sono le 23€ del treno, che oltre ad essere "briciole" rispetto al resto, forse riuscirò anche a recuperare dimostrando che il viaggio è annullato!

...e la Vespa mi guarda,triste, dalla cantina!

PS: oggi avremmo dovuto essere a Kingstown....penultima tappa del basso caribe
:sigh: :sob:

Buongiorno a tutti Blue io nel frattempo accendo la FIAT 1100 D del 1969 che aveva mio suocero,con il cambio ancora al volante,uno SPETTACOLOOOOOOO

Buongiorno
Da italiana che vive all’estero mi piange il cuore a sentire le notizie dall’Italia.
Migia il mio pensiero e preghiere per tutti voi
Mi domando perché proprio in Italia così tanti contagi e morti? Dove, e cosa abbiamo sbagliato? Come riusciremo a venirne fuori?
Intanto qui andiamo avanti a consigli e raccomandazioni, negozi svuotati, ma ancora tanta, troppa gente in giro.

Speriamo in una buona, climaticamente, primavera. Ne abbiamo tutti bisogno.
Un abbraccio anche dalla mia gatta, Pockets.
23997befca42c61af9aeb95821870d8d.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno Paola, speriamo passi presto tutto, e di stare bene in salute.

Pockets è una bellissima gattona, ma le parli in italiano o in inglese?