• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
A parte che mi sembra già abbastanza tardi , ma esiste la prenotazione normale , se ancora ci fosse disponibilità può scegliere nave e cabina

Più che tardi è una situazione assolutamente disperata. :)
Di singole disponibili non ne danno più, l'unica speranza era qualche annullamento dell'ultima ora.

Salve a tutti, anch'io leggendo le varie discussioni mi ritengo una super fortunata, ho prenotato telefonicamente un Parti Subito con Magica - Le 7 capitali del Nord Europa oppure con Deliziosa - I Fiordi. Il tutto 3 settimane prima del 9/7 e mi hanno assegnato la Magica e mi garantivano una B2, con volo da Fiumicino/Amsterdam, poi successivamente mi hanno assegnato una B4, ero sul ponte 9 eccezionale. Il tutto per complessivi € 2.725 due adulti ed una bambina, mentre la famiglia che cenava al nostro tavolo, anche loro in tre, hanno pagato più del doppio della nostra cifra, e precisamente € 6.300 non sapendo di quest'offerta e quindi erano molto contrariati, oltretutto loro erano al ponte 8.
Consiglio questa crociera a tutti, è stata molto interessante e la Costa ha mantenuto il suo alto livello.
Tra qualche giorno mi deciderò a scrivere la mia recensione, che potrà servire ad altri croceristi.
Ciao.

Sono sempre contento quando un amico del forum e' rimasto contento della sua crociera.Certo queste differenze di prezzo sono sconcertanti a parita' di trattamento.E' vero, ti potevano capitare i fiordi , a parte che e' una crociera bellissima,,non hai avuto sconti a bordo ma il gioco vale la candela.Saluti

ecco la roulette del 14 o 15 ottobre Deliziosa o Pacifica.....quella che volevo io....ora mi devo decidere..un saluto

Láltro giorno sono stato in agenzia di viaggio e parlando con il titolare mi diceva che si vergognava vendere il prenota subito, che ormai prima consiglia la formula roulette.
È solo un comentario.

Un saluto.

infatti io stavo pensando ad una crociera per fine ottobre ma mi sa che valuterò per una roulette.
Devo ancora partire ad Agosto e sto già pensando ad una crociera per otobre :p

Il tutto 3 settimane prima del 9/7 e mi hanno assegnato la Magica e mi garantivano una B2, con volo da Fiumicino/Amsterdam, poi successivamente mi hanno assegnato una B4, ero sul ponte 9 eccezionale. Il tutto per complessivi € 2.725 due adulti ed una bambina, mentre la famiglia che cenava al nostro tavolo, anche loro in tre, hanno pagato più del doppio della nostra cifra, e precisamente € 6.300 non sapendo di quest'offerta e quindi erano molto contrariati, oltretutto loro erano al ponte 8.

Ecco, posso dire non trovo neppure le parole per descrivere una cosa del genere.

E sicuramente lecito e ci sarà qualche ragionere a Genova che chiuderà la trimeste di cassa bene, ma è una follia anche dal punto di vista del marketing e dell'immagine della Compagnia nel medio periodo perchè la gente non è del tutto idiota e cieca e si stuferà di prenotare per tempo, dare una mano alla compagnia per organizzare meglio i flussi, e poi vedere queste cose.

Continuando così l'unica certezza e di andare a posizionare Costa nella fascia bassa del mass market con tutto quello che ne deriverà in termini di margini e utili

Io spero di non trovarmi MAI una una situazione del genere (anche perchè sarei dall'altra parte, quella che l'ha preso nel...) e di potermi sempre illudere che non sia così ingiusto il modus operandi, perchè già a leggere mi stanno scappando tutte le voglie di organizzarmi per tempo come ho sempre fatto.

guarda che se ti interessa prenotarla a 399 euro puoi farlo tramite l'agenzia tedesca online di cui si parla tanto. Oltre a fartela prenotare pur vivendo in Italia ti danno pure un bonus da spendere a bordo

Ecco, posso dire non trovo neppure le parole per descrivere una cosa del genere.

E sicuramente lecito e ci sarà qualche ragionere a Genova che chiuderà la trimeste di cassa bene, ma è una follia anche dal punto di vista del marketing e dell'immagine della Compagnia nel medio periodo perchè la gente non è del tutto idiota e cieca e si stuferà di prenotare per tempo, dare una mano alla compagnia per organizzare meglio i flussi, e poi vedere queste cose.

Continuando così l'unica certezza e di andare a posizionare Costa nella fascia bassa del mass market con tutto quello che ne deriverà in termini di margini e utili

Io spero di non trovarmi MAI una una situazione del genere (anche perchè sarei dall'altra parte, quella che l'ha preso nel...) e di potermi sempre illudere che non sia così ingiusto il modus operandi, perchè già a leggere mi stanno scappando tutte le voglie di organizzarmi per tempo come ho sempre fatto.

E gia, ho una crociera in grand suite per ottobre prenotata quasi un anno fa e sinceramente sto pensando ad annularla, aspettare ed a ultimo momento fare una formula roulette.
Il mio problema non é chi pagapiú o chi paga meno, ma non vorrei trovarmi con un servizio sotto l´aspettative.

Un saluto.

guarda che se ti interessa prenotarla a 399 euro puoi farlo tramite l'agenzia tedesca online di cui si parla tanto. Oltre a fartela prenotare pur vivendo in Italia ti danno pure un bonus da spendere a bordo

io preferisco prenotare solo sui siti istituzionali delle varie compagnie.

