• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Da fumatore( quasi ex fumatore) ho sempre cercato di rispettare i limiti e valutare le situazioni. Credo sia importante come i tutte le cose usare la zucca nel modo migliore.
E' anche vero che quest'anno sul ponte passeggiata di Navigator, con tanto di posacenere e notoriamente all'aperto, un gruppetto di salutiste americane bofonchiavano perchè stavo fumando una sigaretta.
Molto contrari alla nicotina e molto meno al silicone e botulino :mrgreen: :mrgreen:
Insomma rispetto reciproco e non saremmo quì a parlare di cafoni.
Saluti
Leo

Quoto pienamente Danila78.

Quì non si trattava di diritto di fumare o di maleducazione ma del rispetto della salute dei bambini in un evento (il Natale) in cui era inevitabile la loro presenza in quel luogo e in quel momento.

Ragazzi non scannatevi! :) per fortuna chi non rispetta le regole è la minoranza :!: per quanto riguarda i fumatori c'è un'intero argomento aperto, dico solo che ci sono quelli onesti che sono da rispettare e che hanno diritto ai loro spazi e quelli no (premesso che su una nave in mezzo al mare è comunque molto pericoloso). :arrow: Il vero problema tornando al discorso principale ovvero la "maleducazione" è che purtroppo la società va in una direzione (riferendomi all'istruzione) dove ce nè sempre di meno e sulle navi per quello che posso dire di Costa (premettendo che io mi sono sempre trovato bene con Costa) è che purtroppo a parte dire al casinò per filodiffusione che i minori non possono starci, per il resto riferendomi a piscine, fumo, file ai ristoranti, alle escursioni, agli sbarchi, non ho mai visto il personale riprendere qualcuno ovvero non c'è nessuno che ha il solo compito di far rispettare le regole. Secondo me dovrebbe esserci una persona che giri per la nave e di lavoro si accupi solo di far rispettare le regole! Costa penso possa far saltare fuori uno stipendio per una persona cosi o no?! :mrgreen: Ciao a tutti e non scannatevi! :lol:

RIC ..a bordo penso ci sia già chi ha questo compito ..vedi Commissario di bordo...che per ciò che riguarda alcuni casi capitati a me ,ho visto che il suo dovere lo fà . Sullla Victoria riprese duramente un gruppo di francesi che occupavano stabilmente i lettini a poppa del ponte 10 . e una sera a teatro fece accomodare parecchi ospiti in posti occupati fa golfini e indumenti vari ,riponendo gli stessi su un tavolo all'ingresso del teatro per poi annunciare che al prossimo caso i detti indumenti sarebbero stati riconsegnati ai proprietari a fine crociera.

Che bello andare in crociera su navi con pochissimi connazionali ....

Ma mi sa che il controllo c´é. Ma credo anche che ci sono stati problemi creati dai genitori quando i figli sono stati richiamati corretamente.
Probabilmente una soluzione ci starebbe se lo stato Italiano ci aumenta le tasse ed utilizarebbe quei soldi in educazione visto che il problema veramente c´é, e viene dalla base della famiglia.
Vivo in Germania e non credo che il popolo Tedesco sia meglio che quello Italiano : La differenza sta che qui in Germania chi rompe, veramente paga e le multe sono salate : Normalmente tutti hanno un assicurazione che a causa di danni contro terzi paga, aumentando automaticamente la quota. Perció si fa attenzione a non creare problemi.

Un saluto.

Cokj72 ha detto:
Che bello andare in crociera su navi con pochissimi connazionali ....

Purtroppo a volte è vero...
Però credo che la maleducazione non sia una questione di nazionalità!
Ciao :) :)

Tano si dice che quando esce una nuova legge ...il tedesco pensa subito a come rispettarla ....l'Italiano sa già prima come gabbarla :mrgreen: :mrgreen:

tata ha detto:
Quoto pienamente Danila78.

Quì non si trattava di diritto di fumare o di maleducazione ma del rispetto della salute dei bambini in un evento (il Natale) in cui era inevitabile la loro presenza in quel luogo e in quel momento.
Anch'io intendevo questo, dove dovevano essere i bimbi se non dove arrivava Babbo Natale, mia mamma è una fumatrice era li e non ha fumato il tutto è durato un oretta si può credo rispettare i bimbi per un tempo così breve....

Anche secondo me; è una questione di rispetto e di adattare i propri comportamenti a situazioni contingenti, al di là del fatto che sia vietato o non vietato. Più volte mi è successo di trovarmi in fila, all'aperto, a stretto contatto di gomito con un fumatore, che ti espira il fumo in faccia. Si tratta solo di avere un po' di accortezza nel reciproco rispetto. Mica tutto quello che non è vietato o disciplinato da leggi e regolamenti si può fare.

Rodolfo ha detto:
Si tratta solo di avere un po' di accortezza nel reciproco rispetto. Mica tutto quello che non è vietato o disciplinato da leggi e regolamenti si può fare.

