Tommaso guarda l ultima pagina.....costa Deliziosa o Pacifica....hai visto??pensa l interna 595....che prezzo da prendere al volo...un saluto
ok, giusto. Grazie a te ed a Chimera per la precisazione. Stamani ero con un notebook e la connessione che mi faceva le bizze, non avevo spulciato il tutto.
Dunque, fermo restando che nelle crociere lunghe, di almeno quindi 10 gg. e con varie giornate di navigazione, le interne non le prendo in considerazione (cosa che invece vado sempre a cercare per quelle brevi) perché alla lunga mi sembra di stare in un loculo e perché avrei oggettiva mancanza di spazio (ma queste sono cose soggettive e personali mie), il raffronto vado a farlo col prezzo dell'esterna col Balcone.
Prendo in specifico esame la partenza del 14/15 Ottobre da Civitavecchia:
Tariffe cab.
BALCONE 14 o 15 ottobre da € 845 a persona - Sono escluse le tasse portuali e la quota di servizio. La tariffa si intende per persona, non è retroattiva e non e' cumulabile con altre promozioni a catalogo.
Tralasciando le quote di servizio, non facenti parte di quanto si paga in agenzia, analizziamo il resto.
845+135 di tasse portuali e iscrizione = 980 prezzo finito a persona. Per minimo una esterna E1. Correggetemi se sbaglio.
Il sottoscritto col prenota subito, gli sconti CostaClub, l'under 34, un piccolissimo arrotondamento al ribasso della mia agenzia, e circa 16 mesi prima della partenza ha pagato (o per meglio dire pagherà) per una E1, la somma di € 2900 che divisa per due persone fanno € 1450,00 a persona per la solita E1.
Il risparmio della roulette quindi è di ben 470,00 a persona.
I pro della cosa:
Vai in crociera a prezzi da pensione da riviera romagnola ** stelle.
Trovi comunque sempre posto anche all'ultimo minuto a quanto pare.
Oltre a pagare meno puoi avere risparmi anche molto superiori, se ti danno cabine di categoria superiore.
I contro
Ci sono molte probabilità di andare a rifinire in Israele con la Pacifica (bellissima nave comunque a mio giudizio, ma itinerario assai zoppo senza l'Egitto) anziché alle Canarie con la Deliziosa, poiché fresco di consultazione del costaclick, della Pacifica è ancora disponibile ogni tipologia di cabina, e tutte col prezzo del "prenota subito", mentre invece della Deliziosa si parte dalla esterna col balcone B4 e già col "miglior prezzo del momento".
Il gioco vale la candela? Si, no, boh, a seconda delle esigenze e delle prerogative soggettive di ognuno direi. Personalmente, avendo fatto l'itinerario della Pacifica (ma quello completo con anche l'Egitto), proprio con la Pacifica un anno fa, io non la rischierei affatto questa roulette, ma da un punto di vista di costi è molto allettante!
OK, ora però so che, magari mi troverò allo stesso tavolo (forse al tavolo no, perché l'ho già chiesto da due, diciamo accanto a teatro va) assieme ad uno che per la mia sistemazione avrà pagato un milione di vecchie lire in meno a persona, interessante direi. In questi casi, visto che la nave pare essere, a due mesi e mezzo dalla partenza, tutt'altro che piena, un piccolo upgrade sarebbe alquanto gradito!
Diverso sarebbe il caso di questa stessa roulette ma da Savona, da dove entrambe risultano "vuote" (o quantomeno con tutte le tipologie di cabine disponibili, anche per la Deliziosa, ed anche col prezzo del "prenota subito", ma questo è un altro discorso.