• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho appena prenotato con formula roulette. Potevano capitarmi partenza il 25 o 30 maggio da Amsterdam per "Le sette capitali" oppure "Il regno della luce" (quella dei fiordi per capirci). Speravo fino alla fine in quest'ultima e invece come da copione mi hanno assegnato l'altra! :-) va beh, mi sembra comunque una buona crociera. Fra l'altro garantivano con la mia tariffa un'esterna B1 e invece mi hanno dato una B4 ponte giotto (Costa Magica).
Io ho risparmiato tantissimo, ho pagato l'esterna con balcone 790 Euro con un risparmio rispetto al costo di catalogo di oltre 1500 Euro a persona. Direi ottimo! Mi sa che anche noi d'ora in avanti opteremo solo per questa formula. Certo...avrei preferito l'altro itinerario...pero' tutto sommato a fronte del risparmio ci si puo' abbondantemente accontentare!

p.s: fra l'altro qualcuno mi sa dire se la posizione della cabina vi sembra decente??

il costo è gia comprensivo di volo?
le partenze per luglio con questa formula quando saranno disponibili lo sapete?

Formula roulette

Formula roulette

Qualcuno mi sa spiegare come funziona la formula roulette? Ne sento parlare spesso sul forum ma non riesco a capire. Grazie

Qualcuno mi sa spiegare come funziona la formula roulette? Ne sento parlare spesso sul forum ma non riesco a capire. Grazie

Ciao, se vai sul sito della costa nella sezione offerte, selezionando parti subito, trovi le proposte disponibili con questa formula...se c'è qualcosa che ti interessa puoi partire a breve, solo che non scegli proprio tutto tu (nave o porto o data) sono offertissime dell'ultimo minuto sugli ultimi posti disponibili

In pratica tu scegli solo di partire ma dove e con quale nave lo saprai solo all'ultimissimo minuto. E' come giocare alla roulette ... se esce il nero o il rosso lo sai solo alla fine del gioco.

Da un po' di tempo a questa parte sul cruise engine di Costa da la possibilità di selezionare dai menù a tendina anche le offerte del Parti subito, scegliendo tra le aree geografiche su cui è disponibile l'offerta (in questo periodo Mediterraneo e Nord Europa) ed i due porti di partenza... salvo il fatto che dopo aver scelto tutte le opzioni esce questa dicitura: "Spiacenti nessuna crociera con disponibilità trovata per i criteri di ricerca impostati"
Qualcuno ne sa di più a tale proposito?

E' già da un paio di mesi che monitoro questa cosa ed all'inizio pensavo fosse "working in progress" ma ora a distanza di tempo non credo stiano ancora settando il sistema... boh... peccato perchè per me poteva essere interessante capire ad un single quanto supplemento gli applicano su una formula roulette senza dover andare sempre in agenzia...

prenotato con questa formula partenza il 10 o 11 luglio con costa serena o concordia chi l'ha gia fatta quando saprò l'esatto giorno di partenza e la cabina?

L'anno scorso noi siamo andati con la pacifica (la roulette era tra pacifica e concordia) ,ci hanno regalato una cabina superiore per tutta la crociera e ci siamo trovati benissimo.La nave e il numero della cabina io l'ho saputo pochi giorni dopo la prenotazione.Saluti

Una domanda: ma neanche la zona del porto di partenza può essere scelta? NORD CENTRO o SUD?
Un conto è partire sa SAVONA o VENEZIA o CIVITAVECCHIA, un altro PALERMO o CATANIA...

Grazie

Si certo, la zona la puoi scegliere, in genere l'opzione è tra due porti con aree geografiche simili tipo Catania/Palermo, Bari/Ancona, Savona/Venezia ecc ecc...

ciao a tutti
chiedo per i piùesperti: secondo voi uscirà mai la crociera del mar rosso con la formula parti subito?
grazie Maura

Non ne sono sicuro, perchè sul sito Costa ho trovato questa descrizione:
<<Con "PartiSubito", la tariffa Roulette Costa, una vacanza con destinazione a sorpresa e ad un prezzo unico. Devi solo scegliere il periodo in cui vuoi partire e la tipologia di cabina, tra le proposte disponibili. Noi ti diremo su quale nave e in quale itinerario sarà la tua prossima vacanza.>>
Non viene riportato che puoi scegliere la zona del porto di patenza

Non ne sono sicuro, perchè sul sito Costa ho trovato questa descrizione:
<<Con "PartiSubito", la tariffa Roulette Costa, una vacanza con destinazione a sorpresa e ad un prezzo unico. Devi solo scegliere il periodo in cui vuoi partire e la tipologia di cabina, tra le proposte disponibili. Noi ti diremo su quale nave e in quale itinerario sarà la tua prossima vacanza.>>
Non viene riportato che puoi scegliere la zona del porto di patenza

Se vai nella sezione parti subito del sito vedrai che non è così. Puoi scegliere tra le date e le zone di partenza.

Dino

Grazie per le risposte, altre domande:
ma acquistando questo tipo di crociera, i punti sulla carta costa vengono comunque accreditati?
I servizi di base del Club di appartenenza sono comunque attivi o non hai alcun privilegio?

Grazie per le risposte, altre domande:
ma acquistando questo tipo di crociera, i punti sulla carta costa vengono comunque accreditati?
I servizi di base del Club di appartenenza sono comunque attivi o non hai alcun privilegio?

E' come se tu avessi prenotato una crociera nornale con tutti i benefici di cui hai diritto