• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Ma che bella Burano, sono anni , ma che dico, secoli che non ci torno...ricordo che ci andai in gita scolastica alle medie! Forse è ora di tornare ;) Grazie Luni!

Clima precipitato da noi, da ieri caloriferi, solo verso sera ... finché si può.

Buona serata a tutti.
 

Didi

Well-known member
Come é bella Burano. Non sapevo che il campanile fosse pendente, spero sia in sicurezza senza problemi.
Per essere novembre il clima è ancora caldo di giorno, però i caloriferi sono stati accesi.
Noi coi pannelli non possiamo spegne diversamente consumeremmo molto senza avere caldo.
Nel nostro impianto due terzi dei pannelli sono a pavimento ed un terzo nel soffitto e l'acqua non può essere troppo calda, mi pare che debba restare intorno ai 40 gradi contro i 60/70 dei termosifoni che scaldano l'aria invece dei muri.
 

capricorno

Super Moderatore
È un bosco che si trova dalle nostre parti in Brianza. Cercavamo castagne, ma nemmeno l'ombra, in compenso abbiamo raccolto diverse piccole pigne cadute dai pini, diventeranno opportunamente trattate decori per albero di Natale e pacchetti natalizi.

Cercheremo di illuminare così le nostre case poiché le luminarie per quest'anno mi sa ma non le vedremo proprio..
 

gimale

Well-known member
Ho letto che in alcune zone di Albenga saranno messe luminarie accese con l'elettricità prodotta da chi avrà voglia di pedalare su bici appositamente predisposte: sarà una bufala?...
 

capricorno

Super Moderatore
Mah, non saprei che dire...da noi ancora nulla nelle strade e credo che oramai non ci sia più speranza. Alcune vetrine si sono attrezzate in fai da te, collegando le loro ghirlande illuminate....meno male che un minimo di segnale c'è. Da parte mia, la prossima domenica comincio con gli allestimenti in casa e giardino. Dovrò controllare le luci per esterno, lo scorso anno se ne sono bruciate un po'. Mi piace anche preparare qualcosa da me: ghirlande, centrotavola con piccole cose raccolte nei boschi. Voi cosa preparate?
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno, oggi sono mattiniera.

Nel quartiere dove abito, il Comune ha già messo per le strade delle ghirlande ,ma non sono ancora state accese.
In casa ho addobbato qualche mobile con ninnoli di Natale, ma non ho ancora fatto l'albero, che come vuole la tradizione , al Nord lo facciamo all'8 dicembre.
Per quanto riguarda i regali, sono letteralmente in alto mare, quest'anno mi manca la fantasia, aspettero' dicembre con l'apertura dei negozi in centro, per vedere se trovo qualcosa di adatto per le persone a cui faccio trovare sempre una sorpresina sotto l'albero.Evito di andare a Milano o per Mercatini Natalizi, per non trovarmi a stretto contatto con altre persone e dover indossare nuovamente la mascherina.

Buona giornata a tutti!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!
@gimale: la visita di Gerusalemme vale qualsiasi tempo si debba trascorrere in bus ( ci sono stato tre volte, due da Ashod ed una da Eilat, da dove giungi a Gerusalemme dopo aver attraversato il deserto del Sinai ). Ci torneremo il prossimo aprile.
Leggo di luminarie, alberi e riscaldamento: in tutta onesta’ noi continueremo a fare come abbiamo sempre fatto…abbassando la temperatura interna da 22,5 a 21 gradi che noi riusciamo ad avere con solo 5/6 ore di accensione della caldaia ( appartamento molto, molto isolato termicamente ).
In citta’ ci sono gia’ accese le luminarie e noi faremo l’albero dopo il ritorno dalla nostra prossima crociera su Pacifica dal 25 al 29.
Abbiamo un albero parecchio grande ( 2,50 metri ) con le luci gia’ incorporate, 800 lucine. Era nato con le classiche lucine che si usavano 10/15 anni fa, che assorbivano circa 5 watt l’una…moltiplicato 800 ed accese 7/8 ore al giorno, nel mese di dicembre nelle bollette si notavano le grandi differenze. Poi per un guasto, 4 anni fa, abbiamo fatto sostituire tutte le lampadine e ci hanno messo 1000 lucine a led ( stessa tonalita’ calda delle precedenti )…consumi irrisori, qualche decina di watts!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti

Oggi fa decisamente freddo, malgrado il sole.

A che punto siete con i regali di Natale?Io sono letteralmente in "alto mare".
 

capricorno

Super Moderatore
Buondì

Urgono idee anche per me!!

Intanto rispolvero scatoloni e primi addobbi tirati fuori. Comincerò con l'addobbo del camino , ghirlande, lanterne e via dicendo.

Buona giornata.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti

Oggi fa decisamente freddo, malgrado il sole.

A che punto siete con i regali di Natale?Io sono letteralmente in "alto mare".
Buon pomeriggio, anch'io non ho comprato nulla e non ho neanche idee😢
L'albero ero abituata a farlo il 24 dicembre con mio papà e le mie sorelle, mentre mia mamma cucinava per la vigilia di natale.
Invece adesso che sono in Italia lo facciamo 8 dicembre con le mie figlie
 

Franziska

Well-known member
Buongiorno a tutti

Oggi fa decisamente freddo, malgrado il sole.

A che punto siete con i regali di Natale?Io sono letteralmente in "alto mare".
Buon pomeriggio,

che bello siete già partite con gli addobbi, Oriana hai la pole position ;) .....io devo ancora completare la sistemazione della casa,o meglio di quella aggiunta, e poi
darò il via alle "danze natalizie", anche se i nostri vicini ,all'interno del cortile, hanno già creato l'atmosfera natalizie con tante lucine , molto belle!
Buon pomeriggio, anch'io non ho comprato nulla e non ho neanche idee😢
L'albero ero abituata a farlo il 24 dicembre con mio papà e le mie sorelle, mentre mia mamma cucinava per la vigilia di natale.
Invece adesso che sono in Italia lo facciamo 8 dicembre con le mie figlie
Maria, anch'io lo farò giorno 8 con Sofia e Matilde, le nostre nipotine, che verrano a dormire da noi in quei giorni di ponte, in verità vengono quasi tutti i fine settimana😻
 

capricorno

Super Moderatore
Buon pomeriggio,

che bello siete già partite con gli addobbi, Oriana hai la pole position ;) .....io devo ancora completare la sistemazione della casa,o meglio di quella aggiunta, e poi
darò il via alle "danze natalizie", anche se i nostri vicini ,all'interno del cortile, hanno già creato l'atmosfera natalizie con tante lucine , molto belle!

Maria, anch'io lo farò giorno 8 con Sofia e Matilde, le nostre nipotine, che verrano a dormire da noi in quei giorni di ponte, in verità vengono quasi tutti i fine settimana😻
Che bel termine!! Mi piace !

Si dia inizio alle " danze natalizie" :love:
 
Top