mattia.mett
Member
Ponte 6, cabinista filippino, attività di pulizia/riassetto cabina/balcone pressoché inesistente (come già descritto in post precedenti!)
Non penso che la pulizia delle cabine dipenda dalla nazionalità del cabinista.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ponte 6, cabinista filippino, attività di pulizia/riassetto cabina/balcone pressoché inesistente (come già descritto in post precedenti!)
Non penso che la pulizia delle cabine dipenda dalla nazionalità del cabinista.
Ma ad onor del vero, nella stessa crociera, problemi li abbiamo avuti noi al ponte 2 (cabinista brasiliana) e non Francesca (Francy75) mi pare al ponte 7 col cabinista filippino. Ho già scritto questo pure nel diario, e non penso che sia stato un caso.
Io però rimango convinto di una cosa.
La cabina la uso per una settimana, se già dopo 2 giorni vedo che continua a essere sporca, vado su a reclamare.
Se nessuno dice nulla e chiaro che al cabinista non viene fatto nulla.
Io però rimango convinto di una cosa.
La cabina la uso per una settimana, se già dopo 2 giorni vedo che continua a essere sporca, vado su a reclamare.
Noi lo abbiamo detto: come ho scritto sopra malgrado ci siamo lamentati direttamente con lei e poi con i responsabili i risultati sono stati praticamente nulli.
Evidentemente pure il responsabile non aveva voglia di lavorare
Scherzi a parte, il responsabile cosa vi ha detto?
Ovviamente ci ha rassicurato che avrebbe provveduto a risolvere la situazione. Di fatto la vagabonda ha continuato ad essere tale e noi
per non perdere ulteriore tempo ci siamo rassegnati alla situazione, provvedendo poi a segnalare la cosa tramite questionario.
Nonostante tutto questo ho sentito dire molte volte che cabinista brasilianA (successo anche a me questa volta nel ponte 2 di Favolosa) di solito non fa bene il suo lavoro, mentre cabinisti filippini (maschili) e capitano anche rari vietnamesi fanno bene il loro lavoro. Certamente se una persona sa e vuole lavorare bene lo fara', pero' spesso e' successo proprio cosi. Mentre in bar invece io mi ero molto soddisfata dal lavoro dei baristi brasiliani..Infatti! questo concetto lo lasciava intendere TRENTA a cui ho replicato proprio per dimostrargli il contrario!
Solo per curiosità, era l'hotel director o un'addetta del guest office?
Assolutamente condivisibile. Il lavoro lo ha scelto lei/lui, la Compagnia definisce lo standard.... ma c'è sempre l'elemento umano: se la linea gerarchica non è attiva/proattiva non rimane che scrivere a fine crociera.... magra consolazione.Io però rimango convinto di una cosa.
Ben fatto. Chissà cosa succede poi. Nelle compagnie aeree tengono un file degli elogi, ma soprattutto delle lamentele, che riceve ciascun dipendente.... Sarà così anche a bordo?Ovviamente ci ha rassicurato che avrebbe provveduto a risolvere la situazione. Di fatto la vagabonda ha continuato ad essere tale e noi
per non perdere ulteriore tempo ci siamo rassegnati alla situazione, provvedendo poi a segnalare la cosa tramite questionario.
Ma alla fine... chi viaggia con Costa... che cosa si aspetta di preciso da questa compagnia ? E' di fondamentale importanza capire se la compagnia è in grado di soddisfare le proprie aspettative ed esigenze. Ed il discorso vale anche per tutte le altre compagnie.
Ma alla fine... chi viaggia con Costa... che cosa si aspetta di preciso da questa compagnia ? E' di fondamentale importanza capire se la compagnia è in grado di soddisfare le proprie aspettative ed esigenze. Ed il discorso vale anche per tutte le altre compagnie.
Credo che per rispondere sia doveroso fare una distinzione tra i passeggeri che avevano viaggiato con Costa in passato e i nuovi .....
i "vecchi"passeggeri non sempre riescono,a mio avviso,ad accettare quelli che sono stati i cambiamenti del mercato
e chiedono uno standard di servizi ai quali erano abituati .....diciamo "coccole" e riconoscimento di status.........
Poi ci sono i passeggeri che pagano un prezzo intero e anche questi richiederebbero uno standard di livello
proprorzionale al prezzo pagato....che non sempre trovano.......ritengo che siano queste le due categorie che maggiormante si stanno lamentando.