Da un punto di vista commerciale posso perfettamente capire la Formula Roulette di Costa. Evidentemente il Prenota Subito da solo non basta a garantire vendite adeguate. Del resto la concorrenza è agguerrita... e le compagnie americane sono in prima linea nella guerra dei prezzi.

Costa dovrebbe semplicemente evitare di scrivere che il Prenota Subito garantisce il prezzo più basso in assoluto. Basterebbe mettere "in genere". La compagnia si lascerebbe quindi aperta la porta per le promozioni straordinarie... e come tale si configurerebbe anche la Formula Roulette.

Riguardo al livello qualitativo delle crociere Costa... sul quale non mi pronuncio di certo... bisognerebbe capire se certi problemi dipendono da tutti gli sconti offerti... oppure se ti tratta di un calo generale del suo prodotto.

Da un punto di vista commerciale posso perfettamente capire la Formula Roulette di Costa. Evidentemente il Prenota Subito da solo non basta a garantire vendite adeguate. Del resto la concorrenza è agguerrita... e le compagnie americane sono in prima linea nella guerra dei prezzi.

Costa dovrebbe semplicemente evitare di scrivere che il Prenota Subito garantisce il prezzo più basso in assoluto. Basterebbe mettere "in genere". La compagnia si lascerebbe quindi aperta la porta per le promozioni straordinarie... e come tale si configurerebbe anche la Formula Roulette.

Riguardo al livello qualitativo delle crociere Costa... sul quale non mi pronuncio di certo... bisognerebbe capire se certi problemi dipendono da tutti gli sconti offerti... oppure se ti tratta di un calo generale del suo prodotto.

La Formula Roulette, se spinta all'eccesso è un chiaro indice del riposizionamento commerciale in atto di Costa.

Se sono convinti di fare il bene futuro della Compagnia e non si limita a un "meglio la gallina oggi e poi vedremo" ci può anche stare di passare dal "quasi premium" al puro mass markett

Però, come dici giustamente tu, basterebbe un minimo di sincerità e trasparenza

Stavo giusto navigando sul sito della Royal e mi sono imbatutto in questa frase, che non è "bella", ma almeno è chiarissima e inequivocabile

Royal Caribbean segue una politica dei prezzi fluida, i prezzi possono cambiare in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda Costa il credo che Sconti e Problemi siano strettamente correlati in quanto è ovvio che se hai meno ricavi (a parità di passeggeri), devi diminuire i costi per starci dentro e avere un pò di utile.

Ultima modifica:
Tra i pregi delle compagnie americane c'è la chiarezza. Diversamente la clientela americana reagirebbe molto male... e le cause in tribunale si sprecherebbero.

I prezzi speciali per le prenotazioni anticipate non sono un'invenzione di Costa. Royal Caribbean li aveva da molto prima.

Il problema è che il Prenota Subito di Costa è in chiaro conflitto con la Formula Roulette. Se una persona prenota una crociera con un anno di anticipo con la garanzia che ha pagato il miglior prezzo in assoluto rimarrà a dir poco delusa se inconterà un'altra persona che con la Formula Roulette ha pagato molto meno.

Come ho già detto... basterebbe semplicemente che la garanzia del miglior prezzo del Prenota Subito fosse sostituita dalla probabilità del miglior prezzo.

Concordo pienamente Italian Cruiser. Posso dire solo di aver fatto una crociera Costa la settimana scorsa, prenotata circa un anno prima. Purtroppo durante il viaggio ho incontrato persone che con "parti subito" hanno pagato 1/3 di quanto ho pagato io e non solo, hanno avuto anche una cabina superiore alla mia. Certo la vacanza è stata bella ma un pò d'amaretta c'era!!!
Ciò che mi pento è di aver prenotato anche per l'anno prossimo: una crociera da 12 gg con un itinerario bello (Egitto, Israele e Cipro). Non la disdico poichè ci tengo all'itinerario ma dalla successiva non prenoterò certamente con largo anticipo. Non è un affare!!!

io lo scrivo,magari qualcuno che conta legge.Basterebbe dare belle cabine a chi ha prenotato prima o bonus da spendere a bordo,o un massaggio o un trattamento particolare...insomma basterebbe dire ecco questo è un regalo per te che hai preotato prima e non dire,scemo tu che ci hai permesso di girare i tuoi soldi per un anno intero

ecco la roulette del 14 o 15 ottobre Deliziosa o Pacifica.....quella che volevo io....ora mi devo decidere..un saluto

Penso che lunedì prenoterò la stessa rouletta ma quella del 22 23 sett da civitavecchia.Costa poco di più ma credo che il periodo sia migliore.Sara' sicuro Israele? E' l'unica perplessita' che abbiamo anche se piacerebbe moltissimo andarci visti anche i due scali.Per le Canarie meno ansie.Saluti.

io lo scrivo,magari qualcuno che conta legge.Basterebbe dare belle cabine a chi ha prenotato prima o bonus da spendere a bordo,o un massaggio o un trattamento particolare...insomma basterebbe dire ecco questo è un regalo per te che hai preotato prima e non dire,scemo tu che ci hai permesso di girare i tuoi soldi per un anno intero

La penso anche io come te... ma sembra proprio che allo stato attuale delle cose il "prenota prima" non paghi proprio colui che si "avvantaggia"!! :-(