• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Prossimo topic da aprire:
Chi possiede il servizio di posate da 12 o da 24 della Costa Crociere?

Sì, ma quest'ultimo aspetto non si può definire come "maleducazione"; viene classificato con un altro nome.

Rodolfo ha detto:
Sì, ma quest'ultimo aspetto non si può definire come "maleducazione"; viene classificato con un altro nome.

...Furti .......in crociera :twisted: :twisted:

Nell'ultima crociera su Fortuna a settembre, a Rodi, nella spiaggetta proprio vicina al porto, alcune "brave persone" hanno abbandonato a terra gli asciugamani della piscina, quelli blu per capirci, altri più "educati" li hanno buttati nel cestino dei rifiuti, come definireste gente che fa queste cose? Prenderli a maleparole, sarebbe come abbassarsi al loro livello, è meglio definirli incivili o maleducati, anche se è troppo poco.

Non pensavo si arrivasse a tanto. Ed io che già non vedevo di buon occhio chi, sui ponti, ne prende per coprirsi un attimo e subito li getta a lavare o chi ancora si corica sul lettino con 6 asciugamani: 2 per la testa, 1 steso, uno per la schiena ed uno per i piedi!

Al peggio non c'è mai fine.
Pochi giorni fà è apparso su cruisecritic.com un articolo sulle disavventure a bordo della P&O Ventura. Dopo la cancellazione di ben 3 scali su 10 a causa del maltempo alcuni passeggeri (se cosi si possono chiamare) hanno avuto la brillante idea di tentare di dar fuoco al ristorante, ad un albero di natale e ad ingaggiare una lotta con i lettini nel ponte piscina. Si aggiungono anche una rissa tra 2 famiglie di Manchenster e un ferito causato da vetri rotti durante la notte di capodanno...

Qui, più che di maleducazione, si parla di delinquenza...Tentare di appiccare un incendio doloso su una nave costituisce realmente un reato..

Pochi giorni fà è apparso su cruisecritic.com un articolo sulle disavventure a bordo della P&O Ventura. Dopo la cancellazione di ben 3 scali su 10 a causa del maltempo alcuni passeggeri (se cosi si possono chiamare) hanno avuto la brillante idea di tentare di dar fuoco al ristorante, ad un albero di natale e ad ingaggiare una lotta con i lettini nel ponte piscina. Si aggiungono anche una rissa tra 2 famiglie di Manchenster e un ferito causato da vetri rotti durante la notte di capodanno...

A che punto siamo arrivati !!!!!!!!!!!!!!!!
Questa é una propia convinzione cheil prodotto Crociera é un prodotto di massa.
E non é la nostra solo amata Costa o MSC, ma tutte le compagnie delle quali parliamo tutti i giorni.

Un saluto.

NicolaFank ha detto:
Pochi giorni fà è apparso su cruisecritic.com un articolo sulle disavventure a bordo della P&O Ventura. Dopo la cancellazione di ben 3 scali su 10 a causa del mal tempo alcuni passeggeri (se cosi si possono chiamare) hanno avuto la brillante idea di tentare di dar fuoco al ristorante, ad un albero di natale e ad ingaggiare una lotta con i lettini nel ponte piscina. Si aggiungono anche una rissa tra 2 famiglie di Manchenster e un ferito causato da vetri rotti durante la notte di capodanno...

Quod erat demonstrandum !
La maleducazione non è un esclusiva italiana !!!

NicolaFank ha detto:
Pochi giorni fà è apparso su cruisecritic.com un articolo sulle disavventure a bordo della P&O Ventura. Dopo la cancellazione di ben 3 scali su 10 a causa del mal tempo alcuni passeggeri (se cosi si possono chiamare) hanno avuto la brillante idea di tentare di dar fuoco al ristorante, ad un albero di natale e ad ingaggiare una lotta con i lettini nel ponte piscina. Si aggiungono anche una rissa tra 2 famiglie di Manchenster e un ferito causato da vetri rotti durante la notte di capodanno...
Scusate ma non sarebbe ore che i comandanti iniziassero a buttare fuori dalla nave certa gente? (visto che tra l'altro è nelle loro facoltà). Se lo iniziassero a fare io personalmente sarei più contento, (e mi piacerebbe pensare che sulla nave inizierebbe a tirare un'aria diversa, di maggiore rispetto).

