• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
ho appena visto sul sito costa e tramite un'agenzia online che con le nuove roulette di settembre la mia crociera viene addirittura a costare 500 euro in meno a persona e io che ho prenotato 10 giorni fa pur pagando 500 euro in piu mi ritrovo in b1 e quella sara, invece con la roulette avrei con 500 euro in meno di sicuro una b1 garantita ma molto probabilmente una ancora migliore, se non addirittura una suite.
Ora dico, va bene che mi sento di friggere per i soldi in piu ma che cavolo almeno potrebbero dare un upgrade a me che ho sborsato di piu e non a chi ha pagato meno...con questo non ho nulla da dire contro chi usufruira di tale offerta, anzi beati loro, me la prendo con Costa che ancora una volta non ha alcuna politica di privilegio verso un cliente che ha prenotato tempo prima, che ha pagato il doppio rispetto ad un altro...:-(

Quanto sono giuste le tue parole.Però se aspettavi la roulette ti sarebbe potuta capitare l'altra crociera e non quella che desideravi fare.Saluti,buon viaggio.

almeno potrebbero dare un upgrade a me che ho sborsato di piu e non a chi ha pagato meno...con questo non ho nulla da dire contro chi usufruira di tale offerta, anzi beati loro, me la prendo con Costa che ancora una volta non ha alcuna politica di privilegio verso un cliente che ha prenotato tempo prima, che ha pagato il doppio rispetto ad un altro...:-(

Nella crociera che ho fatto ad Aprile su Deliziosa ci hanno dato un upgrade da B1 a Suite, ma due giorni prima della partenza. Avevamo prenotato quasi un anno prima col prenota subito, anche se poi hanno svenduto le cabine noi siamo stati felicissimi, perchè è stata l'occasione di provare l'esperienza della Suite.
E 'probabile che ti diano un upgrade se la nave non è pienissima, ma solo a pochi giorni della partenza.

Un saluto

per ora a Settembre se si esclude le partenze del 14 da Savona , sono veramente formule roulettes ,in quando sono partenze con navi e porti veramente diversi , contrariamente ad altre che sono praticamente identiche.

Visto e considerato che la comunicazione avviene, di norma, circa 15 giorni prima della partenza, mi chiedevo se i pacchetti (bevande, ecc.) potevano ugualmente essere acquistati in anticipo, una volta conosciuta la nave in cui si viaggerà.

Visto e considerato che la comunicazione avviene, di norma, circa 15 giorni prima della partenza, mi chiedevo se i pacchetti (bevande, ecc.) potevano ugualmente essere acquistati in anticipo, una volta conosciuta la nave in cui si viaggerà.

Direi di sì, le prenotazioni online puoi farle fino ad una settimana prima della partenza...tuttavia per prenotare online hai bisogno del numero di prenotazione, se non ti danno subito quella potrebbe essere un problema.
Comunque non preoccuparti, fatti eventualmente un idea precisa di quello che ti interessa acquistare, vedrai che già al terminal ti "assilaranno" gli addetti per queste cose...al limite gli dici direttamente lì cosa vuoi...e ti troverai subito tutto segnato sulla carta costa.

Io faccio parte della categoria "gente strana"... Ho visto le varie Roulette a settembre e mi piacerebbe quella tra Allegra e Mediterranea del 2 o 3 settembre... ma io vorrei partire con Allegra! E se tento una simulazione di prenotazione sul sito Costa oggi mi dà disponibili solo le I3 e fino a ieri era tutta esaurita! Secondo voi c'è qualche speranza di incappare su Allegra? Lo so... ci vorrebbe la sfera di cristallo!

A parte l'appartenenza al costa club coral, i pacchetti bevande li possiamo prenotare oppure no?
Tra l'altro, vorrei sapere se l'iscrizione al Costa Club avviene automaticamente con la partecipazione alla prima crociera (per me nel 2009) oppure se sia necessario eseguire qualche procedura particolare (compilazione di moduli, ecc.). Io e mia moglie abbiamo tuttora un profilo sul sito web della Costa, ma non so se significhi anche che siamo membri del Costa Club.

Devi compilare il modulo d'iscrizione oppure telefonare al numero verde ed esprimenre la volonta di iscriverti al club Costa!
Ciao,

sabry83, pensa che io tra le due crociere avrei preferito quella con luminosa ma poiche partiva il 10 ho scelto la magica semplicemente per una questione di tempi, ma naturalmente potendo risparmiare la bellezza di 500 euro sarei tornata anche 10 giorni dopo la data da me prevista!!!

Ultima modifica:
Nella crociera che ho fatto ad Aprile su Deliziosa ci hanno dato un upgrade da B1 a Suite, ma due giorni prima della partenza. Avevamo prenotato quasi un anno prima col prenota subito, anche se poi hanno svenduto le cabine noi siamo stati felicissimi, perchè è stata l'occasione di provare l'esperienza della Suite.
E 'probabile che ti diano un upgrade se la nave non è pienissima, ma solo a pochi giorni della partenza.

