Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
si, viene aggiunta in automatico, ma i prezzi che trovi nei menù dei bar sono già comprensivi del 15%...quindi non ci pensare....monicapisca ha detto:ciao a tutti, non sono sicura di aver capito bene una cosa: oltre a pagare una quota giornaliera di circa 6,50 ho letto sul catalogo costa che ad alcuni servizi va aggiunto un ulteriore 15% detto quota di servizio.
qlc mi sa dire a quali servizi si fa riferimento? anche i pacchetti acqua? grazie monica
costalover ha detto:In merito a questo argomento desideravo sapere se con crociera MSC le quote di servizio vengono inserite a bordo nel conto finale e quindi obbligatorie oppure sono a discrezione, grazie.
toniingli ha detto:biblica ma pero deve essre facoltativo non usuale se no va a finire che daremo mance sempre.
Vanno bene le quote di servizio io parl per le mance oltre le quote che a me non vanno bene e che non do mai.bibilica ha detto:Sono d'accordo con te , ma oramai è diventato obbligatoria !toniingli ha detto:biblica ma pero deve essre facoltativo non usuale se no va a finire che daremo mance sempre.
Ha ragione Italian , a bordo si impegnano per un servizio eccelente , se no fosse cosi , puoi sempre reclamare subito e a fine crociera sul questionario .
Se il servizio è di mio gradimento do circa un paio di euro al giorno al cabinista e qualcosa di meno al cameriere de ristorante, solitamente a fine crociera.vale100 ha detto:scusate ma sono curiosa per natura e per mestiere
ma a parte le quote di servizio se date mancie personali a chi li date e quanto date?
E' una vexata quaestio del forum... Non torniamo a giudizi di lgalità, moralità e correttezza sul tema!!!Steve74 ha detto:Su Costa le mance vengono divise fra tutto il personale, compreso quello che non ha contatti con i passeggeri, me l’ha confermato il cappellano di bordo.rocky ha detto:io spero che le mance vadino veramente al personale di servizio che per quanto mi riguarda e' sempre stato disponibile e gentilissimo,almeno sinora.