Come non quotarti caro Rodolfo , ci sono persone tanto "civili" da vedere sempre la maleducazione degli altri e non la loro mancanza di rispetto per le cose più elementari !!!

tata ha detto:
Quoto pienamente Danila78. Quì non si trattava di diritto di fumare o di maleducazione ma del rispetto della salute dei bambini in un evento (il Natale) in cui era inevitabile la loro presenza in quel luogo e in quel momento.
Allora forse non bisogna lamentarsi di chi fuma dove può (e gli spazi sono già abbastanza ridotti), ma dell'organizzatore che programma eventi per i bambini in spazi non "conformi". E' esclusivamente a costui, casomai, che vanno rivolte le critiche e le richieste.

Vorrei far notare, da un confronto di questo argomento con l'altro "Vietato fumare in crociera", come gradualmente si sia giunti a sovrapporli: di qua si stigmatizzano i fumatori, di là si bollano di maleducazione. Come se tutti i fumatori fossero maleducati, e come se la maleducazione fosse prerogativa dei soli fumatori.
Non sarà un filino esagerato? Questa è una delle ragioni (oltre all'insensibilità di alcuni, non si nega) per le quali la maggioranza dei fumatori di fronte a chi si infastidisce anche negli spazi consentiti, invece di comprendere e assecondare finisce per fare spalluccia e infischiarsene.
Un atteggiamento meno intollerante e più equilibrato sarebbe più condivisibile e otterrebbe probabilmente maggiori risultati.

MCP

Sicuramente hai ragione,la costa poteva proporre tale evento in un luogo piu adatto per i bambini ok.
però non credo sia giusto dire che se costa non ha pensato ai bambini allora possiamo riempirli di fumo,un minimo di rispetto!E non per i non fumatori ma per i non fumatori bambini che aspettavano babbo natale!

E' chiaro che nella hall i fumatori potevano fumare negli spazi consentiti ma è altrettanto evidente che un po più di delicatezza verso dei bimbi che aspettano babbo natale ci vorrebbe.
Io stessa sono una fumatrice ma evito assolutamente di fumare vicina a mia figlia e se mi fossi trovata nella hall quel giorno con tutti quei bimbi non avrei mai acceso una sigaretta proprio per rispetto ai bimbi.avrei aspettato o al limite mi sarei allontanata.
In tutto ci vuole buon senso.

Ma Babbo Natale doveva arrivare lì, c'era l'albero di Natale e soprattutto c'era la possibilità di farlo scendere dagli ascensori panoramici. Vi assicuro che, fumo a parte è stato uno spettacolo unico. I bambini erano impazziti dalla gioia.....una vera gioia anche per i genitori vi assicuro....

Bhe , sinceramente oltre alla poca gentilezza dei fumatori data la circostanza dell'arrivo di babbo natale credo che qualcuno dell'equipe poteva dire col sorriso in bocca che all'arrivo di babbo natale si pregava cortesemente di spegnere le sigarette , vedete come le ingoiavano , io sono un fumatore ma quando mi si rimprovera in un luogo che non dovrei farlo guardate che ci si vergogna veramete , quindi do un 2 agli organizzatori perche' devono esser loro a far rispettare le regole e non che io devo litigare con un altro passeggero , devono esser loro anche a far rispettare un comportamento consone ad una vacanza , se no diventa un vero e proprio villaggio turistico anzi un campeggio

e quante sigarette si saranno fumate ??? 1000!!!!!! Eppoi sulle navi Costa non ci sono gli aspiratori??

Francamente la soluzione migliore sarebbe stata un bell'annuncio sul Today nel quale si comunicava che temporaneamente l'atrio era da considerarsi zona no smoking. Non è salutare anzi è pure diseducativo fumare quando nelle immediate vicinanze ci sono dei bambini.

Italian Cruiser ha detto:
Francamente la soluzione migliore sarebbe stata un bell'annuncio sul Today nel quale si comunicava che temporaneamente l'atrio era da considerarsi zona no smoking. Non è salutare anzi è pure diseducativo fumare quando nelle immediate vicinanze ci sono dei bambini.
Ecco bravo forse era proprio la cosa da fare.........sperare nel buonsenso è inutile.

Un maitre sulla Concordia mi ha detto che una volta ha beccato un francese economicamente molto benestante (occupava una suite panoramica) che al Ristorante Roma con la forchetta stava staccando i bottoni attaccati al muro. Quando si è visto scoperto si è giustificato dicendo che a casa sua aveva da poco rifatto il bagno padronale e che quei bottoni sulle sue mattonelle sarebbero stati benissimo. Il maitre si è vergognato per lui anche perchè mi ha detto che se li avesse chiesti poteva farglieli avere dal personale della tappezzeria.
A proposito lo sapete quante posate spariscono ogni crociera? Non ci credereste ma si volatilizzano circa 600 pezzi.

tata ha detto:
Un maitre sulla Concordia mi ha detto che una volta ha beccato un francese economicamente molto benestante (occupava una suite panoramica) che al Ristorante Roma con la forchetta stava staccando i bottoni attaccati al muro. Quando si è visto scoperto si è giustificato dicendo che a casa sua aveva da poco rifatto il bagno padronale e che quei bottoni sulle sue mattonelle sarebbero stati benissimo. Il maitre si è vergognato per lui anche perchè mi ha detto che se li avesse chiesti poteva farglieli avere dal personale della tappezzeria.
A proposito lo sapete quante posate spariscono ogni crociera? Non ci credereste ma si volatilizzano circa 600 pezzi.
Si rimane stupiti nel pensare che in ogni crociera si volatizzano 600 posate cosi...