Un saluto

magari...ma già so che a me sta fortuna non capiterà...sigh

Ma se vuoi sei ancora in tempo a disdire e pagare 60 euro di penale e riprenotare con la formula roulette. Perchè non ci fai un pensierino?! Se ti vanno bene entrambi gli itinerari e puoi essere un po' elastica con le ferie...

Io faccio parte della categoria "gente strana"... Ho visto le varie Roulette a settembre e mi piacerebbe quella tra Allegra e Mediterranea del 2 o 3 settembre... ma io vorrei partire con Allegra! E se tento una simulazione di prenotazione sul sito Costa oggi mi dà disponibili solo le I3 e fino a ieri era tutta esaurita! Secondo voi c'è qualche speranza di incappare su Allegra? Lo so... ci vorrebbe la sfera di cristallo!

Anch'io sono strana... mi piacerebbe la stessa roulette del 23 - 24 agosto ma non vorrei partire con Mediterranea! Anche se ci sono più cabine su Allegra vuoi vedere che per farmi "un favore" mi mandano su Mediterranea? Intanto non ho prenotato.

Un saluto

Ad ottobre sarò nella tua identica situazione: cabina B1, prenotata col prenota subito 16 mesi prima addirittura!

Se mi capitasse la stessa cosa, sarebbe un sogno ;-)

Sono proprio indecisa se tentare la strada del 2 o 3 settembre ed incrociare le dita per Allegra. Ma ho dei seri dubbi perchè le cabine libere di Allegra sono veramente poche e quindi penso proprio che tenderanno a riempire la Mediterranea! Oppure prenoto la formula roulette per il 7 o 10 settembre con Magica o Luminosa. Ho proprio voglia di partire: non ce la faccio ad aspettare Splendour ad Ottobre. Con queste offerte forse posso fare entrambe!

Ma se vuoi sei ancora in tempo a disdire e pagare 60 euro di penale e riprenotare con la formula roulette. Perchè non ci fai un pensierino?! Se ti vanno bene entrambi gli itinerari e puoi essere un po' elastica con le ferie...

purtroppo ormai non mi è piu possibile perche il mio ragazzo ha gia chiesto le ferie e per il lavoro che fa ha dovuto comunicare l'itinerario che fara per avere l'ok,quindi niente piu da fare!!!!Per il resto dite che se chiamo la mia agenzia facendo presente che hp visto che nella formula roulette sulla mia stessa crociera è possibile avere la balcone garantita, mi mettera questa opzione?Non si sa mai mi danno un upgrade!!!

Provaci! Ed insisti un po'.... A me è capitato nel 2009 che la crociera da me prenotata costasse meno mentre ci avvicinavamo alla partenza (avevo prenotato con un anno di anticipo e non c'era più il Prenota Prima ma solo Miglior Tariffa) e alla fine mi hanno dato un upgrade notevole da I2 a B4... sì sono stata super fortunata lo so!)! Però la mia agenzia li ha stressati tanto!

chimera si si domani chiamo in agenzia e lo faccio presente...vediamo un po. E pensare che all'inizio avevo prenotato una interna, poi per scrupolo visto che sono 10 giorni ho deciso di sacrificare un po dei miei risparmi e godermi una esterna con balcone con 300 euro in piu...ed ora ecco che escono le roulette e il mio ragazzo non puo avere cambi di itineraro o date.
Come minimo devo insistere per un upgarde...pago 1500 euro a testa...

A proposito di formula roulette.. Un nostro amico vorrebbe accodarsi a noi all'ultimissimo momento (partiamo domenica!! con Allegra), ma la nostra Crociera è di quelle legate ora alla formula roulette. In pratica dovrebbe prenotare "al buio" senza sapere se finirà con noi o sulla Mediterranea. Non ci sono altre soluzioni? Lui partirebbe anche avendo la disponibilità il giorno prima. Certo che il fatto che abbisogni di una singola non aiuta (di doppie disponibilità ce n'è).

A proposito di formula roulette.. Un nostro amico vorrebbe accodarsi a noi all'ultimissimo momento (partiamo domenica!! con Allegra), ma la nostra Crociera è di quelle legate ora alla formula roulette. In pratica dovrebbe prenotare "al buio" senza sapere se finirà con noi o sulla Mediterranea. Non ci sono altre soluzioni? Lui partirebbe anche avendo la disponibilità il giorno prima. Certo che il fatto che abbisogni di una singola non aiuta (di doppie disponibilità ce n'è).

A parte che mi sembra già abbastanza tardi , ma esiste la prenotazione normale , se ancora ci fosse disponibilità può scegliere nave e cabina