Nella crociera di natale msc lirica ai caraibi, appena fatta, hanno rotto un vetro di quelli che riparano dal vento sul ponte sopra le piscine, una cosa pazzesca, non so cosa hanno detto o fatto a quei ragazzacci ubriachi che lo hanno rotto, ma io li avrei sbattutti fuori dalla nave, obbligandoli oltretutto a pagare i danni.
E per fotuna che nessuno di passaggio si è fatto male.
La maleducazione dilaga ovunque.

Antonio .
Probabilmente avranno paura di perdere i clienti ......non pensando che stanno perdendo quelli più tranquilli ed educati

amartoni ha detto:
NicolaFank ha detto:
Scusate ma non sarebbe ore che i comandanti iniziassero a buttare fuori dalla nave certa gente? (visto che tra l'altro è nelle loro facoltà). Se lo iniziassero a fare io personalmente sarei più contento, (e mi piacerebbe pensare che sulla nave inizierebbe a tirare un'aria diversa, di maggiore rispetto).
Ho riletto l'articolo e sembra che poi effettivamente alcuni "ceffi" siano stati effettivamente buttati fuori dalla nave.
L'ultima chicca che aggiungo è il fatto che alcuni passeggeri pretendevano che i baristi della nave servissero da bere ai loro figli che non avevano raggiunto i 15 anni!

Spero comunque che esempi del genere rimangano isolati. In molte crociere fatte, di maleducazione ne ho vista tanta, ma mai ho incontrato ubriachi molesti ne si sono verificati danni evidenti a bordo.

A maleducazione in Italia ci facciamo valere.... Ma il fattore ubriachezza suona molto di più di americano.

NicolaFank ha detto:
Ho riletto l'articolo e sembra che poi effettivamente alcuni "ceffi" siano stati effettivamente buttati fuori dalla nave.
L'ultima chicca che aggiungo è il fatto che alcuni passeggeri pretendevano che i baristi della nave servissero da bere ai loro figli che non avevano raggiunto i 15 anni!

Si e io sono Obama, ma dai, mica vorremmo credere a tutto :shock: adesso che qualcuno voglia far ubriacare il proprio pargolo :roll: :roll: a me mi sa di bufala :!:

Cokj72 ha detto:
NicolaFank ha detto:

Si e io sono Obama, ma dai, mica vorremmo credere a tutto :shock: adesso che qualcuno voglia far ubriacare il proprio pargolo :roll: :roll: a me mi sa di bufala :!:
Ascolta Coky72 questo è quello che è effettivamente riportato nell'articolo. Vista l'elevato grado di maleducazione sinceramente non mi stupirei più di tanto...

tamburino ha detto:
Antonio .
Probabilmente avranno paura di perdere i clienti ......non pensando che stanno perdendo quelli più tranquilli ed educati
certa clientela è meglio perderla che trovarla, una maggiore fermezza nel far rispettare le regole per una civile convivenza, è senza dubbio un'ottima idea.
E' intollerabile che maleducati e teppistelli la facciano sempre franca.

Io non mi meraviglio più di tanto sul comportamento dei genitori. Mi è bastato sentire l'altra sera quella notizia data al TG di minorenni che per divertimento mettevano massi sui binari dei treni. Quando la Polizia li ha accompagnati a casa per affidarli ai genitori, quest'ultimi non hanno trovato di meglio che apostrofare i poliziotti con "Ma non avete nulla di più importante da fare?" Di fatto hanno difeso i figli invece di far loro un c..o così.
Per carità la notizia può non esser stata raccontata in modo corretto, ma episodi di teppismo e violenza legati all'uso dell'alcol non son di certo infrequenti sulle navi; o per lo meno io ne ho sentito parlare più volte da parte degli equipaggi, anche se devo esser sincero, non ne ho mai visti personalmente.
Anche nel suo libro il Comandante Palombo, più volte racconta del raddoppio della presenza del personale nelle aree comuni, per prevenire, in certe occasioni, il verificarsi di episodi sgradevoli.

Purtroppo molto spesso sono i genitori con il loro comportamento a dare un pessimo esempio ai figli. E francamente non c'è niente di peggio che dare da bere degli alcolici a dei ragazzini di 15 anni... mi domando dove avessero la testa i tipi indicati nell'articolo in questione... ad Amsterdam come si sarebbero regolati ? Avrebbero portato i figli in un bar particolare per fumarsi qualcosa insieme ? :evil: