• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao! Prenotato anche io ieri per il 22-23 settembre da Civitavecchia. 1300 euro... io spero nella Terra Santa vista la miarecente esperienza alle Canarie. Ma sono stata disposta ad accettare il rischio considerando il prezzo! Ora aspetto con trepidazione la destinazione! Finora sembrava molto più libera la Pacifica ma da oggi sono tornate in gioco molte cabine con Deliziosa... Staremo a vedere!

Non per niente si chiama "ROULETTE".
Fate da cavie e noi così ci regoliamo.
Mi chiedevo: tra i privilegi che i soci costaclub perdono prenotando le roulette c'è per caso anche la cena, per i pearl e gold?

infatti Paolo aspettiamo aspettiamo,,che colpo 1300 tutto compreso in due.....da prendere al volo....magari con la suite...un saluto

La storia dei privilegi persi è un po' un mistero... E' scesa da poco una mia amica, socia Pearl come me, è ha usufruito di tutti i privilegi previsti (compresi gli sconti ovviamente). Stessa cosa ha raccontato un'utente del forum! Starò a vedere!

uscite delle formule roulette per ottobre ma ancora sono quelle 9/10 giorni.. prezzo ottima ma al momento troppo lunghe per questioni di ferie lavorative.. però oggi ho chiamato la Costa per farmi fare il preventivo da savona formula roulette ...395 x il 12 ottobre mi ha detto che ancora c'è posto ma solo ieri per le varie formule roulette hanno ricevuto 6400 chiamate non sè una bufala ma ..penso comunque di aspettare ancora un pò prima di prenotare.. se poi escono quelle da una settimana..
voi cosa mi consigliate?:confused:

Ho notato che talvolta anche le roulette scendono... come è successo adesso per quella da me prenotata. Ma ho visto anche in passato succedere cose simili. Però per questa partenza sono rimasta piacevolmente stupita... Ancora c'è più di 1 mese alla partenza ed inpochi giorni è calata di 150 euro a persona!

scendono scendono....aspettiamo.....con tanta pasienza...
ragazzi ho visto ora il sito costa la partenza del 14 o 15 ottobre tra Deliziosa e Pacifica parte da 395 per una cabina interna....quindi se mi faccio due calcoli con 1000 euro parto io e la mia ragazza...cosa chiedere di piu?pazzesco!!un saluto

Ultima modifica:
Anche io avevo notato questa partenza a ottobre.Risparmio 100 euro a persona.Ho preferito però un mese prima sperando in un miglior tempo e giornate più lunghe.Saluti.

Pensare che con il prezzo pagato adesso io sono partita per la stessa Roulette a dicembre! Sono veramente crollati i prezzi a Settembre. Avevo visto le partenze di Ottobre con un costo bassissimo ma in quel mese proprio non potevo partire!
Paolo forse ci troviamo in crociera insieme! Chissà quando ci comunicheranno la destinazione... Le altre 2 volte in 48 ore sapevo tutto!

A beneficio degli interessati, sono state messe on line le crociere da 7 gg. Buona lettura.
Solo 50 € di differenza tra queste e quelle da 11 gg.

Il 31 Luglio scrivevo questo:

Prendo in specifico esame la partenza del 14/15 Ottobre da Civitavecchia:

Tariffe cab.
BALCONE 14 o 15 ottobre da € 845 a persona - Sono escluse le tasse portuali e la quota di servizio. La tariffa si intende per persona, non è retroattiva e non e' cumulabile con altre promozioni a catalogo.

Tralasciando le quote di servizio, non facenti parte di quanto si paga in agenzia, analizziamo il resto.

845+135 di tasse portuali e iscrizione = 980 prezzo finito a persona. Per minimo una esterna E1. Correggetemi se sbaglio.

Oggi il prezzo è:

Tariffe cab.
BALCONE da € 645

Ovvero 200 EURO in meno a persona rispetto ad una settimana fa! O_O

E si sta parlando di esterne col balcone!!!

Inutile dire che se prima avrei potuto dire ok, pago la comodità, la scelta e la sicurezza di avere avuto la possibilità di scegliemi per tempo cabina, itinerario e quant'altro, beh, ora magari si comincia un po' ad esagerare davvero!

Invidio che puoi usufruirne, chi per ragioni di ferie e quant'altro non è vincolato a prenotare il tutto per tempo.

Per Cryyyy: vai che fai un affarone!!!!! ;-)

Ovvero 200 EURO in meno a persona rispetto ad una settimana fa! O_O

Qui secondo me bisogna entrare nella mentalità che ormai le crociere vengono vendute con la stessa mentalità dei capi di abbigliamento...non è che questo mi faccia piacere, sia chiaro, ma è la verità!

Se io acquistavo un paio di sandali ad inizio stagione li pagavo a prezzo pieno, se li compravo all' inizio dei saldi li pagavo il 20% in meno...oggi me li scontano al 70%.
Le scarpe sono le stesse, se ho la fortuna che fino ad oggi nessuno prima di me le ha volute oggi faccio un affarone rispetto a 4 mesi fa.

Per le crociere sta diventando la stessa cosa, navi sempre più grandi (da riempire per essere redittizie per le compagnie) sempre più posti disponibili...non è corretto "svendere" in questo modo, però bisognerebbe cominciare a ragionare dicendo:
Se voglio partire a tutti i costi prenoto il prima possibile e scelgo quello che voglio io.
Se sono disposto ANCHE a non partire magari trovo offerte veramente convenienti.

il mio caso:ferie obbligatorie a ferragosto,non posso permettermi lo scarto di un solo giorno a seconda della partenza.Prenoto prima,scelgo,pago.ok mi sta bene,ma vorrei anche un servizio adeguato.Anno dopo anno assisto sempre più ad un lieve peggioramento,in tutti i sensi.spero di ricredermi quest'anno.

Pensare che con il prezzo pagato adesso io sono partita per la stessa Roulette a dicembre! Sono veramente crollati i prezzi a Settembre. Avevo visto le partenze di Ottobre con un costo bassissimo ma in quel mese proprio non potevo partire!
Paolo forse ci troviamo in crociera insieme! Chissà quando ci comunicheranno la destinazione... Le altre 2 volte in 48 ore sapevo tutto!

alcune offerte veramente interessanti purtroppo nessuna nel periodo delle mie probabili ferie uffa uffa speriamo che ne mettano altre

CARI.. ADESSO HO IL DILEMMA.. FARE QUELLA PIù LUNGA CHE COSTA SOLO 50 EURO IN PIU' OPPURE QUELLA DI UNA SETTIMANA...
E SOPRATTUTTO PRENOTO O ATTENDO ANCORA LA SCESA DEI PREZZI VISTO CHE SONO GIA' BASSI AIUTATEMI...:confused: