• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza con il parti subito. Ho prenotato una settimana fa la mia prima crociera con il Parti subito prenotando una cabina I1 garantita su Victoria o Fortuna in partenza da Venezia 30 luglio o 1° agosto per Grecia e Croazia. Dopo 2 giorni dalla prenotazione mi è stata assegnata una esterna E2 su Costa Favolosa in partenza al 31 per la quale non era previsto il Parti Subito. La spesa per tre persone (2 adulti + 1 bambino) è stata di 1.900€ contro 3.300€ previsti per la cabina assegnata con il il Prenota Subito, con un itinerario simile ma con l'inclusione della Turchia. Volevo segnalare questa possibilità a chi ne poteva essere interssato.
Ciao

Buongiorno a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza con il parti subito. Ho prenotato una settimana fa la mia prima crociera con il Parti subito prenotando una cabina I1 garantita su Victoria o Fortuna in partenza da Venezia 30 luglio o 1° agosto per Grecia e Croazia. Dopo 2 giorni dalla prenotazione mi è stata assegnata una esterna E2 su Costa Favolosa in partenza al 31 per la quale non era previsto il Parti Subito. La spesa per tre persone (2 adulti + 1 bambino) è stata di 1.900€ contro 3.300€ previsti per la cabina assegnata con il il Prenota Subito, con un itinerario simile ma con l'inclusione della Turchia. Volevo segnalare questa possibilità a chi ne poteva essere interssato.
Ciao

Quindi per non far navigare la nuovissima (e Favolosa :D) Ammiraglia la Costa Crociera vi ci spedisce sopra a prezzi di saldi (è periodo) ignari crocieristi?

Scommettiamo che tra un paio di mesi ne decanteranno il riempimento ;)

Leggendo queste esperienze e non solo queste credo sia arrivato il momento per le compagnie di abbandonare il sistema del prenota prima...

Buongiorno a tutti,
Ciao

La Costa, comportandosi così mi indispettisce...io ho prenotato la stessa crociera con un anno d'amticipo e mi trovo a pagare 3000 euro in due... fare prezzi stracciati all'ultimo minuto facendo pagare molto di più chi si è prenotato con un anno d'anticipo è piuttosto antipatico...

La Costa, comportandosi così mi indispettisce...io ho prenotato la stessa crociera con un anno d'amticipo e mi trovo a pagare 3000 euro in due... fare prezzi stracciati all'ultimo minuto facendo pagare molto di più chi si è prenotato con un anno d'anticipo è piuttosto antipatico...

Concordo pienamente!! E' una cosa veramente antipatica!!
Poi con il fatto che fanno credere che prenotando prima si risparmi... negli ultimi anni ho constatato, anche personalmente, che prenotando all'ultimo si risparmia molto, l'unica cosa è che non puoi scegliere la cabina... ma poco male a questo punto! ;-))
Io ho sempre dovuto prenotare prima per via della questione delle cabine interne singole, praticamente contate!! :-((
Ora però, è da un po' che ci sto riflettendo e poichè mi sono anche stancata di viaggiare sempre in interna, togliendomi il gusto meraviglioso della cabina con balcone, ho deciso per alcune crociera, di non prenotare più prima ma di aspettare, pagando sì il supplemento doppia uso singola ma di prendermi la cabina con il balcone e di evitarmi di fare le corse un anno per l'altro!!

Solo per la precisione... questa politica non è circoscritta solo alla Costa, ma un po' tutte le compagnie applicano questo tipo di discorso, con Msc la leva del last minute è anche più spinta... credo che finchè la percentuale di cabine che vendono col prenota subito sarà alta le cose non cambieranno... ma mi chiedo per quanto ancora sarà così?
Molti hanno capito il giochetto e prenotano all'ultimo... reduce dall'esperienza con Sinfonia anch'io d'ora in poi aspetterò l'ultimo minuto, tranne su itinerari particolari a cui tengo in maniera particolare...

Ciao Nerissa per la domanda numero1 ti posso dire che può diminuire! Serena 7 g da Ct è stata messa a 495 i primi di marzo ma un mese dopo è scesa a 395. La formula roulette può solo scendere con il passare del tempo. Al prezzo devi aggiungere le tasse portuali e l'assicurazione, inoltre non hai diritto ad ulteriori sconti sulla nave come pacchetti bevande, massaggi ed altro quindi stai attenta e pondera bene la situazione.

Siamo appena tornati con la costa concrdia (la nave piu' smorta che abbia mai visto!) e prenotando con la formula roulette ho avuto tutti i previlegi del costa club coral compreso i pacchetti bevande,non hai il 5% di sconto perche' il prezzo non e' da catalogo.

Ultima modifica:
Scusa, ma che significa "appariva anche in contatore...." Grazie. In merito alla formula in oggetto, ero interessato alle partenze di Costa Mediterranea e Costa Allegra (Civitavecchia-Bari) di Luglio-Agosto, ma non ho voluto rischiare di finire su Costa Allegra e ho rinunziato. Comunque, secondo il mio modesto parere, su questa formula le navi dovrebbero quantomeno equivalersi. E cioè mi sta bene Concordia- Serena / Magica-Deliziosa / Atalantica-Luminosa e così via, ma Mediterranea con Allegra.....suvvia. Un salutone a tutti Voi.

Ultima modifica:
ero interessato alle partenze di Costa Mediterranea e Costa Allegra (Civitavecchia-Bari) di Luglio-Agosto, ma non ho voluto rischiare di finire su Costa Allegra e ho rinunziato. Comunque, secondo il mio modesto parere, su questa formula le navi dovrebbero quantomeno equivalersi. E cioè mi sta bene Concordia- Serena / Magica-Deliziosa / Atalantica-Luminosa e così via, ma Mediterranea con Allegra.....suvvia. Un salutone a tutti Voi.

Io ho rinunziato per la ragione opposta... volevo partire su Allegra e non su Mediterranea! ;-)
Daniela

Siamo appena tornati con la costa concrdia (la nave piu' smorta che abbia mai visto!) e prenotando con la formula roulette ho avuto tutti i previlegi del costa club coral compreso i pacchetti bevande,non hai il 5% di sconto perche' il prezzo non e' da catalogo.

A parte l'appartenenza al costa club coral, i pacchetti bevande li possiamo prenotare oppure no?
Tra l'altro, vorrei sapere se l'iscrizione al Costa Club avviene automaticamente con la partecipazione alla prima crociera (per me nel 2009) oppure se sia necessario eseguire qualche procedura particolare (compilazione di moduli, ecc.). Io e mia moglie abbiamo tuttora un profilo sul sito web della Costa, ma non so se significhi anche che siamo membri del Costa Club.

Mettiti in contatto con il numero verde del costa club, con i dati della crociera alla mano. In questo modo avrai l'appartenenza al club già alla prima partenza utile. Il modulo compilato a bordo non ha effetto immediato.